Visualizzazione stampabile
-
Meccanica g&g
Premetto che ho fatto già una ricerca, nella lista recensioni non ce ne una che parli in modo chiaro di questa meccanica.
Gr16 carbine(non è la versione plastic)
6 mesi di vita 3000 pallini sparati
Non presenta un vero e proprio problema, ma vorrei delle delucidazioni sulla meccanica g&g, sicuramente sarà superiore a una cinese, o almeno lo spero visto che l'ho pagato il doppio rispetto a un m4 cinese, e senza accessori quli batt ecc...., vorrei usarlo con una lipo, ma prima di aprirlo vorrei sapere se alcuni di voi usano questa meccanica in configurazioni hs, lipo11,1 motore hs e ingranaggi hs, o anche solo con lipo 11,1
-
Io farei cosi, lo apro e:
- Spessoro a dovere (se necessario)
- Reingrasso (se necessario)
- Limo il primo dente del pistone (quello dopo il dente grosso di aggancio)
- Controllo il gruppo Hop up che non ostacoli i BB
Poi dovrebbe reggere una 11.1 (sempre che non sia un motore HS)
-
la meccanica e' ottima,ma per esempio il gr16 su cui lavorai io un paio di anni fa sgrano' con le 8,4v,successivamente dopo aver cambiato gli ingranaggi provai le 9,6v e si ruppe una boccola cuscinettata (erano di serie cosi') e dovetti cambiare una 2° terna di ingranaggi perche' si erano sgranati di nuovo...ora con ingranaggi cinesi e boccole piene alimentato a 9,6v va che e' una meraviglia.
Per il resto e' ottimo a livello di gb,fossi in te se ha le cuscinettate le toglierei e controllerei lo spessmento,forse quello su cui lavorai io sgrano' con le 8,4v a causa di uno spessoramento nn perfetto di fabbrica.
ciao
-
Sono d'accordo con jackal21. Considera che io sul mio p90 echo(ovviamente non con parti originali) monto un motore torque G&G e lipo 11.1V 1800ma 25C della lipotech e mi fa 28 bb/sec. Ti consiglio vivamente di spessorare a dovere e soprattutto lima il 1°dente dopo il dentone d'aggancio come già detto. Te lo dico perchè sulla mia asg non avevo fatto questa operazione: ho riagganciato e il pistone(marui) l'ho dovuto buttare.
-
Ciao dipende dal periodo di acquisto, con la G&G ci sono sostanziali differenze tra lotti di prima produzione e fine della stessa asg.A me nel passato è capitato un RK104 che aveva gear box da 6 mm con boccole in plastica, tutto il resto era ottimo,ma ha avuto bisogno di miei interventi per renderlo affidabile,succivamente me ne capitato uno con boccole cuscinettate da 6 mm,totalmente inaffidabili (rottura di due boccole e ingranaggio centrale).
Poi più recentemente ho preso un LR300 ,meccanica ottima montata su cuscinetti a sfera da 8 mm, l'ho sistemato a dovere per spessori,perdite e gruppo aria, e lo faccio girare tranquillamente con una lipo da 11,1 volt di buon amperaggio, gira veloce , e se non ci si dimentica il dito sul grilletto va benissimo.
Per cui se intendi farlo girare con la lipo 11,1 volts puoi farlo ,ma con il suo motore originale.Inoltre:
-assicurati delle boccole,meglio se di metallo e piene, se sono da 8 mm puoi andare anche con le cuscinettate a patto che hai spessorato alla perfezione.
-ingrassaggio e spessoramento ad arte
-lucidatura guide pistone e asta spingipallino
-gommina hop up ben lubrificata e morbida, se non ti soddisfa mettici su una gommuna Marui
-limatura ultimo dente pistone
No ingranaggi HS e/o motore H/s con la lipo da 11,1 volts.
Per qualche dritta/informazione sulla preparazione gruppo aria e gear box ti invito a leggere la mia guida
-
La tua guida la so a memoria, ho qualche dubbio su alcuni punti:
come faccio a lucidare le guide? dispongo di un dremel potrei comprare delle testine dedicate? altrimenti che carta abrasiva comprare?
l'hop up è ok, spara solo un pò a sx, non è over e il gommino è morbido e ben lubrificato esternamente per non farlo screpolare, sarà sicuramente il pressore da sostituire.
le boccole da 8mm cuscinettate