Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Fusibile bruciato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Fusibile bruciato

stamattina mi sono accorto che l'albero del motore del mio m16 girava a vuoto perchè si era spanata la vite sotto l'impugnatura,allora l'ho smontato e ho notato che quella specie di pasticca metallica che spinge il motorino verso il gear box non riusciva a spingerlo su bene,quindi ho aggiunto una rondella per aumentare lo spessore.....ho rimontato tutto,ho provato a a premere il grilletto e funzionava alla perfezione.per essere sicuro che funzionasse ho sparato 4-5 raffico non troppo lunghe e poi mi si è bruciato il fusibile
    ora vorrei capire per quale motivo si è bruciato.é possibile che sia colpa della modifica che gli ho fatto? o è successo perchè doveva succedere? come batteria uso una sanyo da 2000 e 8,4 e il fusibile era da 15a 250v...cercando sul forum ho letto che i migliori sono quelli da 16 o 20,ma quello da 15 non andava bene con una batteria da 2000 che non è nemmeno lipo?
    in sintesi vorrei sapere se è colpa del fusibile o della modifica.

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

hai provato ad allentare la vitina di regolazione sulla grip?
    magari aggiungendo la rondella hai messo sotto sforzo il motore
    che ovviamente ha richiesto più corrente del solito e di conseguenza è partito il fusibile...
    ...prova a far questa prova e poi dicci
    si è spanata la filettatura o si è rovinata la testa della vite?se si è rovinata la testa prova con un cacciavitino a taglio

Club
    non affiliato

Predefinito

credo si sia consumata la testa della vite,perchè se mentre premo il grilletto spingo dentro la vite con un cacciavitino il fucile spara normalmente,se invece la lascio il motere gira a vuoto

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

forse hai spinto troppo in alto il motore cosi da farlo girare troppo a fatica...bruciando il fusibile!

Club
    non affiliato

Predefinito

è possibile ma comunque il fusibile da 15a va bene per una batteria da 2000? (forse non la reggeva) magari ne prendo uno da 16 o da 20,che ne dite?

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

puoi farlo tranquillamente...ma tieni conto che il fusibile è da 15 ampere...mentre la batteria...i 2000 che ha scritti su sono milliampere

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

io uso un fusibile da 15a con una batteria intellect 9,6v 2000mah e non si è mai bruciato. mettere un fisibile con amperaggio minore lo rende più sensibile, ovvero si brucia prima di uno da 20a (ad esempio) in caso di sforzo o cortocircuito. come ti hanno detto altri utenti, il problema potrebbe essere nato dal fatto che spessorando hai spinto troppo in alto il motore facendolo sforzare.

Club
    non affiliato

Predefinito

adesso ci ho messo un fusibile da 20,e sembra che vada bene.ho sparato qualche raffica e funziona.però mentre sparo sento un leggerissimo movimento del motorino nell'impugnatura....in game non l'ho notato perchè si nota solo se ci si fa caso, ma comunque è normale?
    Ultima modifica di killershan; 19/10/2009 a 16:54

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

tieni conto che il fusibile si brucia se c'è qualcosa che non va nell'asg...usalo come un campanello d'allarme...
    ...uno può anche bruciarsi, ma se te ne brucia 2 uno dopo l'altro devi controllare cosa non va...
    ...cmq...hai sentito per caso il rof inferiore a prima che mettessi la "rondellina in più?"

Club
    non affiliato

Predefinito

credo di aver risolto,ho riaperto il grip e ho posizionato meglio la rondella,richiuso il tutto e provato a sparare altre 5-6 raffiche abbastanza lunghe,il fusibile non si è bruciato,quindi dovrebbe reggere...il motore non sembra che sforzi dato che funziona esattamente come prima,forse adesso che ho messo la rondella sforza un po di piu anche se a me non sembra.se lo lascio così può creare problemi col tempo?
    Ultima modifica di killershan; 19/10/2009 a 22:44

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.