Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [NOVITA'] Saldare la ZAMA si può

Spina

L'avatar di Harlock
    Club
    Xª Balarm

Predefinito [NOVITA'] Saldare la ZAMA si può

Salve a tutti
    non so se postare quà o in NEWS

comunque l'altro giorno cercando tutt'altra cosa mi sono imbattuto in due prodotti, che dalle descrizioni promettono di saldo-brasare anche la zama e ....sempre dalle descrizioni, in maniera facile e poco dispendiosa,

i due prodotti si chiamano uno DURAFIX e l'altro MALLOY 52

sono entrambi delle leghe d'apporto con temperature di fusione abbastanza basse (400° il durafix e 200° il malloy)

inoltre permetterebbero di saldare tra loro metalli diversi tipo alluminio su acciaio

su youtube ci sono già dei video di gente che usa il durafix per saldare le cose più disparate

per cui se questi prodotti fanno realmente quello che promettono, si aprono nuove frontiere alle riparazioni (gusci esterni gusci GB etc.)

per acqquistarli ho trovato il durafix sulla baia, a prezzi decisamente abbordabili, mentre il malloy non saprei (mi sto informando con un amico)

cosa ne pensate?

al più presto ne prenderò qualche campione e se possibile posterò una recensione e qualche foto

P.S.ho cercato su sam ma non ho trovato nessun accenno a questi prodotti, nel caso mi fosse sfuggito e questo post risultasse un doppione, perdonatemi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

la zama avevo letto in giro non si potesse saldare in quanto è un materiale molto malleabile (dicono cosi) quindi creerebbe problemi con il saldatore..

Spina

L'avatar di Harlock
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

@ chrismeloni Anch'io sapevo che non si poteva saldare, per questo è una novità,

ovvero non è che non si potesse saldare, si poteva ma con strumentazioni professionali e i costi per farlo sono così alti da rendere più conveniente sostituire il pezzo rotto che saldarlo,

invece con questi prodotti, basterebbe un cannello, neanche troppo professionale, per saldare

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Direi ottimo,soprattutto se hai leve del freno-frizione della moto in zama,o per tutto le parti cagose dei kls che sono in zama,ma per i gearbox non lo puoi brasare,o meglio lo brasi ma dopo poco si spacca un'altra volta...la brasatura tiene molto meno rispetto a una saldatura.
    ciao

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

interessante....

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Direi ottimo,soprattutto se hai leve del freno-frizione della moto in zama,o per tutto le parti cagose dei kls che sono in zama,ma per i gearbox non lo puoi brasare,o meglio lo brasi ma dopo poco si spacca un'altra volta...la brasatura tiene molto meno rispetto a una saldatura.
    ciao
    non parlarmene di leve che ce ne ho lasciate li moltissime solo perche non potevo saldarle

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kadri Visualizza il messaggio
    non parlarmene di leve che ce ne ho lasciate li moltissime solo perche non potevo saldarle
    io l'ultima volta l'ho fatta saldare,quando si e' rotta ancora ho messo un tubetto di gomma all'estremita' e viaggio senza un pezzo di leva
    ciao

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    io l'ultima volta l'ho fatta saldare,quando si e' rotta ancora ho messo un tubetto di gomma all'estremita' e viaggio senza un pezzo di leva
    ciao
    hehe però dovresti sentire come è la mia leva, molle rinforzate spessorate (kl 250 2t), cosi dura la frizione (non idraulica) che alla fine la uso solo per partire, non per altro...per questo se si rompe mi tocca sempre cambiarla, non so se riesciurei a tirarla con un pezzo di gomma hehe
    fine ot

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

la mia si e' rotta solo all'estremita' ed e' del freno anteriore

Spina

L'avatar di Harlock
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Mi distraggo un attimo ed è diventato un thread di "MOTOMANIACI"?

ehm................. io ho un SUZUKI VZ800 marauder e le leve quando le rompo le ricompro in Germania (tramite baia) che mi costa meno di saldarle/brasarle
    Ultima modifica di Harlock; 05/05/2010 a 13:18

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads137158-NOVITA-Saldare-la-ZAMA-si-può

http:www.softairmania.itthreads137158-NOVITA-Saldare-la-ZAMA-si-può

WWW.ZAMA.SI

durafix

saldarelazama

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.