Visualizzazione stampabile
-
silenziare gear box
salve a tutti..
ora vi espongo il mio problema, io ho un m16 vietnam della classic army, ho un gruppo aria della guarder antivuoto ed e abbastanza silenzioso solo si sente molto il rumore degli ingranaggi che girano nonostante siano stati spessorati benissimo e il pignone sta al punto giusto, mi hanno detto che gli ingranaggi e il gear box della classic sono rumorosi, soprattutto il 7mm cuscinettato, adesso sono entrato nella convinzione che devo cambiarli ma dato che non ho mai provato altre marche sapete dirmi quale marca fa ingranaggi e gear box di ottima fattura e abastanza silenziosi?????avevo pensato a sia gb che ingranaggi systema ma non voglio spendere soldi inutilmente....help me
ringrazio anticipatamente
-
alla fine, puoi metterci quel che ti pare, ma il 90% del rumore meccanico rimarrà. al massimo potrebbe cambiare il "tono" del rumore, ma non la sostanza.
puoi provare con ingranaggi elicoidali systema, effettivamente sono un po' più silenziosi di quelli a denti dritti.
-
ciao tom ti ringrazio per la risposta ma che differenza ce tra i normali e gli elicoidali? nel senso si montano nello stesso modo
-
mi spiego meglio, sono piu delicati nel montaggio, nel mettere gli spessori, o roba del genere???
-
sono più complicati da spessorare.
-
classico esempio.. la retromarcia di una macchina se ci fai caso fischia... le marce dalla 1-5/6/7 :giggle: :giggle: :giggle: nn fischiano... il perche è presto detto perche la trasmissione è elicoidale e nn a denti dritti :d :d mentre la retromarcia è a denti dritti :d da questo si puo ben capire che un minimo piu silenziosi .. sono!! :d :giggle: ma nn ti aspettare grossi cambiamenti ... questo è solo un esempio...e grossolano è dire poco :d :d hehehe
-
scusate la mia ignoranza allora che differenza ce tra avere denti dritti e quelli elicoidali solo un pochino piu silenziosi....
poi scusa tom mi potresti spiegare come si puo fare per spessorarli bene????
-
che invece di toccarsi su un dente quelli elicoidali si toccano su 3 denti
cmq di media gli ingranaggi ca sono fra i piu rumorosi
anche se come ti a detto tom
potrai cambiare quello che ti pare ma il rumore ti restera
gli unici fucili che si posso silenziare sono aug e p90
-
Quote:
Originariamente inviata da jeso
scusate la mia ignoranza allora che differenza ce tra avere denti dritti e quelli elicoidali solo un pochino piu silenziosi....
la differenza non si limita alla rumorisità... si distinugono anche perchè gli elicoidali sono piu difficili da sgranare.
-
Quote:
Originariamente inviata da noodles83
Quote:
Originariamente inviata da jeso
la differenza non si limita alla rumorisità... si distinugono anche perchè gli elicoidali sono piu difficili da sgranare.
per il fatto della resistenza allo sgranamento secondo me è solo una leggenda metropolitana
sono in grando di spingere molle piu potenti
ma gli ingranaggi si sgranano quando il settoriale riagganci il pistone prima del tempo dovuto
e li conta solo il materiale (che è lo stesso per entrambi)
a mio avviso anzi se non perfettamente spessorati si consumano di piu