Visualizzazione stampabile
-
Riparazione Goretex
Salve ragazzi
Premetto d'aver utilizzato il famigerato tastino "cerca".
Sono quasi sicuro se ne sia gia` parlato, ma io non ho trovato nulla :(
Ad ogni modo veniamo a noi.
Durante l ultima partita che si e` svolta letteralmente " sotto l'acqua", tanta la pioggia che e` venuta giu`, il mio goretex ha subito delle infiltrazioni dovute probabilmente al fatto che non indossavo il cappuccio cosi` ripiegato all' indietro. La posizion esposta verso l alto ha permesso all acqua di bagnare il rivestimento interno. A farne le spese sono stati i rivestimenti delle cuciture, insomma come ben sapete, le strisce di materiale impermeabile che normalmente sono incollate lungo tutti i punti della cucitura.
vorrei chiedere ora a voi, conoscete un prodotto adatto per ri-incollarle ? Io ho una colla per tessuti ma non vorrei combinare un pasticcio.
Attendo informazioni utili e SPERO di essere stato esaustivo nella descrizione
Grazie mille in anticipo
David !
-
In teoria son termo saldate: oggi mi è arrivato un goretex tedesco (seconda mano ma lo uso per la montagna quindi è perfetto) a 3 strati, fodera-goretex-esterno, ma non riesco a capire come ti possa essere successa una cosa del genere .
Ho avuto anche una giacca da lavoro scassatissima e strausata ma mai successo una cosa del genere (consegnando frutta non ci fai caso se il cappuccio è su o giù o se si bagna l'interno).
Riusciresti a postare una foto?
Ahab
PS: Al limite silicone in modica quantità e messo con attenzione; inoltre ricordati che nulla è eterno ;)
-
si certo la posto volentieri.
Comunque calcola che e` un goretex americano che non so no quanti anni abbia XD magari e` anche normale mah...
https://i281.photobucket.com/albums/...d/IMG_1066.jpg
https://i281.photobucket.com/albums/...d/IMG_1068.jpg
-
allora...i nastri sono termosaldati da una macchina speciale, sei sicuro che sia Gore-tex originale? dovrebbe avere dei marchi stampati ad inchiostro all'interno sul tessuto, se cosi non fosse e' falso ed e'possibile che si siano staccati a quel modo i nastri, diversamente la gore-tex garantisce i capi" impermeabili a vita" e se cosi non e' te lo cambiano. ora se la tua non e' stata cattiva manutenzione del capo telefona alla sede italiana e parla con il customer client e verifica come risolvere la cosa....(vedi su google - goretex italia...ci sono i centri riparazione) saluti !
-
ciao, si ho cercato su google e ho trovato i centri riparazione..
ma parliamoci chiaro, e` un goretex che posseggo da forse 6 anni, comprato USATO all epoca sua e chissa` quante ne aveva viste gia`.
Se e` una riparazione che posso fare da me bene, se devo mandarlo in riparazione e spenderci "cifre" preferisco prenderlo nuovo di un altro mimetismo visto che tra l altro la nostra uniforme non e` il woodland.
Originale, e` originale... ma e` anche bello vecchio!
Cattiva manutenzione ? forse si, ma ora devo risolvere il problema che sicuramente e` stato prodotto anche da questo :D
-
...credo, se riesci con un po' di attenzione che con l'accendino piano piano se lo ripassi sul nastro dal lato bianco..(l'alto dovrebbe essere con una retina di supporto) e lo tieni premuto con il pollice su di un piano dovresti ripristinare l'adesivo...ma con molta calma e pazienza! (la macchina che fa' questo servizio lo fa' ad una temperatura molto elevata per poter adesivare il nastro)
-
non le rislaldi una volta tolte
usa la colla della bostik quella gialla classica (volgarmente chiamata mastice)
-
mah ,infatti la vedo tosta a riincollare tutto con l accendino XD.
temo che sia andata...
-
....mah ...provare??? io ad una mia ci sono riuscito anche se la parte staccata era poca...:right:(sai avrei fatto un corso alla gore di verona..)
-
si, sicuramente se si trattava di un piccolo pezzo... c avrei provato... ma qui si parla di riattaccare tutto... tanto vale che con un ferro da stiro ci provo a pressarle ad alta temperatura.. che so` mmm