Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
GearBox rotto?!?!?!??!
Buongiorno SAM
Apro questo topic per cercare una spiegazione a ciò che è accaduto oggi.
Allora ho uno scar della D-BOY, è tutto originale, a parte la molla che ho cambiato appena preso con una M100, e la terna di ingranaggi che ho montato oggi.
Il problema che riscontro è un surriscaldamento dei cavi di alimentazione, in particolare il connettore tamia.
Il problema pensavo fosse nato dopo aver cambiato la terna di ingranaggi, ma in effetti non è così dato che ho rimontato gli originali è il problema persiste.
L'ingranaggi nuovi sono un kit della modify con gabbia che li tiene assieme, quindi non sono da spessorare.
Quelli originali sono marchiati XYT ed erano spessorati a dovere.
Inoltre mi sono accorto che il GB è spaccato, come si vede dalle foto:
Allegato 75018Allegato 75019Allegato 75020
Chi mi sa dare un consiglio?
-
Caro Presidente... come ti ho detto al telefono, è la classica rottura dei Gen II di qualità non eccelsa.
Ho dei gusci rinforzati a casa, te li regalo, solo che dovrai fare un buco per il selettore ambidestro (dremel rulez) :)
sei anche un bravo fotografo :)
-
Infatti il problema del GB è il minore, a parte quello che gentilmente donerai al tuo presidente, pensavo di farne fare uno in alluminio da mio zio che ha una fresa industriale (se vengono bene mi dai il tuo e te lo faccio fare anche a te),
quello che mi preoccupa è lo scaldarsi in maniera eccessiva dei cavi.....
-
Quote:
Originariamente inviata da
blue
Infatti il problema del GB è il minore, a parte quello che gentilmente donerai al tuo presidente, pensavo di farne fare uno in alluminio da mio zio che ha una fresa industriale (se vengono bene mi dai il tuo e te lo faccio fare anche a te),
quello che mi preoccupa è lo scaldarsi in maniera eccessiva dei cavi.....
Lo scaldare eccessivo dei cavi è sintomo di eccessivo carico al motore, ergo eccessivo attrito interno al gear box,malo spessoramento-ingrassaggio,molla troppo potente , cavi sottodimensionati etc.
A quanto esci in m/sec e la tenuta del gruppo aria come è ?La molla cosa monti '
-
Strano perchè di solito i gusci dei gear dboys sono davvero ottimi, rinforzati. Specialmente dello scar che possiamo definire un hi cost della dboys
-
di solito le rotture dei GB non rinforzati non sono un po' più indietro, cioè all'altezza dell'inizio della finestra del cilindro??? può darsi che sia nato male...secondo me...
-
Quote:
bombardiere
Lo scaldare eccessivo dei cavi è sintomo di eccessivo carico al motore, ergo eccessivo attrito interno al gear box,malo spessoramento-ingrassaggio,molla troppo potente , cavi sottodimensionati etc.
A quanto esci in m/sec e la tenuta del gruppo aria come è ?La molla cosa monti '
Ciao Bombardiere, per quanto riguarda il possibile problema di spessoramento, dovrei esserne esenti in quanto monto un kit modify con gli ingranaggi "ingabbiati e già apposto", la molla è una M100 e alla volata esco a 95 m/s circa 0.90J con pallini 0.20 i cavi sono abbastanza spessi, ed in effetti scalda il connettore tamia più che i cavi, che si scaldano solo in prossimità dello stesso!
-
prima che si rompesse il GB non ho mai notato un eccessivo riscaldamento... ergo credo che la spaccattura provochi un attrito che non fa bene a tutto il comprato meccanico
-
Quote:
Sabbia
prima che si rompesse il GB non ho mai notato un eccessivo riscaldamento... ergo credo che la spaccattura provochi un attrito che non fa bene a tutto il comprato meccanico
In effetti la spiegazione più logica potrebbe essere questa, aspetto di montare il GB nuovo e vediamo.
Anche se in effetti ragionandoci sopra, devo dire che la spaccatura è completamente frontale, e non pregiudica quindi la posizione di nessun pezzo in particolare.