Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: domanda sulle ottiche

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Valtellina Softair Club

Predefinito domanda sulle ottiche

salve e benvenuti in questo bellissimo topic...

avevo una piccola e interessante domanda da farvi riguardo alle ottiche...

quali sono le migliori come marca?
    nel senso...che differenze pratiche ci sono tra le G&P o GUARDER [che spesso costano anche più di 100-150€] e le royal/cinerepliche [da 40€]?

per avere un ottica "seria" ovvero non la solita cinesata ma qualcosa di un pochino meglio [magari che riduca quelle bellissime mezzelune nere se sbagli di 1mm la distanza tra ottica e pupilla] cosa consigliate?

graaaaaaaasssie...

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

.....di acquistare qualche modello adatto anche alle armi a Co2 o alle normali carabine almeno in calibro 22LR(meglio in 222Rem-223Rem),quindi fai un giro nelle armerie online..se ne possono trovare di buone anche a 150-200 euro.

Club
    Valtellina Softair Club

Predefinito

ehila guarda chi si rivede!!
    comunque PRATICAMENTE che differenza c'è tra quelle ottiche che dici te e le low cost da softair? [lasciando stare magari i material esterni o la verniciatura o cose così] mentre usi l'ottica cosa ti cambia? nitidezza dell'immainge? luminosità? perchè se la differenza è questa sinceramente non mi interessa molto perchè nahce nelle ottiche da 30€ vedo bene senza sfocature con luminosità buonissima ecc...[premetto che non ho mai provato ottiche VERE]

Soldataccio
    Club
    non affiliato

Predefinito

....allora provale!!!!!I materiali in primis,la robustezza nell'insieme,la facilita' delle regolazione e la tenuta delle stesse,sono antishock,antipioggia,antinebbia,antiappannanti,ti sembra poco??
    Guarda che comunque ci sono modelli che partono da prezzi molto accessibili,ad esempio i modelli pensati per gli shotgun o gli automatici da caccia,che fra l'altro hanno un reticolo molto intuitivo,hanno prezzi allineati a quelli di molte repliche da softair!!!
    Ad esempio c'e' una marca americana la Nc Star che produce una serie di ottiche simil Acog a prezzi accessibilissimi(120-130),comu nque ti mando un pm che faccio prima!!!!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da attila00 Visualizza il messaggio
    nel senso...che differenze pratiche ci sono tra le G&P o GUARDER [che spesso costano anche più di 100-150€] e le royal/cinerepliche [da 40€]?

.

praticamente nulla.
    Parecchio paghi il nome e la somiglianza a un ottica mil spec tipo la m3,nel caso delle G&P

per giocare puoi usare benissimo ottiche estremamente economiche tipo le tasco,o anche roba cinese tipo royal o senza nome.
    l'importante,che abbia la regolazione delle diottrie e della focale

Club
    Valtellina Softair Club

Predefinito

ah quindi per esempio la famosa M3 è paragonabile a una banalissima royal che costa la metà se non meno?

Soldataccio
    Club
    non affiliato

Predefinito

Per le nostre distanze basta anche una 2x,se pensiamo che l'Acog real steel e' un 4x32 ed e'scelta per il 90% dai Marines....puoi ben capire come per noi sia piu' un fattore estetico che una vera esigenza avere ottiche dal superzoom!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

personalmente credo veramente che sia una questione di soddisfazione personale...

qui in italia siamo tutti < 1J perciò la distanza di fuoco è benomale la stessa, non serve avere ottice 100x...

tant'è vero che ne ho presa una su un sito cinese a 5€ (con feedback utenti come OTTIMA ottica...esterno solito e metallico, buone lenti pulite e limpide)....è stata la soluzione per spender meno...specialmente sapendo di un mio amico che in una partita si è beccato 1 BB sul red dot...risultato? vetro incrinato e tante parolacce.....

certo che se acquisti qualche ottica professionale in armeria è tutta un'altra cosa, ma a mio avviso è anche un po sprecata per un ASG che dovresti anche poter trascinar con te per terra senza esitazioni

Club
    Valtellina Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MadZ Visualizza il messaggio
    personalmente credo veramente che sia una questione di soddisfazione personale...

qui in italia siamo tutti < 1J perciò la distanza di fuoco è benomale la stessa, non serve avere ottice 100x...

tant'è vero che ne ho presa una su un sito cinese a 5€ (con feedback utenti come OTTIMA ottica...esterno solito e metallico, buone lenti pulite e limpide)....è stata la soluzione per spender meno...specialmente sapendo di un mio amico che in una partita si è beccato 1 BB sul red dot...risultato? vetro incrinato e tante parolacce.....

certo che se acquisti qualche ottica professionale in armeria è tutta un'altra cosa, ma a mio avviso è anche un po sprecata per un ASG che dovresti anche poter trascinar con te per terra senza esitazioni
    per ottiche serie non intendo ottiche con 10-20-30 o chissaquanti ingrandimenti eh...
    mi riferisco a banalissime 4x32 ma di marche serie...
    la domanda iniziare era riferita a queste ottiche...

"cosa giustifica l'enorme differenza di prezzo tra ottiche cinesi e ottiche professionali?"
    sto contattando mezzo mondo per capire questa differenza...e diciamo che un po sto iniziando a capire...

ma il problema principale che a me interessa risolvere con un ottica NON-lowcost è quel fastidioso effetto per cui se ti muovi di mezzo millimetro perdi totalemte la visuale e diventa tutto nero...
    le ottiche serie risolvono questo problema? QUANTO riescono a risolverlo?

Soldataccio
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ma quelle vere sono progettate per essere trascinate per terra senza esitazioni!!!!!La differenza e' che la replica dopo poco si scassa,l'originale continua a funzionare.
    Se qualcuno la compra per usarla sui fucili real steel e "anche" quando va' a giocare a softair non c'e' nulla di male,poi ripeto,ve ne sono di buone anche a prezzi umani.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ncstar

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.