Visualizzazione stampabile
-
Fusibile bruciato
stamattina mi sono accorto che l'albero del motore del mio m16 girava a vuoto perchè si era spanata la vite sotto l'impugnatura,allora l'ho smontato e ho notato che quella specie di pasticca metallica che spinge il motorino verso il gear box non riusciva a spingerlo su bene,quindi ho aggiunto una rondella per aumentare lo spessore.....ho rimontato tutto,ho provato a a premere il grilletto e funzionava alla perfezione.per essere sicuro che funzionasse ho sparato 4-5 raffico non troppo lunghe e poi mi si è bruciato il fusibile :steamedup:
ora vorrei capire per quale motivo si è bruciato.é possibile che sia colpa della modifica che gli ho fatto? o è successo perchè doveva succedere? come batteria uso una sanyo da 2000 e 8,4 e il fusibile era da 15a 250v...cercando sul forum ho letto che i migliori sono quelli da 16 o 20,ma quello da 15 non andava bene con una batteria da 2000 che non è nemmeno lipo?
in sintesi vorrei sapere se è colpa del fusibile o della modifica. :allah:
-
hai provato ad allentare la vitina di regolazione sulla grip?
magari aggiungendo la rondella hai messo sotto sforzo il motore
che ovviamente ha richiesto più corrente del solito e di conseguenza è partito il fusibile...
...prova a far questa prova e poi dicci
si è spanata la filettatura o si è rovinata la testa della vite?se si è rovinata la testa prova con un cacciavitino a taglio ;)
-
credo si sia consumata la testa della vite,perchè se mentre premo il grilletto spingo dentro la vite con un cacciavitino il fucile spara normalmente,se invece la lascio il motere gira a vuoto
-
forse hai spinto troppo in alto il motore cosi da farlo girare troppo a fatica...bruciando il fusibile!
-
è possibile ma comunque il fusibile da 15a va bene per una batteria da 2000? (forse non la reggeva) magari ne prendo uno da 16 o da 20,che ne dite?
-
puoi farlo tranquillamente...ma tieni conto che il fusibile è da 15 ampere...mentre la batteria...i 2000 che ha scritti su sono milliampere ;)
-
io uso un fusibile da 15a con una batteria intellect 9,6v 2000mah e non si è mai bruciato. mettere un fisibile con amperaggio minore lo rende più sensibile, ovvero si brucia prima di uno da 20a (ad esempio) in caso di sforzo o cortocircuito. come ti hanno detto altri utenti, il problema potrebbe essere nato dal fatto che spessorando hai spinto troppo in alto il motore facendolo sforzare.
-
adesso ci ho messo un fusibile da 20,e sembra che vada bene.ho sparato qualche raffica e funziona.però mentre sparo sento un leggerissimo movimento del motorino nell'impugnatura....in game non l'ho notato perchè si nota solo se ci si fa caso, ma comunque è normale?
-
tieni conto che il fusibile si brucia se c'è qualcosa che non va nell'asg...usalo come un campanello d'allarme...
...uno può anche bruciarsi, ma se te ne brucia 2 uno dopo l'altro devi controllare cosa non va...
...cmq...hai sentito per caso il rof inferiore a prima che mettessi la "rondellina in più?"
-
credo di aver risolto,ho riaperto il grip e ho posizionato meglio la rondella,richiuso il tutto e provato a sparare altre 5-6 raffiche abbastanza lunghe,il fusibile non si è bruciato,quindi dovrebbe reggere...il motore non sembra che sforzi dato che funziona esattamente come prima,forse adesso che ho messo la rondella sforza un po di piu anche se a me non sembra.se lo lascio così può creare problemi col tempo?