Visualizzazione stampabile
-
regione toscana
ciao ragazzi...stvo cercando di scaricare delle mappe della regione toscana,ma nn riesco a trovarle in rete...ho provato anche a copiare il link fornito su una discussione presente qui su sam,ma mi chiede una ploug,e quando vado per scaricarla nn la trova...la mia domanda e semplice:
dove posso trovare delle mappe della regione toscana?
-
le migliori di tutte e le più aggiornate le puoi trovare sui siti della regione stessa oppure ancora meglio quelle cartografiche militari
-
-
ho guardato nel sito della regione toscana...ma e li che mi chiedono la ploug,che nn sarebbe un probblema....ma nel momento che effetuo la ricerca;tramite link fornito; mi dice che non e possibile trovarla....
adesso mi dicevano che il sito della regione doscana e stato aggiornato,e che se non lo avevi visitato prima dell'aggiornamento, dava dei probblemi per quanto riguardava il reparto cartografico...
mi consigliate di vedere quelle militari?
-
-
credo che 1 a 25000 credo sia piu che sufficente
-
allora devi andare per forza sull'igm, la cartografia regionale della toscana credo che sia solo 5.000 e 10.000. un tavoletta 10kmx10km a colori ti viene credo 5 euro... e poi via di fotocopie
-
il sito della regione ha la possibilita di farti vedere le cartine della toscana in fogli nel formato dwg...pero per visualizzarle devi avere una plug in dell'autodesk...prima la potevi scaricare velocemente con il browser ma da quando l'autodesk ha agiornato il sito e' sparito il link alla plug e non si trova piu.....
io gia l'anno scorso ho mandato piu mail alla regione chiedendo di provvedere al bug creato ma non ho ricevuto nessuna riposta....
-
ok intanto vi ringrazio per l'aiuto...ora provedo tramite igm a procurarmi una cartina...
grazie ancora
-
Sul portale della regione Toscana è caricato un plugin per visualizzare le carte CTR in formato DWF (non dwg)... il plugin è parte integrante di un programma che si chiama Autodesk Design Review che è possibile scaricare gratuitamente del sito.
Ho notato che il plugin sul mio Firefox non funziona mentre su IE parte correttamente. Purtroppo il dwf che viene visualizzato è solo il quadro di unione dei fogli della CTR al quale, per ogni foglio, dovrebbe esserci la possibilità di aprire un link che appunto porta al foglio desiderato ma i link ai fogli non funzionano...e dunque siamo punto e accapo...
L'unica cosa che si può fare è individuare il foglio che ti interessa e provare a mandare una mail di richiesta spiegando il problema, pregando il signore che qualcuno risponda!