Visualizzazione stampabile
-
ni-mh...scaricarle?
ho appena preso le batterie nuove per il mio ak , delle ni-mh vp racing 8,4 1500mah...la mia domanda č : se la domenica non le scarico completamente devo scaricarle? oppure posso lasciarle cosė fino alla domenica dopo?...grazie in anticipo per gli aiuti :)
-
meglio scaricarle e poi caricarle il sabato prima di andare a giocare
-
la nuova generazione di batterie al nickel metallidrato non soffrono dell'effetto memoria quindi puoi benissimo collegarle al carica batterie e ricaricarle anche a mezza carica, ;)utilizza il mio caricatore x risultati pių duraturi
-
non ho capito cosa ntendi per "il mio caricatore"....quindi nn le scarico ?...io con quelle che avevo prima le scaricavo fino ad avere 0,8 circa per cella...
-
non gli fa di certo male, anzi quando ti capita fagli fare un ciclo
-
si ma scaricale ogni tot, non sempre, le ni-mh vanno a f.i.c. molto presto...
-
meglio scaricarle,io ho un carica batterie professionale e nelle istruzioni c'e' scritto di scaricarle sia che siano ni-mh che ni-cd.
se poi nn usi un carica batterie serio che puo' gestire le cariche parziali e' altamente sconsigliato ricaricarle senza averle prima scaricate perche' le sovraccaricheresti rovinandole.
le ni-mh soffriranno meno l'effetto memoria elle ni-cd (nb: lo soffrono meno,non e' che nn lo soffrono) ma se si fanno spesso cariche parziali o le si sovraccaricano si sminchiano lo stesso.
quindi il consiglio e' di scaricarle in settimana e le ricarichi il giorno prima o 2 giorni prima di andare a giocare.
ciao
-
e tienile in un luogo caldo!!! mai in garage al freddo.
-
se la batteria ti regge 2 domeniche la usi per 2 domeniche, poi vai a casa, la scarichi e la ricarichi per la domenica successiva...io sono convinto che i cicli con le ni-mh o le ni-cd vadano fatti bene sempre!
-
ok...grazie a tutti per le risposte :)