Ciao a tutti - Vorrei acquistare un silenziatore che possa andare bene su un XM110, però ammetto che in fatto di silenziatori la mia esperienza si limita alla teoria sul loro funzionamento.
In pratica, al livello di softair non mi sono chiari alcuni concetti che magari a voi sembreranno stupidi, però non avendo mai messo mano su un silenziatore e non avendo modo di vederlo dal vivo prima dell'acquisto, ho paura di fare una cavolata (una cavolata costosa).
Quello che non ho ben chiaro è:1) L'attacco - L'attacco dei silenziatori (in termini di diametro) è uguale per tutti?
2) So che alcuni hanno filettature destrorse o sinistrorse - quindi immagino che va montato al posto dello spegnifiamma e non come sembra che avviene in alcuni casi - al posto dell'outer barrel - Il dubbio mi resta perchè mi è capitato di vedere casi in cui sembra che il silenziatore spunta direttamente dai gusci dell'asg...
3) Il silenziatore deve avere la lunghezza proporzionata con qualcosa oppure semplicemente "più e lungo e più silenzia" - o addirittura il fattore di soppressore del suono è uguale per tutti e diventa solo una questione estetica (della serie "io ce l'ho più lungo" -ogni riferimento ad altro è puramente casuale)
Ecco - Ho messo delle domande generiche affinchè si possa usare il thread come spunto per una guida, altrimenti avrei potuto chiedere semplicemente "che silenziatore devo comperare per l'XM110?" - Però così avrei fatto la figura del superniubbo o peggio
- però se mi date la dritta l'apprezzo lo stesso
PS- Ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato granchè