Visualizzazione stampabile
-
G3 SAS 0,64j
ciao a tutti ragazzi...oggi mi è arrivato lo speeder 2000 della guarder (cronografo) l'ho subito provato con l'asg di un amico, per la precisione un g3sas della marui, e il cronografo mi ha segnato 0,64j come picco massimo...possibile?? così poco??? non è che devo rispedire il cronografo?
ah, per la cronaca, il g3 ha solo qualche mese di vita ed è completamente originale!
-
il mio è sui 0,80 circa , 0,64 è in effetti un pò pochino......hop up azzerato, aperto di recente.....???
-
ha sostituito il centrale poche settimane fa, per il resto non ha fatto nulla...
...sempre il mio amico ha anche un m733 commando sempre marui e i valori sono simili :(
sisi, hop up azzerato...ho letto dappertutto che le prove al cronografo vanno fatte con pallini da 0,2 e hop up a zero
-
avete provato qualche altra asg o solo queste 2??
-
per ora solo queste 2 questa sera o domattina proverò anche il mio p90...sempre marui, poi appena lo richiudo proverò il mio m15a4 cqb della ca...
-
sono valori normali per i marui...io ho un 733 commando e mi ha dato 0,76 con hop up regolato....con hop up aperto non ho visto ma credo di non andare oltre 0,85
-
ma lo 0,64 è solo di picco :(
-
hai messo la grammatura giusta nello speeder??????
-
non posso impostarla purtroppo :( infatti ho comprato una busta di 0,20
-
allora il crono in oggetto da per assunto che il peso del pallino sia 0.10 grammi.
quindi per misurare devi impostare il crono per la lettura della velocita m/s e poi applicare la formuletta di sotto.
prendi la velocità in m/s e calcola
j= 1/2 * m * v^2
dove
m e la massa del pallino quindi 0.0002 per gli 0.20 , 0.00023 per gli 0.23 e cosi via
v e' la velocita in m/s letta dal crono.
e' una rottura pero ti posso assicurare che e' uno dei pochi crono piu precisi che ci sono sul mercato.