Visualizzazione stampabile
-
pistoni segnati
salve, dopo innumerevoli ricerche,(e di roba ne ho trovata ma quasi tutta dedicata a rof esasperati, quindi non il mio caso) mi sono deciso a postare finalmente il problema che mi perseguita magari qualche buona anima riesce a risolvermelo :-)
ho un gb così composto:
gb 8mm cuscinettato g&p
ingranaggi systema standard spessorati alla perfezione
turbo systema
pistone bianco g&p
molla etabeta
il tutto mosso da una 7,4 25c
il rof misurato si aggira intorno ai 26 bb/s ed è esattamente quello che desideravo ma ho notato che dopo qualche caricatore il pistone inizia a segnarsi sui primi denti e quindi vorrei chiedere se riesco a risolvere questo problema con una semplice m100, ero orientato sulla guarder, (dato che ci siete se poteste consigliarmene una vi sarei grato xd) o devo mettere una 110 tagliata(mi interesserebbe la marca prediletta anche di questa)
grazie in anticipo per le risposte
-
personalmente amo le molle molto veloci e nei casi di riaggancio in corsa , generalmente sono risolutive ... a dire il vero la molla etabeta dovrebbe avere gia questa caratteristica.
preferisco molle dure un po' piu' corte piuttosto che molloni lungherrimi e fiacchi ...
fossi in te prenderei un 110 e l'accorcerei a dovere
puoi anche non tagliarla.
basta arroventare le spire e premere con la molla su un piano. l'acciaio diventa burro e le spire si schiacciano , poi raffredda in acqua per temprare .
con un paio di tentativi , crono alla mano , otterrai la molla della giusta potenza .
un' altro buon accorgimento e' eliminare il secondo dente .
p.s.
sinceramente le molle mi pare siano un po' tutte uguali . ultimamente uso le madbull perche' riesco a riconoscerle piu' facilmente per via della colorazione del metallo che e' differente in base alla potenza ;)...
-
insomma.... le eta come le c.a. sono ottime a mio avviso per rof fino ai 23, sopra soffrono un po!
soffrono perche sono corte e facili da comprimere ma non sono veloci in fase di rilascio.
montando una 110 tagliata risolvi sicuramente ma è uno spreco perche sarebbe sovradimensionata rispetto le tue esigenze, consumerebbe piu corrente ed è comunque anche troppo dura epr quello che devi fare, con una sp100 (senza cuscinetti senno vai over) risolvi di sicuro poi!
se vuoi, cambiare pistone non sarebbe male che quelli g&p non sono proprio i piu indicati, meglio src verde o anche l'element arancione potrebbero bastarti!
ps: riguardo le madbull, sono anche quelle di fascia morbida a mio avviso, non come le eta o c.a. ma meno delle sp guarder