Visualizzazione stampabile
-
Cablaggio Hk 416
Salve a tutti, ho avuto non pochi problemi riguardanti l'elettronica del mio hk...dovuti dalla scarsa qualità del cablaggio!
connettori che si piegavano e si rompevano...cavi che si spelavano solo a guardarli...bha..
volevo chiedere se qualcuno aveva gia rifatto l'impianto fili su un asg, escludendo a priori di comprarli didicati...perchè per 40cm di cavo non spendo 40€!!!
le domande:
Il negativo posso anche evitare di farlo passare per il gb?
posso dissaldare e risaldare i cavi sul grilletto oppure rischio di far danni?
che connettori uso per collegare i cavi al motorino?
-
1 i fili devono per forza passare da dentro il GB,fuori non cè posto e creano solo altre complicazioni
2 si
3 dei fastons femmana da 2-3mm come quelli che rotto,a meno che non vuoi saldare direttamente i fili al motore è l'unica soluzione
ti consiglio di usare cavi con la guaina in teflon e non in silicone,cosi che non si intaccano alla prima
-
il problema che i faston messi li a 90° dopo 3 4 volte che ho aperto il fondello mi sono rimasti in mano...spero solo perchè erano quelli cinesi! perchè saldando direttamente sul motore i cavi...se puoi voglio smontare il gb mi tocca dissaldarli!!!
lunedi vado a vedere cosa hanno, magari dei faston piu resistenti! poi per il resto mi sembra un lavoro lungo ma non difficile o sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviata da
d0na
il problema che i faston messi li a 90° dopo 3 4 volte che ho aperto il fondello mi sono rimasti in mano...spero solo perchè erano quelli cinesi! perchè saldando direttamente sul motore i cavi...se puoi voglio smontare il gb mi tocca dissaldarli!!!
lunedi vado a vedere cosa hanno, magari dei faston piu resistenti! poi per il resto mi sembra un lavoro lungo ma non difficile o sbaglio?
se hai un minimo di dimestichezza con il saldatore fai il tutto in una manciata di minuti...si i faston cinesi si rompono solo a guardarli :)
-
mi consigli il saldatore?
sisi a saldare sono capace non è quello il problema xD
se mi consigli di saldare direttamente faccio cosi cosi evito sicuramente problemi derivanti dai faston che si rompono!
-
no no compra dei faston...io di solito li prendo da mio zio che si occupa di elettrauto e reggono molto bene
-
ok allora domani vado a prenderli...spero reggano piu di quelli cinesi visto che smonto e rimonto tutto almeno una volta a settimana :V
grazie x l'aiuto, ora mi metto a fare il tutto poi si vedrà domani di collegare i faston