Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Silenziatore - Come scegliere?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Question Silenziatore - Come scegliere?

Ciao a tutti - Vorrei acquistare un silenziatore che possa andare bene su un XM110, però ammetto che in fatto di silenziatori la mia esperienza si limita alla teoria sul loro funzionamento.
    In pratica, al livello di softair non mi sono chiari alcuni concetti che magari a voi sembreranno stupidi, però non avendo mai messo mano su un silenziatore e non avendo modo di vederlo dal vivo prima dell'acquisto, ho paura di fare una cavolata (una cavolata costosa).

Quello che non ho ben chiaro è:
    1) L'attacco - L'attacco dei silenziatori (in termini di diametro) è uguale per tutti?
    2) So che alcuni hanno filettature destrorse o sinistrorse - quindi immagino che va montato al posto dello spegnifiamma e non come sembra che avviene in alcuni casi - al posto dell'outer barrel - Il dubbio mi resta perchè mi è capitato di vedere casi in cui sembra che il silenziatore spunta direttamente dai gusci dell'asg...

3) Il silenziatore deve avere la lunghezza proporzionata con qualcosa oppure semplicemente "più e lungo e più silenzia" - o addirittura il fattore di soppressore del suono è uguale per tutti e diventa solo una questione estetica (della serie "io ce l'ho più lungo" -ogni riferimento ad altro è puramente casuale)
    Ecco - Ho messo delle domande generiche affinchè si possa usare il thread come spunto per una guida, altrimenti avrei potuto chiedere semplicemente "che silenziatore devo comperare per l'XM110?" - Però così avrei fatto la figura del superniubbo o peggio - però se mi date la dritta l'apprezzo lo stesso

PS- Ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato granchè
    Ultima modifica di Blackraiden; 19/06/2010 a 19:20

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Se non hai un fucile perfettamente silenziato di meccanica,è praticamente inutile,al massimo incupisce leggermente il suono del fucile.
    Ma non ti aspettare niente di particolarmente "miracoloso" con un XM110,i Colt sono sempre piuttosto rumorosi di meccanica,quindi il silenziatore ha un'effetto marginale sulla loro rumorosità.
    L'attacco per il silenziatore è di solito il classico 14mm mancino(tranne i G&P che hanno il 14mm destro),togli lo spegnifiamma e avviti il silenziatore.
    Oppure ultimamente ci sono i silenziatori a sgancio rapido(tipo i Magpul o quello dello SCAR) che si innestano direttamente sullo spegnifiamma.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

premettendo che in un'ASG il rumore proviene soprattutto dal gearbox e che quindi un silenziatore di fatto non silenzia del tutto (anzi quasi per nulla) l'ASG, ho notato effetti positivi solo su boltaction/pistole a gas. Ma posso dirti le seguenti cose:

1. per quanto ne so dovrebbero avere tutti lo stesso diametro (ma non prendere la cosa come oro colato), sul XM110 penso sia lo stesso di un'outer da colt... prova magari a scambiare lo spegnifiamma con quello di un tuo amico che magari ha un'M4, se va bene allora qaulsiasi silencer da M4/colt va bene..
    2. per quanto riguarda filettatura destrorsa o sinistrorsa bisogna vedere di che marca è la ta ASG (per esempio Marui e G&P hanno la filettatura uno opposta all'altra). In ogni caso posso dirti tranquillamante che da ciò che ho visto i produttori si di silencer per Asg si sono adattati alla grande. Parlando per esperienza personale: alcuni SniperMk hanno entrambe le filettature (una su un lato e una sull'alto) mentre G&P dà assieme al silenziatore due adatatori, li fissi al posto dello spegnifiamma e poi su ci monti il silenziatore ( io ne ho preso uno così e con sta cosa monta su tutto, verifica che li abbia).
    Per quanto riguarda il fatto "sembra che spuntino dall'upper" posso dirti che o hanno mntato kit appositi (la SniperMk ad esempio ne produce alcuni) oppure, come feci io una volta con il mio M4A1, montano il silenziatore sul filetto dove va il prolungamento per la canna e spunta così dal ris/ras.
    3. la lunghezza non è importante, ovvio che magari più è lungo più materiale fonoassorbente ha ma, ripeto, il potere silenziante è di fatto quasi nullo... Penso che il discorso lungo o corto sia solo un fattore estetico per riprodurre il più fedelmente possibile l'aspetto dell'arma vera... Se no non si spiegherebbe perchè sulla Mk23 SOCOM, che è uan pistola, ci sia una sberla di silenziatore da quasi 20cm! penso sia così perchè quello VERO è così...

spero di esserti stato utile... se hai altri dubbi chiedi pure

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Grazie per avermi chiarito le idee, infatti anche io non riuscivo a spiegarmi come facesse un silenziatore a sopprimere il rumore che viene dal GB... Mi pareva strano...
    La marca del mio XM110 è G&P, quindi come dice Nightrider dovrebbe essere destrorso. Al momento non posso fare nessuna prova perchè l'ASG è ancora in mano al corriere e nel mio club non mi pare di aver ancora visto qualcuno che usi un silenziatore, quindi devo rischiare facendo la massima attenzione... Pur sapendo che a livello pratico non dovrei aspettarmi granchè di attenuazione - vabbè.
    Cercando un po' meglio sul web internazionale ho trovato solo che la versione reale dell'XM110 monta un silenziatore da 14"1/8 (A detta di un softgunner canadese alla ricerca dello stesso silenziatore) che a conti fatti sono poco più di 35,5cm - una mazzata - poi davvero mi diranno che ho la canna da pesca

- Comunque dalle immagini ufficiali che ho trovato, il silenziatore sembra lo stesso dell'SR25...
    Ultima modifica di Blackraiden; 20/06/2010 a 15:28

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads151167-Silenziatore-Come-scegliere

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.