Visualizzazione stampabile
-
M4 UnderJ
salve ragazzi!
ho un fucile che spara a 0.70j con hu a zero.
allora smanettando con il mio bel fucilozzo ieri sera ho montato pistone aim, testa cilindro/pistone element,cilindro guarder e molla (sp80 o 90)
sorpresa...0.15/0.18 :d
sicuramente ho ingrassato poco il tutto,ho litigato per ore con antireversal e grilletto...a forza di aprire,toccare e ritoccare l'ho sicuramente tolto tutto :d per fare una contro-prova ho rimontato tutto il gruppo aria vecchio bello imbevuto di grasso e una molla da 100...
ora spara a 1.05j...però a volte scende a 0.77/0.80...perchè questi cali?
stasera vorrei ripulire e reingrassare il nuovo gruppo aria e montare la molla vecchia sperando che si avvicini al j...quella da 100 è troppo!
ho un paio di dubbi però:
1- come deve stare il foro del cilindro?
2- è normale che la testa cilindro sia durissima da inserire?
3- possibile che i 0.15j del nuovo gruppo aria siano dovuti alla poca lubrificazione?
4- perchè ora come ora varia da 1.07 a 0.77?
sia il ga vecchio che quello nuovo hanno superato la prova siringa...o almeno credo :d
dito sullo spingi pallino e pistone inserito...va giù per un po (comprime l'aria) ma non esce aria e non arriva a fine corsa...il rilascio è fluido...
thx a tutti
ps:
odio l'antireversal....tantissimo..... :steamedup:
-
lo odi perche il gear è cinese, giusto?
comunque se i valori oscillano di 2-3 o 4 m/s nessun problema, capita,
se i valori invece si spostano di piu allora c'è una perdita d'aria, non è detto che sia nel gruppo aria ma comunque c'è!
devi controllare la tenuta ed il passaggio tra tutti i componenti.
poi, gli or vanno ingrassati un po e piu è appiccicoso il grasso che usi meglio è (io uso quello al silicone che è molto adesivo)
prova a vedere che lo spingipallino arrivi bene a finecorsa e che tocchi bene il gommino, di solito le perdite sono li se il gruppo aria tiene!
-
ad asg montata, gira il fucile e controlla dal vano caricatore che la t hop-up sia ben aderente al gb. se c'è una molla che lo tiene a premere sul gb, verifica che abbia una certa forza "premente", altrimenti durante le raffiche, le vibrazioni, potrebbero far allontanare la t hop-up quel poco che basta per avere variazioni non indifferenti di gittata.
il foro del cilindro dovrebbe essere posizionato lateralmente in modo che non ci siano impedimenti all'aria: io lo monto "sotto" all'accoppiamento superiore del gb in modo che ci entri meno sporcizia.
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
lo odi perche il gear è cinese, giusto?
comunque se i valori oscillano di 2-3 o 4 m/s nessun problema, capita,
se i valori invece si spostano di piu allora c'è una perdita d'aria, non è detto che sia nel gruppo aria ma comunque c'è!
devi controllare la tenuta ed il passaggio tra tutti i componenti.
poi, gli or vanno ingrassati un po e piu è appiccicoso il grasso che usi meglio è (io uso quello al silicone che è molto adesivo)
prova a vedere che lo spingipallino arrivi bene a finecorsa e che tocchi bene il gommino, di solito le perdite sono li se il gruppo aria tiene!
il fucile è un g&p...
con l'altro gruppo aria però (stesso spingi pallino) va benone...sarà solo il grasso?
l'ho comprato buono adesso però...prima ho usato una mezza ciofeca :d
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
ad asg montata, gira il fucile e controlla dal vano caricatore che la t hop-up sia ben aderente al gb. se c'è una molla che lo tiene a premere sul gb, verifica che abbia una certa forza "premente", altrimenti durante le raffiche, le vibrazioni, potrebbero far allontanare la t hop-up quel poco che basta per avere variazioni non indifferenti di gittata.
il foro del cilindro dovrebbe essere posizionato lateralmente in modo che non ci siano impedimenti all'aria: io lo monto "sotto" all'accoppiamento superiore del gb in modo che ci entri meno sporcizia.
stessa risposta...con il gruppo aria vecchio non ha problemi...cmq stasera faccio + e + prove :d
per il foro lo metto sul lato...amen :d cmq anche se sta un po spostato e non perfettamente "centrato" va bene uguale? perchè ho montato la testa e dato che è stato un po faticoso e ora è montata...non mi andava di rismontarla :d me lo faccio andare?
thx a entrambi cmq ;)
@picchio65
fine gennaio mi vengo a fare una notturna ad arezzo :d
-
cambia oring
i volarori sono oscillanti perché non comprime l'aria in maniera costante (tanto grasso non aiuta)