Visualizzazione stampabile
-
forare cilindro stubby
Salve a tutt!
Vi presento una questione, un mio amico ha appena acquistato un M4 stubby che però ha pochissima potenza, quando l'ho aperto per cambiare il gommino hop up ho notato che ha il cilindro pieno!! Con una canna di 180mm non è una bella cosa vero? (sti cinesi!) Il cilindro dovrebbe essere forato a 3/4 no?
Allora ho pensato: siccome ho tutto gli strumenti perchè non lo buco io?
Ho cercato sul forum questioni simili ma ho voluto aprire un nuovo 3d perchè volevo un parere anche da voi più esperti e soprattutto per chiedere se qualcuno può fornirmi le misure esatte per il foro, distanza dal bordo, larghezza, altezza.
Grassie
-
Anche io ho uno stubby G&P da poco e mi sono appena fatto sostituire da Hyppo il cilindro con un systema n3 e la testa pistone con una systema cuscinettata a occhio sembra migliorato, ora aspetto con ansia domenica che me lo misura al crono per vedere se e quanto è aumentato dai 78ms che faceva di massimale....
ti consiglio comunque di seguire la guida fatta da Tex per migliorare la potenza dello stubby, è fatta veramente bene: https://www.softairmania.it/threads/...=stubby+killer
ps: di che marca è il tuo?
-
i cilindri pieni della G&P sono particolari..osservateli, da una parte sono più fini, questo perchè il cilindro è più largo dietro in maniera da sfiatare, corrisponde ad un cilindro con foro a 3/4 per m4
-
sarà.... ma su uno stubby sono pessimi
-
Quote:
Originariamente inviata da
IronBoNnY
ti consiglio comunque di seguire la guida fatta da Tex per migliorare la potenza dello stubby, è fatta veramente bene
Si l'avevo letta infatti (TEX è sempre un grande!) ho seguito i suoi consigli e ho sistemato la questione hu, ora volevo lavorare sul cilindro ma, appunto, mi servirebbero le misure precise...
P.S. il mostriciattolo in questione è un A&K
-
Se la canna è quella da 190mm ti dovresti trovare bene con un forato a metà!
oppure se pretendi di più puoi sempre attenerti alla guida di tex... ti verrebbe, seppur più complicato, un lavoretto fatto bene.
altrimenti per andare più sul tranquillo rimani sul cinindro forato a metà.. ciao!
-
Quote:
IronBoNnY
Anche io ho uno stubby G&P da poco e mi sono appena fatto sostituire da Hyppo il cilindro con un systema n3 e la testa pistone con una systema cuscinettata a occhio sembra migliorato, ora aspetto con ansia domenica che me lo misura al crono per vedere se e quanto è aumentato dai 78ms che faceva di massimale....
ti consiglio comunque di seguire la guida fatta da Tex per migliorare la potenza dello stubby, è fatta veramente bene:
https://www.softairmania.it/threads/...=stubby+killer
ps: di che marca è il tuo?
facci sapere perche ogni schioppo, poi, fa storia a se...
Quote:
Flack88
Si l'avevo letta infatti (TEX è sempre un grande!) ho seguito i suoi consigli e ho sistemato la questione hu, ora volevo lavorare sul cilindro ma, appunto, mi servirebbero le misure precise...
P.S. il mostriciattolo in questione è un A&K
per le misure, cerca la recensione syu cilindri energy, trovi tutte le misure
-
Come ho scritto poco fa nella tua guida sono passato da 70-78ms a 95! grazie Tex :thx:
-
Quote:
IronBoNnY
Come ho scritto poco fa nella tua guida sono passato da 70-78ms a 95! grazie Tex :thx:
allora funziona...:)
con che molla?
-
la molla è la sua originale, cambiato solo il cilindro con un systema type-3 PDW e la testa pistone con una systema cuscinettata in duracon.
Ora stavo valutando metterci una canna di precisione da 6,03 tipo quella della madbull che sta a 15 euro....