Visualizzazione stampabile
-
Taglia mimetica e anfibi
ciao a tutti, ho cercato ovunque in qualsiasi angolo sul forum e non so più dove cercare....voi direte ecco l'ennesima domanda beh un pò lo è... :giggle:
allora io di pantaloni (jeans) porto un 44 di taglia italiana
per quanto riguarda maglie, felpe, giacche porto una m o l dipende spesso una m mi veste a pennello... (sempre italiana)
ho una mimetica (multiam defcon 5) taglia small regular, i pantaloni diciamo mi vanno giusti, ma la camicia o giacca come volete chiamarla dentro ci navigo se la metto ho le maniche stra larghe e pure se la chiudo, se sotto indosso qualche maglia o altro allora diventa un pò giusta diciamo, ma di manica e corpo (chiusura) è sempre larga.. (sono magro se può aiutare)
adesso io mi domando che taglia devo prendere???
sia di pantaloni che di gicca o camicia (come la chiamate non ne ho idea... il concetto è quello)
taglia usa e anche spagnola (sempre non siano uguali alle nostre quelle spagnole)
poi per gli anfibi io porto un 43 che taglia devo prendere?? una 9 sempre riguardante gli usa?
consigli??
p.s (so che bisogna provarle ecc ma, prima voglio provare a risparmiare poi vedrò...);-)
grazie!!
-
mi stupisce questa domanda..... se la s ti va larga... bhè ragazzo mio inizia a mangiare come si deve....
in effetti la defcon le tira un po' per le lunghe.... anche una mia compagna di squadra ha preso la s e ha lo stesso tuo problema... quindi.. ago e filo e si è fatta un risvolto.... per le maniche bho... non ne ho idea...
per gli anfibi il 43 corrisponde al 9.5
-
bè a volte alcuni siti ti danno le misure in cm per girovita, girotorace ecc ecc altrimenti potresti provare a chiederle cortesemente al venditore! ;) così sei un pò più sicuro della taglia da prendere..ma se devi risicare e non hai voglia di chiedere vista la taglia credo che una s ti vada bene (ripeto: credo)...per gli anfibi..eh, è sempre un rischio...prova a cercare la corrispondente misura in cm sul sito della casa produttrice o in qualche forum/scheda tecnica..però, soprattutto se punti a modelli top di gamma...sarebbe meglio provarli, o chiedere al venditore se è possibile un eventuale cambio! ;)
-
io ho una multicam propper taglia s-r e porto stivali belleville 8 w sono alto 1 e 75 e peso 62 kg porto una 42 di piede... comunque tieni conto che la vestibilità della mimetica dipende anche dal taglio, per esempio il taglio acu (army combat uniform) è largo e anche a me la giacca va un pò larga però la lunghezza delle maniche e la larghezza delle spalle è perfetta... ps per quanto riguarda la taglia degli stivali quella americana è composta da 2 misure: lunghezza (esempio 8) e larghezza della pianta del piede (esempo w)
-
il problema è che si son magro magio come non so cosa ma non ingrasso ....
comunque la giacca diciamo mi va larga di maniche molto larga la lunghezza è giusta se fosse qualche cm più lunga sarebbe meglio...
cmq son le mimetiche che non le fanno normali!!!
-
fanno tagli larghi x dissipare il calore in eccesso... sai in zone come iraq e afghanistan fa caldo e con plate carrier piastre balistiche e equip addosso servono mimetiche larghe...
-
ah, ho capito quindi se compare la taglia s, m, l ecc vado con la taglia che di sicuro sò mi andrà bene, ma se trovo small regular è la piu "piccola" diciamo???