Ho comprato qualche mese fa tanto per iniziare, un M4 CQB della Jing Gong. Inizialmente nessun problema, anzi ero molto soddisfatto credevo di aver fatto un grande acquisto (da totale niubbo ovviamente) e adesso mi ritrovo una ASG che non spara neanche a 1 metro.... ebbene si. Qualche settimana fa montai una batteria più potente (9.6V 2000mha) al posto di quella originale (8.4 V 1100 mha) e notai un incremento consistente del ROF ma anche un rumore differente all'interno del fucile. Ebbene mi decisi ad aprirlo e notai che il pignone del motorino era consumato e oltre a questo, anche qualche dente del pistone era andato..... Visto che volevo iniziare a capirci qualcosa di più decisi di ripararmelo da solo. Ho ordinato un kit aria della Modify (pistone,cilindro teflonato,testa pistone cuscinettata, testa cilindro), boccole in acciaio Magic Box, spessori Systema, molla Magic Box m95+ e pignone e lubricanti Classic Army. Dopo aver montato tutto senza troppo difficoltà, sparo ed ecco la bella sorpresa pallini che non superano il metro di distanza. Io il Gear Box l'ho smontato e rimontato una decina di volte senza risolvere il problema, provando a rimettere i pezzi originali. Adesso le uniche cose montate sono: pistone, molla e pignone.
Non so proprio da cosa dipenda, ma l'unico mio dubbio é: Non é che la molla attuale prevede un motore più potente?

Portale
Lo staff