Visualizzazione stampabile
-
Problema tecnico
Ho comprato qualche mese fa tanto per iniziare, un M4 CQB della Jing Gong. Inizialmente nessun problema, anzi ero molto soddisfatto credevo di aver fatto un grande acquisto (da totale niubbo ovviamente) e adesso mi ritrovo una ASG che non spara neanche a 1 metro.... ebbene si. Qualche settimana fa montai una batteria più potente (9.6V 2000mha) al posto di quella originale (8.4 V 1100 mha) e notai un incremento consistente del ROF ma anche un rumore differente all'interno del fucile. Ebbene mi decisi ad aprirlo e notai che il pignone del motorino era consumato e oltre a questo, anche qualche dente del pistone era andato..... Visto che volevo iniziare a capirci qualcosa di più decisi di ripararmelo da solo. Ho ordinato un kit aria della Modify (pistone,cilindro teflonato,testa pistone cuscinettata, testa cilindro), boccole in acciaio Magic Box, spessori Systema, molla Magic Box m95+ e pignone e lubricanti Classic Army. Dopo aver montato tutto senza troppo difficoltà, sparo ed ecco la bella sorpresa pallini che non superano il metro di distanza. Io il Gear Box l'ho smontato e rimontato una decina di volte senza risolvere il problema, provando a rimettere i pezzi originali. Adesso le uniche cose montate sono: pistone, molla e pignone.
Non so proprio da cosa dipenda, ma l'unico mio dubbio é: Non é che la molla attuale prevede un motore più potente?
-
allora se il motore comprime la molla non è un problema di motore,se la molla viene caricata il fucile deve sparare! hai fatto la prova siringa? con che risultato? con o senza lo spingipallino? controlla anche il gommino hop up e l'annesso pressore,che siano montati correttamente....le cause potrebbero essere piu di una......
-
l'hop up com'è??
ossia.. ti sei assicurato che non lo hai messo tutto chiuso?? il gommino in che condizioni è?? l'hop up sfiata?? è collimato bene spingipalla con hop up??
inoltre... anche e la vedo mooolto dura... il gruppo aria ha perdite.. (magari che sia difettoso)...
-
ciao!
scusa ti faccio subito una domanda così per essere sicuri: hai ingrassato l'asg quando l'hai smontato e rimontato?
comunque ti consiglio di smontare e rimontare il gruppo hop up e magari cambiare il gommino (marui o G&G verde sono molto buoni).
poi controlla se lo spingipallino si incastra bene nella sede dell'hop up o se ci sono sfiati in quella zona.
-
il gruppo hu è ben fisso al gear box?
-
guida alla prova siringa e grasso sugli or, il problema è una notevole perdita d'aria, bisogna trovarla!
-
Ho ingrassato per bene tutto e l'hop up non l'ho toccato quindi non credo che dipenda da queste due cose....
Mi accingo a smontare tutto un'altra volta... :'(
-
Il problema sembra risolto..... non avevo messo bene lo spingipallino..... Comunque per me mai più ASG low cost l'esperienza mi ha deluso parecchio anche perchè avrei da ridire anche su dettagli estetici, boccole che ballano e comunque scarsa qualità generale. Grazie per l'aiuto
-
guarda secondo me anche sulle repliche piu buone il gear va aperto da subito,sgrassato e reingrassato,rifare lo spessoramento e altri piccoli accorgimenti....quindi di estetica saranno ok ma il gear controllalo sempre,secondo me!
-
Quote:
Originariamente inviata da
andreagt
guarda secondo me anche sulle repliche piu buone il gear va aperto da subito,sgrassato e reingrassato,rifare lo spessoramento e altri piccoli accorgimenti....quindi di estetica saranno ok ma il gear controllalo sempre,secondo me!
se non ti da problemi perchè farlo?