Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Rottura "aletta" motore
Ciao ragazzi, come da titolo, si é rotta l'aletta del motore del mio Minimi....l'aletta in questione é incastrata nel contatto di uscita del cavo, che porta la corrente dalla batteria al motore...
Per intenderci l'aletta in questione é quella evidenziata nell'immagine...
che mi consigliate di fare??
Grazie 1000!!!
-
semplice:se hai il g&P nella scatolina avrai trovato anche i contatti ad anello.
bene al posto dei fastom metti quelli ad anello e collega i fili al motore tramite le viti(che trovi sempre nella scatolina)altrimenti con viti della stessa misura ;)
-
altrimenti puoi sempre stagnare direttamente il cavo al polo...
-
.... o risaldare l'aletta rotta (sempre che tu sappia tenere un saldatore in mano e, soprattutto, saperlo fare ;-) )
-
io faccio anche cosi:
svita la vite metti il filo (anche spelato) sotto e riavvita tutto
se hai qualche faston ad anello da incastrare direttamente nella vite è piu un laovoro pulito, se no anche solo il filo spelato va bene, lo faccio su quasi tutti gli m4 perchè cosi non si staccano i cavi
-
Quote:
Originariamente inviata da
d0na
io faccio anche cosi:
svita la vite metti il filo (anche spelato) sotto e riavvita tutto
se hai qualche faston ad anello da incastrare direttamente nella vite è piu un laovoro pulito, se no anche solo il filo spelato va bene, lo faccio su quasi tutti gli m4 perchè cosi non si staccano i cavi
se fosse il filo "negativo", si potrebbe fare ma, se il filo è il positivo, ci andrei con i piedi di piombo a utilizzare questa soluzione.
Non che non sia fattibile, ma è abbastanza rischiosa e richiede una particolare attenzione per evitare i cortocircuiti.
-
mi è capitato che ho dovuto sistemare fucili dove i faston erano rotti...e il proprietario non voleva cambiare i cavi...soluzione veloce ed economica!
perchè se dovevo rimettere i faston dovevo spelare un po di cavo accorciandolo troppo quindi questa era la soluzione rapida, ovvio che se si prende un faston ad anello o a C si fa un lavoro molto piu pulito! Per esperienza ho notato che i faston quelli da audio (apli sub ecc) sono molto piu resistenti di quelli che si trovano in ferramenta che si rompono dopo qualche piegatura...questi invece resistono bene e nel tempo
-
Dite che una saldatura può essere un lavoro fatto come si deve....non vorrei doverlo riaprire tra 10 giorni o che mi si blocchi in game...
-
si con la stagnatura vai ok...io l'ho appena fatto al mio scar...puoi dormire tranquillo...
-
se puoi saldarlo fallo... ti consiglio per saldare al meglio di utilizzare un flussante o pasta saldante...