Visualizzazione stampabile
-
inceppamento pallini
ciao ragazzi posseggo un lr300 a&k come tutti gli lr di tale marca bisogna cambiare gommino l'ho cambiato con uno sistema è ho messo il pressore che non esisteva!!!a singolo scarico tutti e 300 colpi ma a raffica si inceppa!!!i caricatori non sono ne ho provati una decina!!!hop up lo metto a 0!!!cosa può essere???
-
probabilmente nel rimontaggio qualcosa è andato storto... forse il gommino morbido è entrato troppo nella t.
dovresti nuovamente smontare totalmente l'hop-up e rimontare con più attenzione :
1 - t hop-up nuda e cruda
2 - iserisci l'anellino di ottone sulla canna per 5 cm (dalla parte di entrata dei pallini)
3 - prendi la canna e la sporchi esternamente con un velo sottilissimo di grasso al silicone o spary (dalla parte di entrata dei pallini)
4 - monta il gommino , controllando bene che si inserisca nello spacco della canna e metti anche qui del grasso silicone.
5 - inserisci la canna (con il il gommino già infilato) nella t. fai molta attenzione a non far impuntare il gommino. la canna si deve infilare dolcemente e contolla bene che il foro laterale resti verso l'alto e che lo spacco laterale resti verso il basso.
6 - montare la clip.
7 - prendi un pallino , infilalo nella t. il pallino si deve appoggiare al gommino e non deve entrare. poi con un tocco leggero, provi a spingerlo nella canna. deve entrare in modo pulito senza impuntarsi troppo.
8 - se è tutto ok. infila nella t l'anello di ottone.
9 - montare il leveraggio hu. un filo di grasso nel punto di appoggio del pressore , in modo da farcelo appiccicare e facilitare l'inserimento e mantenerlo in posizione corretta. fai attenzione che la molletta lavori bene e infila il perno di bloccaggio.
10 - montare le rotelle.
11 - fare attenzione ne rimontaggio che i cavi anteriori non diano fastidio alla t.
-
se fosse problema del gommino o hup up in generale non sii dovrebbe bloccare anche a colpo singolo?
-
in teoria dovrebbe essere cosi come dici. ma in pratica spesso succede questo problema con la raffica.
in colpo singolo ogni pallino ha sempre la massima spinta , a parte il primo colpo dopo una raffica , perchè il pistone può anche restare a metà corsa.
con la raffica si possono avere più facilmente problemi perchè durante i cicli ripetuti si possono avere dei cali di potenza tra un bb e l'altro , dovuti a diversi fattori.
quindi se l'hu non è perfettamente montato e allineato , con l'utilizzo di pallini economici o leggeri o con canne molto precise , i pallini si possono anche inceppare , causando a volte danni molto gravi al gb.
nb : in alcune t hop-up , la posizione 0 può dare problemi. infatti al crony in posizione 0 può segnare 101 mt/sec e semiaperto 99mt/sec. e' assurdo , ma capita spesso il certe t lowcost.
io credo che lascindo l'hu parzialmente aperto il problema dovrebbe alleviarsi.
-
farò delle prove e vediamo che succede
-
allora l'hup up è montato alla perfezione ho aggiunto la mollettina che spinge l'hup up il singolo è sempre perfetto!!!è ho notato che la causa dell'inceppamento è che un pallino viene risucchiato dallo spingi pallino!!!!qualè la causa e come posso risolverla!!!
-
come hai fatto a vedere che viene risucchiato?
comunque se pensi che sia quello il problema devi aprire il gearbox e verificare che l'effetto antivuoto della testa pistone sia funzionante...ma da originale non monta una testa antivuoto?
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
come hai fatto a vedere che viene risucchiato?
comunque se pensi che sia quello il problema devi aprire il gearbox e verificare che l'effetto antivuoto della testa pistone sia funzionante...ma da originale non monta una testa antivuoto?
quando si inceppa levo il caricatore e controllo e guardo all'interno dell'hup up e cè il pallino attaccato allo spingi pallino!nn so se monta la testa antivuoto da originale
-
1 allegato(i)
il pistone originale dell' lr 300 a&k , monta una testa antivuoto.
Allegato 30640
come dice tex_zen è probabile che comunque non lavori bene. probabilmente si è impaccata , oppure il grasso/sporco ha saturato i fori.
se il problema è appunto che i pallini restano incollati allo spingipallino , nel dubbio che ripulire la testa non possa bastare , io sostituirei anche lo spingipallino originale con uno di quelli "tipo marui" con i dentini in testa.
nella speranza di non creare l'effetto contrario... cioè che poi nascano problemi inversi di scarso pescaggio...
bye
-
invece quella di fare un piccolo taglio a croce sullo spingi pallino??se riesco a trovare una soluzione esterna dato che non ho mai aperto un gb