Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: silenziare gear box

Spina L'avatar di jeso
    Club
    beholder

Predefinito silenziare gear box

salve a tutti..
    ora vi espongo il mio problema, io ho un m16 vietnam della classic army, ho un gruppo aria della guarder antivuoto ed e abbastanza silenzioso solo si sente molto il rumore degli ingranaggi che girano nonostante siano stati spessorati benissimo e il pignone sta al punto giusto, mi hanno detto che gli ingranaggi e il gear box della classic sono rumorosi, soprattutto il 7mm cuscinettato, adesso sono entrato nella convinzione che devo cambiarli ma dato che non ho mai provato altre marche sapete dirmi quale marca fa ingranaggi e gear box di ottima fattura e abastanza silenziosi?????avevo pensato a sia gb che ingranaggi systema ma non voglio spendere soldi inutilmente....help me

ringrazio anticipatamente

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

alla fine, puoi metterci quel che ti pare, ma il 90% del rumore meccanico rimarrà. al massimo potrebbe cambiare il "tono" del rumore, ma non la sostanza.

puoi provare con ingranaggi elicoidali systema, effettivamente sono un po' più silenziosi di quelli a denti dritti.

Spina L'avatar di jeso
    Club
    beholder

Predefinito

ciao tom ti ringrazio per la risposta ma che differenza ce tra i normali e gli elicoidali? nel senso si montano nello stesso modo

Spina L'avatar di jeso
    Club
    beholder

Predefinito

mi spiego meglio, sono piu delicati nel montaggio, nel mettere gli spessori, o roba del genere???

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

sono più complicati da spessorare.

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

classico esempio.. la retromarcia di una macchina se ci fai caso fischia... le marce dalla 1-5/6/7 nn fischiano... il perche è presto detto perche la trasmissione è elicoidale e nn a denti dritti :d :d mentre la retromarcia è a denti dritti :d da questo si puo ben capire che un minimo piu silenziosi .. sono!! :d ma nn ti aspettare grossi cambiamenti ... questo è solo un esempio...e grossolano è dire poco :d :d hehehe

Spina L'avatar di jeso
    Club
    beholder

Predefinito

scusate la mia ignoranza allora che differenza ce tra avere denti dritti e quelli elicoidali solo un pochino piu silenziosi....

poi scusa tom mi potresti spiegare come si puo fare per spessorarli bene????

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

che invece di toccarsi su un dente quelli elicoidali si toccano su 3 denti

cmq di media gli ingranaggi ca sono fra i piu rumorosi
    anche se come ti a detto tom
    potrai cambiare quello che ti pare ma il rumore ti restera

gli unici fucili che si posso silenziare sono aug e p90

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jeso
    scusate la mia ignoranza allora che differenza ce tra avere denti dritti e quelli elicoidali solo un pochino piu silenziosi....

la differenza non si limita alla rumorisità... si distinugono anche perchè gli elicoidali sono piu difficili da sgranare.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noodles83
    Quote Originariamente inviata da jeso

la differenza non si limita alla rumorisità... si distinugono anche perchè gli elicoidali sono piu difficili da sgranare.
    per il fatto della resistenza allo sgranamento secondo me è solo una leggenda metropolitana

sono in grando di spingere molle piu potenti
    ma gli ingranaggi si sgranano quando il settoriale riagganci il pistone prima del tempo dovuto
    e li conta solo il materiale (che è lo stesso per entrambi)

a mio avviso anzi se non perfettamente spessorati si consumano di piu

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads17249-silenziare-gear-box

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.