Visualizzazione stampabile
-
domanda sulle ottiche
salve e benvenuti in questo bellissimo topic...
avevo una piccola e interessante domanda da farvi riguardo alle ottiche...
quali sono le migliori come marca?
nel senso...che differenze pratiche ci sono tra le G&P o GUARDER [che spesso costano anche più di 100-150€] e le royal/cinerepliche [da 40€]?
per avere un ottica "seria" ovvero non la solita cinesata ma qualcosa di un pochino meglio [magari che riduca quelle bellissime mezzelune nere se sbagli di 1mm la distanza tra ottica e pupilla] cosa consigliate?
graaaaaaaasssie...
-
.....di acquistare qualche modello adatto anche alle armi a Co2 o alle normali carabine almeno in calibro 22LR(meglio in 222Rem-223Rem),quindi fai un giro nelle armerie online..se ne possono trovare di buone anche a 150-200 euro.
-
ehila guarda chi si rivede!!
comunque PRATICAMENTE che differenza c'è tra quelle ottiche che dici te e le low cost da softair? [lasciando stare magari i material esterni o la verniciatura o cose così] mentre usi l'ottica cosa ti cambia? nitidezza dell'immainge? luminosità? perchè se la differenza è questa sinceramente non mi interessa molto perchè nahce nelle ottiche da 30€ vedo bene senza sfocature con luminosità buonissima ecc...[premetto che non ho mai provato ottiche VERE]
-
....allora provale!!!!!I materiali in primis,la robustezza nell'insieme,la facilita' delle regolazione e la tenuta delle stesse,sono antishock,antipioggia,antinebbia,antiappannanti,ti sembra poco??
Guarda che comunque ci sono modelli che partono da prezzi molto accessibili,ad esempio i modelli pensati per gli shotgun o gli automatici da caccia,che fra l'altro hanno un reticolo molto intuitivo,hanno prezzi allineati a quelli di molte repliche da softair!!!
Ad esempio c'e' una marca americana la Nc Star che produce una serie di ottiche simil Acog a prezzi accessibilissimi(120-130),comu nque ti mando un pm che faccio prima!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
attila00
nel senso...che differenze pratiche ci sono tra le G&P o GUARDER [che spesso costano anche più di 100-150€] e le royal/cinerepliche [da 40€]?
.
praticamente nulla.
Parecchio paghi il nome e la somiglianza a un ottica mil spec tipo la m3,nel caso delle G&P
per giocare puoi usare benissimo ottiche estremamente economiche tipo le tasco,o anche roba cinese tipo royal o senza nome.
l'importante,che abbia la regolazione delle diottrie e della focale
-
ah quindi per esempio la famosa M3 è paragonabile a una banalissima royal che costa la metà se non meno?
-
Per le nostre distanze basta anche una 2x,se pensiamo che l'Acog real steel e' un 4x32 ed e'scelta per il 90% dai Marines....puoi ben capire come per noi sia piu' un fattore estetico che una vera esigenza avere ottiche dal superzoom!!!
-
personalmente credo veramente che sia una questione di soddisfazione personale...
qui in italia siamo tutti < 1J perciò la distanza di fuoco è benomale la stessa, non serve avere ottice 100x...
tant'è vero che ne ho presa una su un sito cinese a 5€ (con feedback utenti come OTTIMA ottica...esterno solito e metallico, buone lenti pulite e limpide)....è stata la soluzione per spender meno...specialmente sapendo di un mio amico che in una partita si è beccato 1 BB sul red dot...risultato? vetro incrinato e tante parolacce.....
certo che se acquisti qualche ottica professionale in armeria è tutta un'altra cosa, ma a mio avviso è anche un po sprecata per un ASG che dovresti anche poter trascinar con te per terra senza esitazioni
-
Ma quelle vere sono progettate per essere trascinate per terra senza esitazioni!!!!!La differenza e' che la replica dopo poco si scassa,l'originale continua a funzionare.
Se qualcuno la compra per usarla sui fucili real steel e "anche" quando va' a giocare a softair non c'e' nulla di male,poi ripeto,ve ne sono di buone anche a prezzi umani.
-
Quote:
Originariamente inviata da
MadZ
personalmente credo veramente che sia una questione di soddisfazione personale...
qui in italia siamo tutti < 1J perciò la distanza di fuoco è benomale la stessa, non serve avere ottice 100x...
tant'è vero che ne ho presa una su un sito cinese a 5€ (con feedback utenti come OTTIMA ottica...esterno solito e metallico, buone lenti pulite e limpide)....è stata la soluzione per spender meno...specialmente sapendo di un mio amico che in una partita si è beccato 1 BB sul red dot...risultato? vetro incrinato e tante parolacce.....
certo che se acquisti qualche ottica professionale in armeria è tutta un'altra cosa, ma a mio avviso è anche un po sprecata per un ASG che dovresti anche poter trascinar con te per terra senza esitazioni
per ottiche serie non intendo ottiche con 10-20-30 o chissaquanti ingrandimenti eh...
mi riferisco a banalissime 4x32 ma di marche serie...
la domanda iniziare era riferita a queste ottiche...
"cosa giustifica l'enorme differenza di prezzo tra ottiche cinesi e ottiche professionali?"
sto contattando mezzo mondo per capire questa differenza...e diciamo che un po sto iniziando a capire...
ma il problema principale che a me interessa risolvere con un ottica NON-lowcost è quel fastidioso effetto per cui se ti muovi di mezzo millimetro perdi totalemte la visuale e diventa tutto nero...
le ottiche serie risolvono questo problema? QUANTO riescono a risolverlo?