Visualizzazione stampabile
-
real steel, come?
ciao a tutti, mi sono appena fatto con vari pezzi after marker un m4a1 che volevo fare il piu simile possibile ad un real steel.
la cosa che vi chiedo e:
io monto i gusci in plastica (ca) con loghi colt, e vorrei tenere quelli x un fatto di peso essendo comunque l'arma da torneo non vorrei avere dietro 5 e passa kg di fucile, quindi, come faccio a dare l'effetto di usura ai gusci in plastica?? se qualcuno ha guide ho altro son bel accette, so che uno qua su sam lo aveva fatto ma non trovo piu il tread.
a gia che ci sono, il 551 e utilizzato come dot su m4a1 real?
-
dovresti farlo con un po di verniciature l'usura, i colori se non ricordo male sono : uno strato di grigio metallizzato (anche color argento va bene) e sopra uno strato di nero opaco. una volta asciugati tutti e 2 passa moderatamente con un coltellino o della carta vetrata qua e la' cosi' che si veda l'argento sotto in alcune parti e poi sporcalo con qualcosa (non ho detto metti il fucile nella terra eh)
per il dot non mi ricordo.. comunque mi sembra che l'm4a1 montava un'acog solo che non ne sono sicurissimo e sopratutto non mi ricordo che acog
-
altri metodi senza dover riverniciare + volte l'asg? magari con prodotti x il restauro??
-
puoi provare con colore argento e pennellino a replicare i vari graffi, ma non è il massimo come realismo...
l'idea della mano di argento e poi nero non è affatto male...carta vetrata molto fine nei punti giusti (deviatore bossoli ecc ecc)
non sono d'accordo con lo sporco...si fanno un mazzo tanto a pulirlo i soldati :d....
ricordati anche i caricatori che nel 90% delle volte son mezzi scrostati :giggle:
certo che si, anche l'eotech è utilizzato...
comunque un consiglio, prima di fare qualsiasi cosa guardati tante, tante foto di armi real stell usate nei vari eserciti :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
mittolo
puoi provare con colore argento e pennellino a replicare i vari graffi, ma non è il massimo come realismo...
l'idea della mano di argento e poi nero non è affatto male...carta vetrata molto fine nei punti giusti (deviatore bossoli ecc ecc)
non sono d'accordo con lo sporco...si fanno un mazzo tanto a pulirlo i soldati :d....
ricordati anche i caricatori che nel 90% delle volte son mezzi scrostati :giggle:
certo che si, anche l'eotech è utilizzato...
comunque un consiglio, prima di fare qualsiasi cosa guardati tante, tante foto di armi real stell usate nei vari eserciti :wink2:
l'idea dello sporco era solo per scurire un po l'argento sotto che se nn e' fatto benissimo poi si vede tanto
-
io so fare gli effetti di usura, canna col fumo,parti argentate su modellini, non so se il procedimetno e uguale su asg....
-
Quote:
Originariamente inviata da
deltadracon
io so fare gli effetti di usura, canna col fumo,parti argentate su modellini, non so se il procedimetno e uguale su asg....
dovrebbe...
-
con un piccolo pennello lo intingi nell argento, scarichi tutto il colore su un pezzo i carta. ora lo passi nei punti in cui vuoi l'effetto usura(tutti gli spigoli e bordi in rilievo per esempio) molto velocemete dando molta poca pessione....in questo modo si depositerà un leggerissimo strato di argento tipo graffietti e devo dire che se viene bene è stupendo!(io ho usato i colori da modellismo)
-
sarà il parere di uno piuttosto marrano...ma mezzo chilo di gusci in metallo non ti cambierà la performace in torneo ;)...ovvio, questo al di fuori del contesto della customizzazione...almeno la parte dell'upper dove si collega il frontale è metallica?