Visualizzazione stampabile
-
grilletto "duro"
ho riscontrato dei problemi al grilletto in modalità raffica dopo aver sistemato un gbox di un m15 ca: praticamente in raffica spara solo a fine corsa grilletto e si deve applicare una forza notevole... ho montato male il cut of? bisogna avere particolari attenzioni x il montaggio del gruppo grilletot cutoff o no?
-
se spara all'ultimo è solo questione di lamelle interne del grilletto dilatate, rotte o piegate.
inoltre potrebbe dipendere dal cuneo di metallo che va a toccarle per far sparare il fucile. se si è usurato (succede inevitabilmente a causa della scintilla che si crea nel momento in cui tocca le lamelle) può non inserirsi in maniera tale da toccarle entrambe.
il cut-off non c'entra nulla.
comunque è un problema che dovrebbe manifestarsi anche nel colpo singolo e non solo nella raffica.
ciao.
-
a colpo singolo va bene è questo che non capisco!! e a gbox aperto il cursore tocca perfettamente le linguette!!! la cosa strana è che a fine corsa il grilletto spara (in mod raffica) solo se spingo con molta forza.. in teoria sui contatti elettrici non serve forza, basta solo che si chiuda il crcuito!! ...boh! a nessuno è capitato?
-
[ot]
con tutti i modi per mettere giù un titolo di topic dovevi scegliere proprio "grilletto duro"?
non ti fa onore sai? :giggle: :giggle: :giggle:
[fine ot]
-
l'ho usato apposta x attirare l'attenzione.. ma qui a nessuno è mai capitato!!??
-
succede pure sul mio m15 ca una cosa del genere, anche se è un indurimento nn troppo fastidioso.....
a differenza tua nel mio caso si tratta sia del singolo che della raffica che riscontro una resistenza da parte del grilletto.
in settimana vedrò di passare il fucile ai raggi x per capire dove sta il problema e ti faccio risapere :wink2:
-
il mio grilletto nn fa fatica ad arretrare!! si muove liberamente, ma quando sono in raffica è come se avesse una corsa più lunga, ma il gbox nn ti permette di arrivare in fondo e si deve forzare di brutto.. boh...