Visualizzazione stampabile
-
dubbio cilindro tot
ciao a tutti ragazzi,sul tasto cerca nn ho trovato aiuto e voglio chiedere una banalita scusate ma sono un nubbio e nn ho mai aperto un gear! il punto č che ho ocmprato un cilindro tot, quello forato per canne corte,il mio dilemma č nel fatto che i fori internamente nn sono ottimamente rifiniti secondo me e la sesibilita delle mie dita:) la testa pistone ed il pistone annesso nella fase di ritorno dello stesso superano quei fori? nel senso,la testa pistone andando in fase di caricamento,per capirci quando la molla si comprime attraversa quei fori? perchč se cosė fosse ho paura che quelle piccole sbavature potrebbero rovinare il doppio oring della testa...scusate so che č una domanda stupida ma vorrei chiarezza grazie a tutti per le risposte in anticipo:) spero idi essermi fatto capire....
-
Quote:
Originariamente inviata da
andreagt
ciao a tutti ragazzi,sul tasto cerca nn ho trovato aiuto e voglio chiedere una banalita scusate ma sono un nubbio e nn ho mai aperto un gear! il punto č che ho ocmprato un cilindro tot, quello forato per canne corte,il mio dilemma č nel fatto che i fori internamente nn sono ottimamente rifiniti secondo me e la sesibilita delle mie dita:) la testa pistone ed il pistone annesso nella fase di ritorno dello stesso superano quei fori? nel senso,la testa pistone tornando in fase di rilascio attraversa quei fori? perchč se cosė fosse ho paura che quelle piccole sbavature potrebbero rovinare il doppio oring della testa...scusate so che č una domanda stupida ma vorrei chiarezza grazie a tutti per le risposte in anticipo:)
che senso avrebbe fare i fori allora? le sbavature non son sicuramente una bella cosa. come puoi immaginare rovinerebbe l' oring e il pistone.
-
quindi dovrei farmi sotiuire il cilindro dal venditore,come pensavo....provvedero a dirglielo:)
-
le sbavature si sentono pochissimo,ma su un cilindro da 25 euro nn dovrebbe essercene neanche un'accenno! ho riscontrato anche sulla lavorazione interna dei segni lasciati dall'utensile del tornio, questi pero nn si sentono con le dita,il cilindro mi sembra perfettamete liscio,la cromatura deve averli attappatidiciamo,secondo voi sono stato sfortunato ed ho preso un cilindro fallato? se cosė mene faccio dare uno nuovo,altrimenti le sbavature con molta pazienza ed un po di carta vetrata da 1000 le levo io tanto sono solo sul bordino dei fori...cosa pensate?
-
se il negozio dove le hai comprate č "sotto casa" provi a fartelo cambiare o magari verifichi se sono tutti con quelle "sbavature".
se devi rispedire ed aspettare il nuovo cilindro nn ti merita economicamente ed allora procedi con la carta smeriglio ovviamente facendo un lavoro "certosino".
-
i cilindro al negozio ho verificato e sono tutti cosė,ho preso carta vetrata d 400 e da 1000,e via....dopo 40 minuti il risultato mi ha soddisfatto,ora nn ci sono piu problemi....grazie a tutti per i consigli