Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Rottura "aletta" motore

Stetotti86
    Visitatore

Exclamation Rottura "aletta" motore

Ciao ragazzi, come da titolo, si é rotta l'aletta del motore del mio Minimi....l'aletta in questione é incastrata nel contatto di uscita del cavo, che porta la corrente dalla batteria al motore...

Per intenderci l'aletta in questione é quella evidenziata nell'immagine...

che mi consigliate di fare??

Grazie 1000!!!
    Icone allegate Icone allegate gp690[1].jpg‎  

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

semplice:se hai il g&P nella scatolina avrai trovato anche i contatti ad anello.
    bene al posto dei fastom metti quelli ad anello e collega i fili al motore tramite le viti(che trovi sempre nella scatolina)altrimenti con viti della stessa misura

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

altrimenti puoi sempre stagnare direttamente il cavo al polo...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

.... o risaldare l'aletta rotta (sempre che tu sappia tenere un saldatore in mano e, soprattutto, saperlo fare )

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

io faccio anche cosi:

svita la vite metti il filo (anche spelato) sotto e riavvita tutto

se hai qualche faston ad anello da incastrare direttamente nella vite è piu un laovoro pulito, se no anche solo il filo spelato va bene, lo faccio su quasi tutti gli m4 perchè cosi non si staccano i cavi

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da d0na Visualizza il messaggio
    io faccio anche cosi:

svita la vite metti il filo (anche spelato) sotto e riavvita tutto

se hai qualche faston ad anello da incastrare direttamente nella vite è piu un laovoro pulito, se no anche solo il filo spelato va bene, lo faccio su quasi tutti gli m4 perchè cosi non si staccano i cavi
    se fosse il filo "negativo", si potrebbe fare ma, se il filo è il positivo, ci andrei con i piedi di piombo a utilizzare questa soluzione.
    Non che non sia fattibile, ma è abbastanza rischiosa e richiede una particolare attenzione per evitare i cortocircuiti.

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

mi è capitato che ho dovuto sistemare fucili dove i faston erano rotti...e il proprietario non voleva cambiare i cavi...soluzione veloce ed economica!

perchè se dovevo rimettere i faston dovevo spelare un po di cavo accorciandolo troppo quindi questa era la soluzione rapida, ovvio che se si prende un faston ad anello o a C si fa un lavoro molto piu pulito! Per esperienza ho notato che i faston quelli da audio (apli sub ecc) sono molto piu resistenti di quelli che si trovano in ferramenta che si rompono dopo qualche piegatura...questi invece resistono bene e nel tempo

Stetotti86
    Visitatore

Predefinito

Dite che una saldatura può essere un lavoro fatto come si deve....non vorrei doverlo riaprire tra 10 giorni o che mi si blocchi in game...

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

si con la stagnatura vai ok...io l'ho appena fatto al mio scar...puoi dormire tranquillo...

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

se puoi saldarlo fallo... ti consiglio per saldare al meglio di utilizzare un flussante o pasta saldante...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairmania

softair

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.