Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Discussione: soldato SS Charlemagne

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non afiliato

Predefinito soldato SS Charlemagne

Vorrei farmi il set up da soldato della charlemagne della battaglia di berlino nel 45.Ho eciso di farmi l'mp40 agm, poi la mimetica dot 44, elmetto mimetizato sul fronte con rete da pollaio, stivali post bellici della ddr, poi cintura qouale? e con che fibia? Poi spallacci neri, non so se bisogna aggiungere il telaio di affardellamento per portare gavetta, telo tlenda zeltbahn e tascapane o posso fissarli agli spallacci?poi alla cintura attacherei la pala e la boraccia e infileei la granata.Correggetemi e datemi consigli se è sbagliato.

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

prendi spunto da qui:https://ww2-charlemagne-1945.webs.co...os/?ss=9734064
    per l'equipaggiamento puoi leggere gli altri topic presenti all'interno del fan club WWII

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vale2 Visualizza il messaggio
    Vorrei farmi il set up da soldato della charlemagne della battaglia di berlino nel 45.Ho eciso di farmi l'mp40 agm, poi la mimetica dot 44, elmetto mimetizato sul fronte con rete da pollaio, stivali post bellici della ddr, poi cintura qouale? e con che fibia? Poi spallacci neri, non so se bisogna aggiungere il telaio di affardellamento per portare gavetta, telo tlenda zeltbahn e tascapane o posso fissarli agli spallacci?poi alla cintura attacherei la pala e la boraccia e infileei la granata.Correggetemi e datemi consigli se è sbagliato.
    Ciao vale2
    Cinturone: qualunque cinturone da fante, ovviamente fibbia da SS, niente "Gott mit uns"
    Equipaggiamento: tutto è necessario, niente è indispensabile (poi siamo nel 1945 a Berlino!)
    Uniforme: Non ricordo se la Charlemagne vestisse completamente in Dot (parlo della bluse); Ho numerose foto di reenactor polacchi che rievocano la Charlemagne ma indossano M43 con scudetto francesee e qualcuno indossa gli hose (pantaloni) in erbsentarn (Dot)
    Ultima modifica di SantiDasSunder; 07/11/2010 a 22:10

Club
    non afiliato

Predefinito

Sul sito che mi ha consigliato DGWolfe fa vedere soldati con la dott44.Quindi che fibia dovrei usare?Questa va bene NO LINK
    Ultima modifica di miTrano; 08/11/2010 a 23:05

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Sul sito che mi ha consigliato DGWolfe fa vedere soldati con la dott44.Quindi che fibia dovrei usare?Questa va bene Kein Link Bitte
    Niente Link! Comunque è quella. Si, molti indossano i pantaloni, UNO l'uniforme completa. Ma a prescindere dall'uniforme ti do l'indirizzo dei rievocatori polacchi di cui parlavo sopra, ti saranno di aiuto pure questi e potrai valutare su più foto https://www.pomerania1945.org/
    Loro addirittura, per la battaglia di Berlino indossano la Leibermuster, ma su questo non azzarderei...almeno finchè non lo confermano gli esperti
    Ultima modifica di SantiDasSunder; 09/11/2010 a 15:40

Spina
    Club
    SAT

Predefinito

Per la Leiber effettivamente fu usata in Berlin, ma per lo piu' in azioni notturne vista la sua refrattarieta' ai visori notturni infrarossi, e quindi niente immagini finora di quel settore.
    PS: vorrei segnalare all'Admin di turno, che il simpatico Santi ad essere piu' reale del re ha riportato nella sua censura a vale2a il link del para che era stato tolto nella risposta precedente (ach maledetta precizionen teteska!)

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deltago Visualizza il messaggio
    Per la Leiber effettivamente fu usata in Berlin, ma per lo piu' in azioni notturne vista la sua refrattarieta' ai visori notturni infrarossi, e quindi niente immagini finora di quel settore.
    PS: vorrei segnalare all'Admin di turno, che il simpatico Santi ad essere piu' reale del re ha riportato nella sua censura a vale2a il link del para che era stato tolto nella risposta precedente (ach maledetta precizionen teteska!)
    Fatto io Delta
    Che dire, bravi i colleghi polacchi allora ;D

Club
    non afiliato

Predefinito

Quindi la dot 44 va bene?

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quindi la dot 44 va bene?
    Si ma cosa vuoi rievocare? Truppa,Unteroffizier,Offizier?

Club
    non afiliato

Predefinito

Soldato semplice quindi Schütze.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads166381-soldato-SS-Charlemagne

liebermuster

dot44

s.s.carlemagne

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.