Visualizzazione stampabile
-
Non spara bene...
ho montato canna di precisione madbull e gommuno hop up nuovo sul mio sig 552... uso pallini extreme precision... ma sembra che s'inceppi... spara un pallino sì e uno no' perchè il primo rimane incastrato... poi se regolo l'hop up si bloccano tutti i pallini.. ho seguito tutte le guide possibili su questo forum ma niente.. magari devo metterci un po' d'olio siliconico?
mi sembrava d'aver letto che accumula solo polvere quindi è inutile...
chiedo aiuto a chi se ne intende più di me t.t
-
ciao ho scritto una guida in merito al problema , molti dicono di non mettere olio siliconico nella camera hop up , ma di ingrassare solo esternamente,io personalmente ho sempre si ingrassato esternamente, ma all'interno della gomma una sniffata di olio silicone specifico per asg ogni 7000 pallini sparati gli e la dò, gioco dal 1994-96 e non ho mai inceppato una volta.leggiti la guida
-
si ma ciò che vorrei capire è se è proprio quello o è la canna che richiede pallini di altissima qualità... comunque appena posso mi compro l'olio siliconico e vedo se risolve qualcosa... lo passo sia esternamente che internamente.
-
l'olio interno od esterno certo non è la soluzione al problema, l'olio lubrifica ma se i bb si inceppano certo la colpa non è dell'olio che manca.
si inceppano perche hai montato male il gommino o la canna o tutte e due!
apri, smonta e rimonta finche non funziona!
non spingere con troppa forza la canna nell'hu, si richia di posizionare male il gommino!
-
ho provato ora a rismontarlo... e la storia è la stessa! ho dovuto fare un minimo di forza sulla canna per farla entrare nell gruppo hop up.. non vorrei che questo comprometta qualcosa.. solo che senza fare forza è impossibile.. l'unico lubrificante che possiedo è l'olio motore per il mio scooter xd se può andar bene ne metto un po' esternamente al gommino giusto per farlo entrare bene...
curiosità:
il gommino deve entrare fino a quando in fondo non avanza quel pezzetto in cui poi diventa più piccolo vero? la canna deve essere posizionata con il foro quadrato verso l'alto, giusto?
se è vero ho fatto tutto bene..
edit : ho anche lo svitol, se può comunque essere utile :d
-
il foro è in alto, per lubrificare un attimo e darti una mano in ingresso puoi usare quello che vuoi, anche l'olio di oliva.
consiglio: fai entrare canna e gommino fino in fondo, quanto sono in fondo, bene in fondo, tira indietro la canna di un mm e bloccala con il permo.
marca gommino?
-
guarda,io tempo fà,circa un mesetto fà,mi lamentavo che il gommio della g&g verde,mi faceva inceppare i pallini perchè li strozzava troppo...non era il gommino,ma bensì la camera hop-up (t hop up) che era stretta all'imbocco dei pallini e mi schiacciava l'hop-up facendo strozzare i pallini...il mio consiglio è quello di togliere canna e gommino, prima fai scivolare giù per la canna un pallino e vedi se cade,poi metti anche il gommino sulla canna,e rimetti il tutto nella t,metti un pallino,e aiutandoti con qualcosa spingi il pallino dentro la canna,se fà forza ad entrare,e la t che strozza il gommino,altrimenti hai montato male tù qualcosa...
-
il gommino è della g&g quello da 6€...
provo ad adottare la soluzione di supercolt e vi informo sui risultati,
grazie dell'aiuto ragazzi ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
lollo33
il gommino è della g&g quello da 6€...
provo ad adottare la soluzione di supercolt e vi informo sui risultati,
grazie dell'aiuto ragazzi ;)
eccolo!
secondo mè è il gommino...anche io uso quello della g&g verde,e proprio con quello ho avuto problemi,è un pelino sovredimensionato,ed entrando nella t si stringe troppo e stringe anche troppo i pallini...io ho risolto cambiando t hop-up e rimettendo l'originale del fucile e in seguito una in plastica...
-
quello che ho io non è verde, quindi tu mi suggerisci di rimettere il gommino vecchio?
edit : confrontando il vecchio gommino con quello g&g mi sono accorto che il g&g è più lungo, ed ha il foro più piccolo... penso che il dilemma sia risolto ormai!
edit2: lo svitol non rovina la plastica vero?