Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: MICH 2000 ARF custom con sistema di comunicazione Midland Albrecht OHS500+BHS301

  1. #1
    Spina

    L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    425

    Predefinito MICH 2000 ARF custom con sistema di comunicazione Midland Albrecht OHS500+BHS301

    premessa:
    ormai sono mesi che cerco una soluzione al problema auricolare+microfono da usare in game applicato al mio mich 2000 arf, mi sono studiato tutte le info reperibili sul web, dai sistemi milspec a quelli made in china e fino ad oggi non ero riuscito a trovare nulla che potesse fare al caso mio.

    a me serviva una cosa già perfettamente compatibile con la mia radio (midland alan 777) e sulla quale non avrei dovuto assolutamente mettere le mani se non per il montaggio, con un ptt di dimensioni “pratiche” applicabile ai pals di un tattico molle, naturalmente il tutto doveva essere per lo meno resistente alla pioggia.

    preciso che:
    - la midland alan 777 sui campi dove gioco (golena del po con pochi ostacoli) ha una portata più che sufficiente.
    - la midland alan 777 è piccola (infatti ne porto sempre 2), pratica, la batteria (tipo cellulare) dura tantissimo e non mi ha mai abbandonato nemmeno dopo essere stata sotto 5 ore di pioggia.

    pensando e ripensando a cosa avrei potuto utilizzare per risolvere il mio problema sono arrivato a fare un ragionamento:
    mich 2000 = elmetto => elmetto = casco => casco da moto => sistema di comunicazione per casco da moto….. ecco, ci sono arrivato!

    vi presento il mio mich 2000 arf customizzato con sistema di comunicazione midland albrecht ohs500 + bhs301 (per casco da moto) e relative operazioni di allestimento. le sigle riportate sono quelle indicate sul catalogo midland primavera/estate 2009 scaricabile anche dal sito (pag.48 ).
    prezzo dei 2 kit ohs500 + bhs301= 42€ in negozio!!! veramente competitivo!!!

    1. mich 2000 replica cinese con chin strap milspec.
    2. ricetrasmittente midland alan 777
    3. midland albrecht cavo adattatore per radio ad 1 pin (bhs301)
    4. midland albrecht ptt con attacco manubrio (bhs301)
    5. midland albrecht speaker + microfono con braccetto (ohs500)



    • particolare di uno dei 2 speaker contenuto all’interno della custodia da applicare con velcro adesivo (presente nella confezione).



    • particolare del ptt con sistema di ritenzione per manubrio, volendo il sistema di ritenzione si può staccare svitando 2 viti. per ora lo proverò così, magari in futuro se vedo che non mi ci trovo (ma non credo) studierò qualche sistema per renderlo più simile al ptt di un bowman.




    1) cominciamo sistemando il velcro adesivo in posizione (evidenziato in rosso), io ho dovuto fare dei compromessi in quanto nelle zone delle orecchie sono già presenti i sensori arf quindi ho dovuto mettere gli speaker in posizione disassata rispetto alle mie orecchie. avrei preferito mettere soltanto uno speaker ma essendo tutto collegato insieme il secondo non potevo staccarlo e quindi li ho messi entrambi. il velcro del microfono al contrario è in posizione perfetta.




    2) posizionato il velcro gli speaker e il microfono è semplicissimo applicarli, quello che fa perdere tempo è attaccare i fili svolazzanti alla plastica del mich con il nastro da elettricista.




    3) a questo punto si rimettono i cuscini interni del mich (vedrò in futuro di reperire quelli issued anche se devo dire che questi non mi hanno mai dato problemi).




    4) si completa il lavoro fissando il telino coprielmetto e il chin strap.




    5) ecco come si presenta il mich a lavoro terminato.




