Visualizzazione stampabile
-
molla etabeta
provando e riprovando vari esperimenti sul mio mp5 mi sono cimentato a questo:stessa configurazione e carica di batteria, molla da 1j pitch spring systema (quella infinitamente lunga e tanto criticata) e molla etabeta (quella che si dice aumenti la raffica).
molla systema :15bb al secondo
molla eta:12 bb al secondo....
me lo spiegate?
-
devo immaginare che la systema sia a passo variabile, mentre la eb a passo costante?
e' giusto?
-
Quote:
Originariamente inviata da alfafiltro
devo immaginare che la systema sia a passo variabile, mentre la eb a passo costante?
e' giusto?
si e' giusto
-
ah, è chiaro, è una questione di accelerazioni e decelerazioni del motore.
il quale se deve muovere una molla a passo variabile, nel momento in cui il settoriale colpisce la cremagliera del pistone, incontra inizialmente una bassa resistenza che poi aumenta in maniera progressiva col movimento del pistone.
ma il motore mantiene comunque un numero di giri elevato.
mentre la molla a passo costante è subito abbastanza dura e quando il settoriale colpisce la cremagliera del pistone il motore subisce una decelerazione notevole.
un esempio più pratico: se con la bicicletta cerchi di salire un marciapiede smussato non è la stessa cosa se provi a salire un marciapiede alto uguale ma perfettamente verticale!
vadrai che oltre che farti 3 colpi in meno al secondo, consumerà anche più batteria (l'asg, non la biucicletta :giggle: )
-
ehm. chi ha detto che la molla eta beta aumenta la raffica?
qualsiasi molla sia più dura di una standard, di sicuro non fa aumentare la raffica. neppure quelle a passo variabile.
dal punto di vista tecnico, posso dirti che le molle che mi sono fatto fare (che sono state messe a punto da un tecnico di un mollificio che lavora nel campo armiero) sono meno precaricate quando sono chiuse nel gb. sono fatte con filo di acciaio al carbonio che conferisce quell'elasticità utile ad aumentare la velocità di compressione dell'aria, ma tale comunque da non creare danni al gb.
-
la migliore molla da torneo è quella di etabeta ne ho avute diverse sempre con risultati ottimi, ti vorrei far notare che la molla j systema è mobidissima è normale che la raffica sia piu veloce
-
eta......perdona loro perchè non sanno ciò che dicono!!! :wink2: :giggle: :giggle:
-
etabeta's springs rulez :d :wink2:
-
alt
io non ho detto che le molle di etabeta fanno cagare, volevo solo una semplice spiegazione senza ricami, cosa che ho avuto e ringrazio chi mi ha aiutato.
a questo punto mi chiedo perche' si dice che le molle systema fanno schifo perche' infinitamente lunghe
-
la molla j è più lunga di tutte le altre molle esistenti e molto morbida, non tutte le sistema se prendi una m100 non è poi tanto lunga in oltre la molla di eta è molto piu dura di una molla systema per questo hai una raffica piu lenta