Visualizzazione stampabile
-
Batteria morta?
ciao ragazzi, ieri una batteria della intellect da 9,6 da 1200mah ha cominciato a darmi problemi, la monto sulla solita minimi con sp90 e ca ht. il tutto frulla che è un piacere quando all'improvviso smette di sparare, si sentiva il motorino che cercava di girare ma era come se la batteria fosse scarica. vado a levarla dal calcio ed era bollente, il motore era freddo, non aveva problemi. può dipendere dal fatto che una batteria da 9,6v 1200mah su un ht sia troppo debole? tra poco provo a metterci due batterie in parallelo e vedo se funziona, se non dovesse da cosa può dipendere? grazie :right:
-
in caso sapreste consigliarmi una buona batteria per una configurazione ht? gracias
-
passa alle li-po!!
piccole, senza effetto memoria e con amperaggi a piacere.
-
shalasaska attento, non mettere le batterie in parallelo, lo rovini parecchio, e piu facile che la batteria un po troppo scarica non riesca a comprimere ulteriormente la molla, sbloccalo con una batteria piu potente o piu carica e prova, non continuare a schiacciare, la batteria bollente vuol dire che fa corto e si rovina.
oppure si e piantato qualcosa dentro.
-
le intellect sono abbastanza "fragili" se usi un caribatterie che può essere degno di chiamarsi tale bene.. ma usi icinesi che ti mettono nella scatola.. mmmm... brutta cosa...
oppure... le batterie le hai mai aperte o l'involucro non ti convince??
-
@picchio65: vorrei passare alle lipo, ma con una 9,6 il ciufile frulla parecchio, non sò dirti il rof, ma ho paura di sgranare tutto
@bbs storm: si mettendo le batterie in parallelo rischiano di rovinarsi, ma io uso due batterie identiche prese dallo stesso rivenditore quindi non dovrebbero esserci problemi, non credo che si sia grippato qualcosa perchè con l'altra batteria va, questo è successo mentre usavo una di queste due batterie da sola
@danx: no, non le ho mai aperte e le ho sempre trattate con i guanti, non uso caricabatterie cinesi (li odio :))
-
le lipo comunque non fanno miracoli....
ma se prendi le 7.4 comunque non rischi niente...
-
ho visto intellect da 1400 non riuscire a far girare la meccanica di un mpk marui, mentre sanyo da 600 farlo girare senza problemi.
man mano che le usi perdono di spunto.... cambia batteria, passa a una sanyo large e vedrai che differenza
-
Quote:
Originariamente inviata da
diossina_jrsat
ho visto intellect da 1400 non riuscire a far girare la meccanica di un mpk marui, mentre sanyo da 600 farlo girare senza problemi.
man mano che le usi perdono di spunto.... cambia batteria, passa a una sanyo large e vedrai che differenza
parlano tutti bene di queste sanyo race, quasi quasi ne prendo una :rofl:
-
probabilmente non ce la fa + la batteria,per quello si scalda...probabilmente va cambiata...io dopo l'estate mi son trovato una firefox nelle stesse condizioni...e' da buttare.
per le li-po vai tranquillo,spesso qui sul forum sembra che si parli di una specie di centrale nucleare di 2000 mw,io ne ho presa una ieri,una 1400 mah 20c,quindi non proprio una merdina,l'ho messa in accoppiamento con un eg1000,frulla parecchio,ma niente di esagerato,ho sentito di peggio,ho fatto raffiche sostenute da almeno 15 secondi l'una e nn e' successo nulla (cmq per sicurezza ho aperto una discussione chiedendo se rischio o cosa)...anche io dicevo "con le 9,6v frulla bene",poi son passato alle 10,8 e ora le lipo...cmq con le lipo ho lo stesso rof delle 10,8v ni-mh.
ciao