    6) ed eccolo con tutti i collegamenti.




    il sistema di comunicazione l’ho testato a casa ed ho già notato alcune cose:

    pro

    • molto comodo, tutto il sistema all’interno del mich non interferisce con l’estrema comodità dell’elmetto e con i movimenti della testa.
    • gli speaker e il microfono lavorano perfettamente.
    • scollegando l’apposito connettore ci si può levare l’elmetto lasciando tutto il resto sul tattico (logicamente non si sente e non si trasmette più).
    • utilizzando i velcri adesivi in più forniti con il kit ohs500 si può allestire un 2° elmetto.
    • il microfono non interferisce con la mia maschera integrale.


    contro
    • per ora l’unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che la mia radio ha una regolazione di volume in step da 1 a 8, mettendolo sull’1, che è il minimo, si sente molto bene, fin troppo, infatti, gli speaker, non essendo degli auricolari trasmettono il suono anche all’ambiente esterno. questo potrebbe farmi individuare da un elemento della contro. forse però è solo un’ impressione in quanto ho provato il sistema solo in casa con un silenzio tombale. molto probabilmente in ambiente esterno questo problema non si pone.

    non appena avrò l’occasione di montare il tutto sul tattico e di provarlo in game posterò le mie impressioni e altre foto.
    per ora sono stracontento dell’acquisto!

    UPDATE 02-05-2010
    Ormai è un'annetto che utilizzo questo sistema di comunicazioni, l'ho montato su un ESSTAC BushBoar e devo dire che è veramente comodo ed affidabile. Ci tengo a dire che non ho riscontrato nessun tipo di controindicazioni, nemmeno in occultamento.

    grazie
    Ultima modifica di desperados; 02/05/2010 a 20:38 Motivo: aggiunto prezzo

  2. #2
    Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,776

    Predefinito

    beh, solo una cosa: fantastico, quasi quasi lo faccio anke io sul mio (ma non arf)

  3. #3
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    davvero interessante come modifica...avevo letto una recensione di un elmetto con le cuffie incorporate già di suo, come sistema è interessante... l'elmetto personalmente non lo adoro, ma nell'arf non c'è molta scelta eheh!
    magari se le cuffie sono troppo rumorose metti del fonoassorbene nel loro alloggiamento velcrato, potrebbe funzionare...

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,026

    Predefinito

    ottimo lavoro, bravo !!!
    ma i suoni esterni li senti circa allo stesso volume o sono un po' attutiti dalle cuffie?
    ahhh... ma le cuffie aderiscono alle orecchie o vi è un po' di spazio?

  5. #5
    Spina

    L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wind Visualizza il messaggio
    ottimo lavoro, bravo !!!
    ma i suoni esterni li senti circa allo stesso volume o sono un po' attutiti dalle cuffie?
    ahhh... ma le cuffie aderiscono alle orecchie o vi è un po' di spazio?
    il fatto è che non sono cuffie, sono dei piccoli speaker!

    no, non aderiscono alle orecchie, non sono nemmeno allineati alle orecchie xkè altrimenti avrei dovuto posizionarli sopra ai sensori arf e non ci sarebbero stati come spazio.
    infatti l'ideale sarebbe stato spostare i sensori arf in altra posizione e mettere li gli speaker.
    le orecchie sono totalmente libere quindi i suoni che provengono da fuori l'elemetto si sentono perfettamente, come dicevo il problema potrebbe essere quello di essere individuati a causa delle comunicazioni radio provenienti dagli speaker troppo alte di volume anche mettendole al minimo! attendo una prova sul campo per dirimere questo mio unico dubbio sul sistema.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo
    Iscritto il
    14 Dec 2008
    Messaggi
    866

    Predefinito

    beh davvero geniale!
    penso che la comodità sia il suo punto forte!
    peccato che io non possa farlo
    complimenti ancora!
    davvero un bel lavoro!

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    2,337

    Predefinito

    azzarola veramente bravo una trovata speciale molto comodo!!

  8. #8
    Spina

    L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    425

    Predefinito

    updatato il post di apertura con considerazioni dopo un'utilizzo prolungato del sistema.

Questa pagina è stata trovata cercando:

bhs301

2

http:www.softairmania.itthreads99891-MICH-2000-ARF-custom-con-sistema-di-comunicazione-Midland-Albrecht-OHS500-BHS301

7

ohs500

4

15

6

MICH

16

tutorial12http://www.softairmania.it/threads/99891-MICH-2000-ARF-custom-con-sistema-di-comunicazione-Midland-Albrecht-OHS500-BHS301softairmania891hhtshttps:www.softairmania.itthreads99891-MICH-2000-ARF-custom-con-sistema-di-comunicazione-Midland-Albrecht-OHS500-BHS301
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.