Silenziatore - Come scegliere?
Ciao a tutti - Vorrei acquistare un silenziatore che possa andare bene su un XM110, però ammetto che in fatto di silenziatori la mia esperienza si limita alla teoria sul loro funzionamento.:cool:
In pratica, al livello di softair non mi sono chiari alcuni concetti che magari a voi sembreranno stupidi, però non avendo mai messo mano su un silenziatore e non avendo modo di vederlo dal vivo prima dell'acquisto, ho paura di fare una cavolata (una cavolata costosa).
Quello che non ho ben chiaro è:1) L'attacco - L'attacco dei silenziatori (in termini di diametro) è uguale per tutti?
2) So che alcuni hanno filettature destrorse o sinistrorse - quindi immagino che va montato al posto dello spegnifiamma e non come sembra che avviene in alcuni casi - al posto dell'outer barrel - Il dubbio mi resta perchè mi è capitato di vedere casi in cui sembra che il silenziatore spunta direttamente dai gusci dell'asg...
3) Il silenziatore deve avere la lunghezza proporzionata con qualcosa oppure semplicemente "più e lungo e più silenzia" - o addirittura il fattore di soppressore del suono è uguale per tutti e diventa solo una questione estetica (della serie "io ce l'ho più lungo" -ogni riferimento ad altro è puramente casuale)
Ecco - Ho messo delle domande generiche affinchè si possa usare il thread come spunto per una guida, altrimenti avrei potuto chiedere semplicemente "che silenziatore devo comperare per l'XM110?" - Però così avrei fatto la figura del superniubbo o peggio:p - però se mi date la dritta l'apprezzo lo stesso:wink2:
PS- Ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato granchè