Ciao a tutti, ho comprato oggi un m15a4 sportline della CA , ma non ho trovato i tempi di ricarica della batteria, per quanto dovrei tenerla sotto carica? Grazie a tutti!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho comprato oggi un m15a4 sportline della CA , ma non ho trovato i tempi di ricarica della batteria, per quanto dovrei tenerla sotto carica? Grazie a tutti!
Dipende dal tipo di batteria e dal caricabatterie:
- caricabatterie professionale con fine carica: fa tutto lui
- batterie Lipo/LiFe: il loro caricabatterie ha il fermo carica (non tenerla attaccata comunque dei giorni...) e non scaricarla MAI completamente
- batterie NiMh: [(mAh batteria)/(mAh caricabatteria)]*1.6 (possibilità di carica veloce e poco effetto memoria)
- batterie NiCd: [(mAh batteria)/(mAh caricabatteria)]*1.4 (da caricare al max a 1/10 del valore di mAh della batteria ed alto effetto memoria)
Valori a batteria totalmente scarica per NiMh/NiCd (NB: quando la replica non spara più la batteria NON è totalmente scarica, ci vuole uno scaricabatterie per questo)
Quersti sono valori spannometrici
Ahab
La formula per il tempo di ricarica è:
( mAh batteria * 1.4 ) / mAh caricabatteria
Quindi per esempio su una batteria da 600mAh e un caricabatterie da 100mAh si ha:
. (600 * 1.4) / 100
. 840 / 100
. 8.4
cioè poco meno di otto ore e mezza.
Se il caricabatterie permette di modificare la corrente di carica è meglio caricare la batteria ad un decimo della sua capacità, quindi seguendo l'esempio di prima l'ideale sarebbe caricarla a 60mAh, ma spesso i caricabatterie (come anche quello del tuo sportline) hanno una corrente di carica fissa. ;)
Bye! :D
Edit: maledizione, anticipato! :D
se scrivi quanti mah ha la batteria ti diamo una mano..
il caricatore novrebbe essere un normalissimo standard no?
ma se ci dici cosa trovi scritto anche su quello è meglio
se non te la cavi coi calcoli eccoti uno strumento utilissimo:
https://www.militaria.it/softair.asp
(NON E' UN LINK DI VENDITA)
Allora, desidero ringraziare tutti .
Poi, nel caricabatterie leggo: 300 Am , possibile?
Scusate, sono nuovo di questo campo.
Penso che intenda 300mAh... Altrimenti è un po' troppo per un caricabatterie. :asd:
Tranquillo, tutti siamo stati nuovi e tutti abbiamo avuto di questi problemi. ;)
Bye! :D
In base allo strumento di militaria , sono 3 ore e 36 minuti.
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, dò Reputazione a tutti!
Un momento, un momento. un momento, un momento. un momento, un momento. un momento, un momento. un momento, un momento. un momento, un momento. un momento, un momento. un momento, un momento. un momento, aspetta:
Vuoi dire che l'equazione è diversa tra ni-mh e ni-cd? Cacchio io ho sempre caricato le ni-mh usando 1.4, non 1.6. Va bene uguale?