Visualizzazione stampabile
-
Nuovo cablaggio
Qualche settimana fa mi è venuto in mente di sostituire i cavi del mio mp5 galaxy, non per puro sfizio, ma perchè a furia di aprire e riaprire mi si è rovinato il cavo rosso del motorino, quindi invece di cambiare solo quello vorrei sostituire tutti i cavi. Ho già preso i cavi in argento dal bannato italiano, ora aspetto qualche consiglio da chi ha già effettuato un ricablaggio.
-
io ho ricablato tutto senza comprare cavi gia fatti con dei normali cavi in rame
-prendi quelli vecchi e tagliali poco piu lunghi
-salda i fasto per il motore ad una estremità
-apri il gb e dissalda dal grilletto e risaldaci quelli nuovi
-con un po di pazienza e un cacciavite modella i cavi all'interno del gb
-controlla che il gb si chiuda bene
finito
-
Bhè, il mio mp5 è un pdw con gear di 3° gen. e i cavi sono posti fuori. Lo so che ho fatto una mezza minchiata a comprare questi cavi, potevo benissimo prendere degli altri cavi, ma ho la desta dura...
-
Effettivamente hai fatto una spesa inutile perchè il classico conduttore va benissimo.
Per caso hai un tester? Se sì mi misuri la resistenza del cavo e mi dici la lunghezza?
-
si scusa non avevo letto mp5 xD io l'ho fatto sul 416 che è gb 2° e sono dentro...bè allora è ancora piu facile! manco devi aprire il gb, ti basta proprio sostituirli...con quello che costano spero siano giusti di lunghezza e gia sagomati!
bè è proprio un lavoro di sostituzione non dovresti avere problemi levi quelli e li cambi
-
Quote:
Originariamente inviata da
Live
Effettivamente hai fatto una spesa inutile perchè il classico conduttore va benissimo.
Per caso hai un tester? Se sì mi misuri la resistenza del cavo e mi dici la lunghezza?
La lunghezza è 180cm, appena sostituisco ti faccio sapere la resistenza, il tester non mi manca...
-
Quote:
angeloshooter
La lunghezza è 180cm, appena sostituisco ti faccio sapere la resistenza, il tester non mi manca...
Ti ringrazio;)
-
Quote:
Live
Confermo la spesa inutile, provato con il tester ho riscontrato una resistenza maggiore, non so se sono i cavi, o magari io che ho sbagliato qualcosa, in quanto i connettori li ho saldati, la prima volta che usavo il saldatore a stagno, cmq appena possibile farò dare un'occhiata ad un amico elettrauto e toglierò ogni dubbio.
-
probabile che hai fatto una saldatura poco buona...lo stagno è lucido o opaco?m è di buona qualità?
-
Lo stagno dopo essersi solidificato si presenta opaco, è quello in dotazione con il saldatore, di dubbia qualità devo dire....