Visualizzazione stampabile
-
soldato SS Charlemagne
Vorrei farmi il set up da soldato della charlemagne della battaglia di berlino nel 45.Ho eciso di farmi l'mp40 agm, poi la mimetica dot 44, elmetto mimetizato sul fronte con rete da pollaio, stivali post bellici della ddr, poi cintura qouale? e con che fibia? Poi spallacci neri, non so se bisogna aggiungere il telaio di affardellamento per portare gavetta, telo tlenda zeltbahn e tascapane o posso fissarli agli spallacci?poi alla cintura attacherei la pala e la boraccia e infileei la granata.Correggetemi e datemi consigli se è sbagliato.
-
prendi spunto da qui:https://ww2-charlemagne-1945.webs.co...os/?ss=9734064
per l'equipaggiamento puoi leggere gli altri topic presenti all'interno del fan club WWII
-
Quote:
Originariamente inviata da
vale2
Vorrei farmi il set up da soldato della charlemagne della battaglia di berlino nel 45.Ho eciso di farmi l'mp40 agm, poi la mimetica dot 44, elmetto mimetizato sul fronte con rete da pollaio, stivali post bellici della ddr, poi cintura qouale? e con che fibia? Poi spallacci neri, non so se bisogna aggiungere il telaio di affardellamento per portare gavetta, telo tlenda zeltbahn e tascapane o posso fissarli agli spallacci?poi alla cintura attacherei la pala e la boraccia e infileei la granata.Correggetemi e datemi consigli se è sbagliato.
Ciao vale2
Cinturone: qualunque cinturone da fante, ovviamente fibbia da SS, niente "Gott mit uns"
Equipaggiamento: tutto è necessario, niente è indispensabile (poi siamo nel 1945 a Berlino!)
Uniforme: Non ricordo se la Charlemagne vestisse completamente in Dot (parlo della bluse); Ho numerose foto di reenactor polacchi che rievocano la Charlemagne ma indossano M43 con scudetto francesee e qualcuno indossa gli hose (pantaloni) in erbsentarn (Dot)
-
Sul sito che mi ha consigliato DGWolfe fa vedere soldati con la dott44.Quindi che fibia dovrei usare?Questa va bene NO LINK
-
Quote:
vale2
Sul sito che mi ha consigliato DGWolfe fa vedere soldati con la dott44.Quindi che fibia dovrei usare?Questa va bene Kein Link Bitte
Niente Link! Comunque è quella. Si, molti indossano i pantaloni, UNO l'uniforme completa. Ma a prescindere dall'uniforme ti do l'indirizzo dei rievocatori polacchi di cui parlavo sopra, ti saranno di aiuto pure questi e potrai valutare su più foto https://www.pomerania1945.org/
Loro addirittura, per la battaglia di Berlino indossano la Leibermuster, ma su questo non azzarderei...almeno finchè non lo confermano gli esperti :D
-
Per la Leiber effettivamente fu usata in Berlin, ma per lo piu' in azioni notturne vista la sua refrattarieta' ai visori notturni infrarossi, e quindi niente immagini finora di quel settore.
PS: vorrei segnalare all'Admin di turno, che il simpatico Santi ad essere piu' reale del re ha riportato nella sua censura a vale2a il link del para che era stato tolto nella risposta precedente (ach maledetta precizionen teteska!)
-
Quote:
deltago
Per la Leiber effettivamente fu usata in Berlin, ma per lo piu' in azioni notturne vista la sua refrattarieta' ai visori notturni infrarossi, e quindi niente immagini finora di quel settore.
PS: vorrei segnalare all'Admin di turno, che il simpatico Santi ad essere piu' reale del re ha riportato nella sua censura a vale2a il link del para che era stato tolto nella risposta precedente (ach maledetta precizionen teteska!)
Fatto io Delta :S
Che dire, bravi i colleghi polacchi allora ;D
-
Quindi la dot 44 va bene?
-
Quote:
vale2
Quindi la dot 44 va bene?
Si ma cosa vuoi rievocare? Truppa,Unteroffizier,Offizier?
-
Soldato semplice quindi Schütze.