Visualizzazione stampabile
-
primo fucile versatile
salve a tutti ho deciso che se sarò promosso senza debiti mi voglio regalare un fucile da soft air. a me piacciono molttisimo m4,arx 160 e sc70/90 ho visto in giro e l'm4 è il migliore(facilmente reperibile,facilmente modificabile). ora ho visto su un sito di san marino un m4 della golden bow cqb a 125€(codice 6624) volevo sapere se poi è facilmente modificabile e se esiste una lista di marche compatibili con questo fucile mi interesserebbe particolarmente sapere se questi https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg ris(non so se ho usato il termine giusto) vanno bene...inoltre me lo consigliate come fucile o mi darà molti problemi??
-
non sono RIS, si chiamano paramani....non saprei se sono compatibili, attendi il parere di un esperto....
-
intanto grazie per il chiarimento di ris...comunque come fucile ti sembra buono??
-
essendo un marchio lowcost necessità di alcune modifiche meccaniche come ad esempio il cambio molla poichè molte volte questi fucili hanno una potenza maggiore di 1 joule quindi illegali secondo la legge italiana
-
Quote:
Originariamente inviata da
rykard
arx 160 e sc70/90
Introvabili e fuori dalle tue tasche
Quote:
ho visto in giro e l'm4 è il migliore(facilmente reperibile,facilmente modificabile)
Migliore de che? Tutte le asg medie si equivalgono, siano esse ak, g36, m16.. la portata è la stessa alla fine della fiera, cm più cm meno.
Quote:
ora ho visto su un sito di san marino un m4 della golden bow cqb a 125€(codice 6624) volevo sapere se poi è facilmente modificabile e se esiste una lista di marche compatibili con questo fucile mi interesserebbe particolarmente
Essendo della golden, al 98,99 % è overjoule quindi lo devi aprire e rettificare (essendo niubbo, l'operazione dovrà essere eseguida dal meccanico di squadra o dal negoziante di fiducia). Per le altre domande, usa la funzione cerca, con la quale troverai tutto..
-
per il fatto dell'overjoule lo sapevo ma non sarà un grosso problema penso di potercela fare da solo alle brutte lo faccio fare a un mio amico che ha un m4 marui e ha cambiato un pò di cose quindi sa dove mettere le mani. quindi non si sa se quei paramani sono compatibili??
-
1 allegato(i)
Ti consiglierei un dboys, sono già in metallo e costano un poco di più.
Comunque è un buon fucile per iniziare, facile da modificare (almeno esternamente), ma devi subito aprirlo per:
1. cambiare molla, con quella originale vai over
2. controllare le perdite d'aria, abbastanza frequenti
3. ingrassare e spessorare, per questo c'è una guida apposita in tech center
4. controllare in generale lo stato dei componenti, eventuali ingranaggi rotti o danneggiati
Per far ciò puoi andare da un negoziante, che farà pagare un bel po' di manodopera ma sa mettere a posto il fucile in fretta. Altrimenti affidati alle ottime guide che trovi sempre in tech center, anche se avere di fianco un amico più esperto è utile le prime volte che smonti il fucile. ;-)
I ris (rail interface system) sono questi:
Allegato 45404
Hanno di solito 4 slitte a cui applicare accessori vari (da un'impugnatura a una torcia, da un laser a un lanciagranate).
I paramani sono invece come quello che hai postato tu, non hanno slitte e (parere personale) li trovo più comodi da impugnare senza guanti, dato che non hanno spigoli e non sono in metallo.
Per la compatibilità non so... prova a cercare in giro per il forum, qualcosa trovi. ;-)
Bye! :wink2:
-
grazie mille Gabrybbo penso che allora prenderò questo fucile e magari se riesco a trovare una lista di compatibilità(che sul foro non ho trovato,ho trovato solo tra i caricatori) prenderò anche questo paramani.
-
Il paramano dovrebbe essere compatibile, però probabilmente necessità di qualche picola modifica (tipo limare qualche parte, ecc...)
-
Il paramano è un MOE magpul e ha la particolarità che comprando apposite slitte le puoi agganciare dove vuoi e averlo totalmente personalizzabile a secondo delle proprie esigenze, dovrebbe montare sull'm4 gb con qualche limatina, come già detto sopra