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Discussione: [NOVITA'] Saldare la ZAMA si può

  1. #1
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    Predefinito [NOVITA'] Saldare la ZAMA si può

    Salve a tutti
    non so se postare quà o in NEWS

    comunque l'altro giorno cercando tutt'altra cosa mi sono imbattuto in due prodotti, che dalle descrizioni promettono di saldo-brasare anche la zama e ....sempre dalle descrizioni, in maniera facile e poco dispendiosa,

    i due prodotti si chiamano uno DURAFIX e l'altro MALLOY 52

    sono entrambi delle leghe d'apporto con temperature di fusione abbastanza basse (400° il durafix e 200° il malloy)

    inoltre permetterebbero di saldare tra loro metalli diversi tipo alluminio su acciaio

    su youtube ci sono già dei video di gente che usa il durafix per saldare le cose più disparate

    per cui se questi prodotti fanno realmente quello che promettono, si aprono nuove frontiere alle riparazioni (gusci esterni gusci GB etc.)

    per acqquistarli ho trovato il durafix sulla baia, a prezzi decisamente abbordabili, mentre il malloy non saprei (mi sto informando con un amico)

    cosa ne pensate?

    al più presto ne prenderò qualche campione e se possibile posterò una recensione e qualche foto





    P.S.ho cercato su sam ma non ho trovato nessun accenno a questi prodotti, nel caso mi fosse sfuggito e questo post risultasse un doppione, perdonatemi

  2. #2
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    la zama avevo letto in giro non si potesse saldare in quanto è un materiale molto malleabile (dicono cosi) quindi creerebbe problemi con il saldatore..

  3. #3
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    @ chrismeloni Anch'io sapevo che non si poteva saldare, per questo è una novità,

    ovvero non è che non si potesse saldare, si poteva ma con strumentazioni professionali e i costi per farlo sono così alti da rendere più conveniente sostituire il pezzo rotto che saldarlo,

    invece con questi prodotti, basterebbe un cannello, neanche troppo professionale, per saldare

  4. #4
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    Direi ottimo,soprattutto se hai leve del freno-frizione della moto in zama,o per tutto le parti cagose dei kls che sono in zama,ma per i gearbox non lo puoi brasare,o meglio lo brasi ma dopo poco si spacca un'altra volta...la brasatura tiene molto meno rispetto a una saldatura.
    ciao

  5. #5
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    interessante....

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Direi ottimo,soprattutto se hai leve del freno-frizione della moto in zama,o per tutto le parti cagose dei kls che sono in zama,ma per i gearbox non lo puoi brasare,o meglio lo brasi ma dopo poco si spacca un'altra volta...la brasatura tiene molto meno rispetto a una saldatura.
    ciao
    non parlarmene di leve che ce ne ho lasciate li moltissime solo perche non potevo saldarle

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da Kadri Visualizza il messaggio
    non parlarmene di leve che ce ne ho lasciate li moltissime solo perche non potevo saldarle
    io l'ultima volta l'ho fatta saldare,quando si e' rotta ancora ho messo un tubetto di gomma all'estremita' e viaggio senza un pezzo di leva
    ciao

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    io l'ultima volta l'ho fatta saldare,quando si e' rotta ancora ho messo un tubetto di gomma all'estremita' e viaggio senza un pezzo di leva
    ciao
    hehe però dovresti sentire come è la mia leva, molle rinforzate spessorate (kl 250 2t), cosi dura la frizione (non idraulica) che alla fine la uso solo per partire, non per altro...per questo se si rompe mi tocca sempre cambiarla, non so se riesciurei a tirarla con un pezzo di gomma hehe
    fine ot

  9. #9
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    la mia si e' rotta solo all'estremita' ed e' del freno anteriore

  10. #10
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    Mi distraggo un attimo ed è diventato un thread di "MOTOMANIACI"?



    ehm................. io ho un SUZUKI VZ800 marauder e le leve quando le rompo le ricompro in Germania (tramite baia) che mi costa meno di saldarle/brasarle
    Ultima modifica di Harlock; 05/05/2010 a 13:18

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