Visualizzazione stampabile
-
m4 dboys sottopotenziato
salve a tutti, premetto che stò ricominciando ora l' attività dopo 4 anni di stop quindi sono parecchio arrugginito.....
sono entrato in possesso di un m4 dboys al quale ho ptrovveduto a cambiare:
-molla , con etabeta 1j
-boccole , con element piene da 7mm
-gommino hop up con uno systema
-spessoramento e tenuta aria ( tiene perfettamente, giusto un filo dallo spingipallino ma nulla di che )
alla prova al cronografo ( xcortech 3200 ) mi segna un infimo 42 m/s, quando va bene tocca i 50.
ho già smontato e rimontato il tutto 3 volte ma niente!!
qualche suggerimento??
grazie
-
se il gruppo aria tiene, controlla il gruppo hop-up magari sfiata.
oppure se il gruppo hopup tiene controlla che l'accoppiamento hopup spingipallino funzioni correttamente,
-
appena finito di rimontare per l' ennesima volta......
nada
il gruppo hu di per sè non sfiata, tuttavia ho trovato molta difficoltà sia ad estrarre che a reinserire la canna e il gommino, pure spruzzando con abbondante silicone...
mi sà che ordino un gruppo nuovo... ca può andare o meglio systema?
-
p.s. aggiungo che ogni 1o- 12 copli ( anche in full auto ) un colpo non parte, la meccanica si sente che sforza e al colpo successivo ne partono 2
-
fortunato si non aver ancora sgranato allora...
hai verificato che lo spingipallino entri bene nell'hu...anche se, secondo me, il problema è proprio la t che resta troppo distante dal gearbox.
nel gearbox la t entra bene, c'è la molla per farla stare in posizione?
-
quoto tex... anche per me è l'allineamento della t hop up col gearbox....
-
abemus papam!!!!!!!
ho smontato per l' ennesima volta il ciufile, stavolta pezzo per pezzo, vite per vite, gusci e outer barrel compresa e.......sorpresa! la finta canna di recupero del gas era invilata di un centimetro di troppo nei gusci, premeva sulla molla di contrasto della t e la mandava fuori asse, inpedendo lo scorrimento corretto dello spingipallino e il corretto caricamento dei bb!!!!!!! ora è a 1,01 gli faccio un poco di rodaggio e poi valuto se tagliare la molla.
grazie infinite a tutti per i consigli
se becco il cinese che l' ha montato lo smonto :war:
-
ciao guarda anke io ho un m4 dboys e so di che prob parli.. a un mio amico è successo uguale anke lui dboys .......a me il fucile è arrivvato perfetto nn ha un prob dopo 8mesi di vita,ma il mio amico appena comprato risultava il tuo stesso prob....verifica che la t dell hop up sia in linea con lo spingipallino....se il prob persiste ti consiglio vivamente di cambiare tt....systema o ca vanno da dio.....
-
ulteriore problema: provato con il suo caricatore e con 3 marui la potenza si attesta attorno al joule (+ o - 0,1 ) , usando caricatori di marca ignota ( non sono marchiati credo jong gong, presentano il foro per la chiavetta ) la potenza scende a 0.8 . ho accorciato la molla del dentino che blocca i pallini pensando che la sua durezza eccessiva mandasse fuori asse qualcosa ma non è cambiato nulla . ho controllato le quote del caricatore e sembrano ( condizionale d' obbligo ) corrette.
mi sa che il mio fucile sia schizzinoso.....idee??
-
Quote:
Originariamente inviata da
mcip
ulteriore problema: provato con il suo caricatore e con 3 marui la potenza si attesta attorno al joule (+ o - 0,1 ) , usando caricatori di marca ignota ( non sono marchiati credo jong gong, presentano il foro per la chiavetta ) la potenza scende a 0.8 . ho accorciato la molla del dentino che blocca i pallini pensando che la sua durezza eccessiva mandasse fuori asse qualcosa ma non è cambiato nulla . ho controllato le quote del caricatore e sembrano ( condizionale d' obbligo ) corrette.
mi sa che il mio fucile sia schizzinoso.....idee??
mmmm un rialzo della meccanica del caricatore?