Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: inceppamento pallini

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.W.A.T Palermo Softair Club

Predefinito inceppamento pallini

ciao ragazzi posseggo un lr300 a&k come tutti gli lr di tale marca bisogna cambiare gommino l'ho cambiato con uno sistema è ho messo il pressore che non esisteva!!!a singolo scarico tutti e 300 colpi ma a raffica si inceppa!!!i caricatori non sono ne ho provati una decina!!!hop up lo metto a 0!!!cosa può essere???

Spina L'avatar di robycode
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

probabilmente nel rimontaggio qualcosa è andato storto... forse il gommino morbido è entrato troppo nella t.
    dovresti nuovamente smontare totalmente l'hop-up e rimontare con più attenzione :
    1 - t hop-up nuda e cruda
    2 - iserisci l'anellino di ottone sulla canna per 5 cm (dalla parte di entrata dei pallini)
    3 - prendi la canna e la sporchi esternamente con un velo sottilissimo di grasso al silicone o spary (dalla parte di entrata dei pallini)
    4 - monta il gommino , controllando bene che si inserisca nello spacco della canna e metti anche qui del grasso silicone.
    5 - inserisci la canna (con il il gommino già infilato) nella t. fai molta attenzione a non far impuntare il gommino. la canna si deve infilare dolcemente e contolla bene che il foro laterale resti verso l'alto e che lo spacco laterale resti verso il basso.
    6 - montare la clip.
    7 - prendi un pallino , infilalo nella t. il pallino si deve appoggiare al gommino e non deve entrare. poi con un tocco leggero, provi a spingerlo nella canna. deve entrare in modo pulito senza impuntarsi troppo.
    8 - se è tutto ok. infila nella t l'anello di ottone.
    9 - montare il leveraggio hu. un filo di grasso nel punto di appoggio del pressore , in modo da farcelo appiccicare e facilitare l'inserimento e mantenerlo in posizione corretta. fai attenzione che la molletta lavori bene e infila il perno di bloccaggio.
    10 - montare le rotelle.
    11 - fare attenzione ne rimontaggio che i cavi anteriori non diano fastidio alla t.

Club

Predefinito

se fosse problema del gommino o hup up in generale non sii dovrebbe bloccare anche a colpo singolo?

Club
    Commando Leonessa

Predefinito

in teoria dovrebbe essere cosi come dici. ma in pratica spesso succede questo problema con la raffica.
    in colpo singolo ogni pallino ha sempre la massima spinta , a parte il primo colpo dopo una raffica , perchè il pistone può anche restare a metà corsa.
    con la raffica si possono avere più facilmente problemi perchè durante i cicli ripetuti si possono avere dei cali di potenza tra un bb e l'altro , dovuti a diversi fattori.
    quindi se l'hu non è perfettamente montato e allineato , con l'utilizzo di pallini economici o leggeri o con canne molto precise , i pallini si possono anche inceppare , causando a volte danni molto gravi al gb.
    nb : in alcune t hop-up , la posizione 0 può dare problemi. infatti al crony in posizione 0 può segnare 101 mt/sec e semiaperto 99mt/sec. e' assurdo , ma capita spesso il certe t lowcost.
    io credo che lascindo l'hu parzialmente aperto il problema dovrebbe alleviarsi.

Club

Predefinito

farò delle prove e vediamo che succede

Club

Predefinito

allora l'hup up è montato alla perfezione ho aggiunto la mollettina che spinge l'hup up il singolo è sempre perfetto!!!è ho notato che la causa dell'inceppamento è che un pallino viene risucchiato dallo spingi pallino!!!!qualè la causa e come posso risolverla!!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

come hai fatto a vedere che viene risucchiato?
    comunque se pensi che sia quello il problema devi aprire il gearbox e verificare che l'effetto antivuoto della testa pistone sia funzionante...ma da originale non monta una testa antivuoto?

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    come hai fatto a vedere che viene risucchiato?
    comunque se pensi che sia quello il problema devi aprire il gearbox e verificare che l'effetto antivuoto della testa pistone sia funzionante...ma da originale non monta una testa antivuoto?
    quando si inceppa levo il caricatore e controllo e guardo all'interno dell'hup up e cè il pallino attaccato allo spingi pallino!nn so se monta la testa antivuoto da originale

Club
    Commando Leonessa

Predefinito

il pistone originale dell' lr 300 a&k , monta una testa antivuoto.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lr300 -.JPG 
Visite: 6 
Dimensione:   17.8 KB 
ID: 30640
    come dice tex_zen è probabile che comunque non lavori bene. probabilmente si è impaccata , oppure il grasso/sporco ha saturato i fori.
    se il problema è appunto che i pallini restano incollati allo spingipallino , nel dubbio che ripulire la testa non possa bastare , io sostituirei anche lo spingipallino originale con uno di quelli "tipo marui" con i dentini in testa.
    nella speranza di non creare l'effetto contrario... cioè che poi nascano problemi inversi di scarso pescaggio...
    bye

Club

Predefinito

invece quella di fare un piccolo taglio a croce sullo spingi pallino??se riesco a trovare una soluzione esterna dato che non ho mai aperto un gb

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Inceppamento

http:www.softairmania.itthreads132134-inceppamento-pallini

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.