Visualizzazione stampabile
-
Red dot 553
Salve a tutti, ho bisogno urgente di un informazione!!! :o posso montare un red dot 553 della Royal su una slitta (in questo caso quella di un p90) lunga 14 centimetri??? perchè dovrebbe coincidere con la lunghezza del dot e ho letto da altri siti (negozi ebay per la precisione) che occorrono 20 cm di slitta... sarà vero???:confused::confused::confused: e un'aaltra cosa... qualcuno sa dirmi il meccanismo dello sgancio rapido del dot??? :shocked: grazieeeee...!!
-
Ciao, il Royal 553 è la versione piccola, quello che va alimentato con le pile a bottone per intenderci, quindi non dovrebbero esserci problemi, pur avendo una piccola slitta, dato che vi è una solo vite da stringere per fissarlo.
Invece il 553 con sgancio rapido non so perchè cambia il sistema di fissaggio e non avendolo sotto mano non so dirti con precisione se ci stà.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mastro Mira
Ciao, il Royal 553 è la versione piccola, quello che va alimentato con le pile a bottone per intenderci, quindi non dovrebbero esserci problemi, pur avendo una piccola slitta, dato che vi è una solo vite da stringere per fissarlo.
Invece il 553 con sgancio rapido non so perchè cambia il sistema di fissaggio e non avendolo sotto mano non so dirti con precisione se ci stà.
Mai vista tanta esaurienza in vita mia.
Anche io ho il tuo stesso problema :o c'entrerà si o no questo dot su una slitta da 14??? :'(
-
1 allegato(i)
Hai un poco di confusione in testa. :D
I 20mm(non cm) sono riferiti alla larghezza della slitta, che è comune a tutte. In sostanza, la tua slitta è adatta.
Non ti consiglierei troppo i sistemi di sgancio rapido, la loro utilità è davvero ridotta e tendono a essere fragili.
Quindi ti consiglio di prendere un 552, è leggermente più lungo ma puoi usare batterie ministilo (dette anche AAA) che sono meno costose e più durature di quelle a bottone.
Ecco un'immagine di un p90 con un 552, come vedi ci sta benissimo!
Allegato 53946
Bye! :D
-
Quote:
Gabrybbo
Quindi ti consiglio di prendere un 552, è leggermente più lungo ma puoi usare batterie ministilo (dette anche AAA) che sono meno costose e più durature di quelle a bottone.
Gabry mi rincuori con il fatto dei millimetri e non centimetri :D :D ma sei proprio sicuro che le AAA siano ministilo e non stilo??? :confused:
-
ps il 553 royal non va a bottone!!! quello è il 551!!!
-
a te serve un 551 con cui utilizzi le LR44(pile a bottone)
non avresti problemi neanche col 553 che non misura più di 14 cm e nel quale potresti usare le stilo AA
il 552 invece potrebbe risultare troppo lungo. dovrebbe essere sui 14cm
-
il 553 e il 552 misurano la stessa lunghezza ovvero 14 cm, mentre il 551 misura 11cm ma io lo sconsiglio dato che va con pile a bottoni U.U
-
Quote:
KoalaKiller
Gabry mi rincuori con il fatto dei millimetri e non centimetri :D :D ma sei proprio sicuro che le AAA siano ministilo e non stilo??? :confused:
Lo dice pure wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_...ie_cilindriche :D
Fermo però, ho fatto un erroraccio, l'eotech 552 va con pile stilo, quindi AA. Mi ero confuso, scusa. ;)
Quote:
.:Ombra:.
a te serve un 551 con cui utilizzi le LR44(pile a bottone)
non avresti problemi neanche col 553 che non misura più di 14 cm e nel quale potresti usare le stilo AA
il 552 invece potrebbe risultare troppo lungo. dovrebbe essere sui 14cm
Il 552 misura circa 13 centimetri, fonte il sito eotech-inc.com: https://www.eotech-inc.com/product.php?id=3&cat=1 , quindi ci sta bene sulla sua slitta. :D
Il 553 originale usa batterie cr123, penso che le repliche abbiano la stessa alimentazione.
-
Quote:
mattia-sama
il 553 e il 552 misurano la stessa lunghezza ovvero 14 cm, mentre il 551 misura 11cm ma io lo sconsiglio dato che va con pile a bottoni U.U
ma non eri tu che chiedevi info?
se lo sconsigli allora sai già cosa fare.