Rece DPM68: qui commenti, osservazioni, critiche ecc
Che io adori il DPM68, già lo sapete. Che io sia un po' tocco nella testa.. pure ;). Unite le due cose ed otterrete una rece sul DPM68.
Come già per il webbing 58 non ho fatto tutto da solo: ho coinvolto, loro malgrado, Linux come consulente tecnico e Grigio come "consulente editoriale" (nel senso che ha curato la traduzione dal tenmichese all'italiano). Credetemi, nè l'uno nè l'altro hanno avuto vita facile e non è errato dire che alla fine il lavoro ha avuto 3 padri. Inoltre nella rece sono indirettamente confluiti i contributi di tanti membri del BSFC a cui nel corso degli anni ho rotto le scatole per avere una foto di un dettaglio, la descrizione di un capo ecc.
Tutto è cominciato nell'estate del 2009, ma la gestazione è stata lunga per diversi motivi. Allo stato, per quel che so io, non esistono pubblicazioni organiche in materia. C'è qualcosa in rete (wikipidia ecc + lavori di qualche appassionato o team di reenactors) ma, vuoi per la mia scarsa conoscenza dell'inglese, vuoi perchè l'argomento viene trattato con impostazioni e con fini diversi dal mio, alla fine posso dire che abbiamo partorito qualcosa di unico.
Compatibilmente con il tempo a disposizione, comincerò a postare le "puntate" in area Recensioni. Se potete inserire in questo topic commenti, osservazioni, insulti ecc, mi fate un favore, così non spezziamo troppo il testo della rece.
Grazie :allah:
---------- Post added at 19:14 ---------- Previous post was at 17:41 ----------
Agggiunta delle 19,09..
Ho finito di postare la parte relativa al DPM 68 continentale.. mi scuso per le foto di qualità artigianale.. ho cercato uno sfondo NON bianco e NON riflettente e l'unica cosa che ho trovato è stata una vecchia fodera per materassi. Se non altro cercate di apprezzare il fatto che ho fatto delle "nature morte" e non ho preteso di utilizzare me stesso come modello :p
P.S. Grigio...
A ) grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :allah2:
B ) ... il tropical.... :allah3