[NOVITA'] Saldare la ZAMA si può
Salve a tutti
non so se postare quà o in NEWS
comunque l'altro giorno cercando tutt'altra cosa mi sono imbattuto in due prodotti, che dalle descrizioni promettono di saldo-brasare anche la zama e ....sempre dalle descrizioni, in maniera facile e poco dispendiosa,
i due prodotti si chiamano uno DURAFIX e l'altro MALLOY 52
sono entrambi delle leghe d'apporto con temperature di fusione abbastanza basse (400° il durafix e 200° il malloy)
inoltre permetterebbero di saldare tra loro metalli diversi tipo alluminio su acciaio
su youtube ci sono già dei video di gente che usa il durafix per saldare le cose più disparate
per cui se questi prodotti fanno realmente quello che promettono, si aprono nuove frontiere alle riparazioni (gusci esterni gusci GB etc.)
per acqquistarli ho trovato il durafix sulla baia, a prezzi decisamente abbordabili, mentre il malloy non saprei (mi sto informando con un amico)
cosa ne pensate?
al più presto ne prenderò qualche campione e se possibile posterò una recensione e qualche foto
P.S.ho cercato su sam ma non ho trovato nessun accenno a questi prodotti, nel caso mi fosse sfuggito e questo post risultasse un doppione, perdonatemi