Visualizzazione stampabile
-
scaricare batteria!
scusate se posto questo topic che sicuramente avrete gia trattato ma non riesco a trovarlo!
ebbene si, come si scaricano le batterie!! io l'attacco allo scarica batteria e come faccio a capire che la posso togliere ?
poi ho comprato la batteria nuova e come dovrei trattarla ? ho preso una sanyo 9.6 2400 e il carica\scarica batterie universale
allora vado a caricarla e sulle opzioni di carica sono disponibili: voltaggio a 2.8, 5.6 , 7 , 8.4 , 9.8, 11.2 , 12 a quanto lo metto? e l'amperaggio tra 500ma e 1000 ma quale scelgo ? gli ho fatto fare una carica a 9.8 e 1000 e dopo circa 6 ore aveva finito allora ci ho sparato un po e l'ho messa a scaricare cosi domani la rimetto a caricare ( non ricordo dove avevo letto di doverla caricare e scaricare 2-3 volte)
grazie :)
-
con quel caricabatteria la butta la batteria
prendine uno che eroghi 240mha
e carica per 14h
-
ma seeeeeeeeee
con le sanyo puoi tranquillamente usare 500 mah, non succede nulla, piuttosto se è l'alca power, non ho avuto una bella esperienza, non tanto per i risultati, quanto per la vita del caricabatterie...
-
ovviamente a caricarla 50 volte in un anno gli effetti non si vedano
ma se su ogni cella cè scitto di caricarle per 14h secondo me un motico di deve essere
-
si e' l'alca power :) cmq quando la scarico come faccio a capire quando e' diciamo scarica ?
-
per scarciarla puoi usare il caribatterie e basta ma se riesci a stargli un po' dietro puoi fare cosi che è meglio: attaccala ad una alogena finche non riesci a vedere chiaramente la resistenza della lampadina, a quel punto la stacchi e ela attacchi al caricabatterie che hai (che dovrebbe fare anche da scaricabatteria) e fai partire la scarica (led arancione se non ricordo male) cosi la scarica completamente e poi in automatico parte la carica.
-
no io avevo un problema : quando la ripongo, mi hanno detto che la devo tenere scaricata, pero lasciandola un po carica e io come faccio a vedere questo? con l'alogena ?
-
io è da una vita che uso anche un alca power, carico le mie sanyo a 1000mah e vanno da dio, mai avuto un problema.
invece vedo che chi ha tutta sta cura x le batterie e le carica con caricatori da pochi mah x 5000000 ore, alla fine rimangono sempre a piedi e chiedono le batterie in prestito da me! :giggle:
imho non ho mai avuto problemi...che sia solo fortuna? forse, ma cmq non ho tutta sta passione x stare dietro alle batterie e farle caricare x 14h...
io faccio così: scarico sempre la batteria del tutto con lo scarichino del menga della marui, e quando mi servono, zac in 2 ore sono pronte caricate a 1000mah con l'alcapower....
ho batterie che hanno anche 4 anni e vanno alla perfezione. :wink2:
-
riporle?! se intendi nei periodi di pausa estiva per esempio, puoi riporle benissimo scariche, baste che ogni tanto gli fai un ciclo di carica e scarica.
se intendi ogni settimana dopo la giocata, ancora meglio, le sccarichi bene e visto che le caricherai il sabato prossimo non importa nemmeno ciclarle.
-
ok quindi come pensavo :)
grazie a tutti :)