Pagina 33 di 47 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 462

Discussione: Militaria Ex Patto di Varsavia, C.S.I ed Ex Yugoslavia

  1. #321
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di racignmania
    Club
    OpFor - Opposing Forces - Roma
    Età
    44
    Iscritto il
    22 May 2007
    Messaggi
    206

    Predefinito

    figa!!!!

  2. #322
    Revolver Pablo
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ita999 Visualizza il messaggio
    dopo mesi e mesi sono riuscito a fare le foto di una cosa che mi è capitata in armadio..
    Allegato 84330Allegato 84333Allegato 84331Allegato 84332

    alla prima occasione la indosserò (anche se mi è un po grande specie i pantaloni), il tattico è un croato che da alcune foto e video visti sembra essere abbastanza inerente..(anche da qualche consiglio datomi qui)


    Allegato 84337Allegato 84336Allegato 84335
    bellissima!

  3. #323
    Spina L'avatar di macheficostonick
    Club
    Lycan
    Iscritto il
    01 Apr 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    salve a tutti qualcuno sa quale mimetica usa l'esercito rumeno e se possibile anche che tattico usano...grazie tante scusate se ritenete che abbia fatto questa domanda nel topic sbagliato!!

  4. #324
    Crna Strela
    Visitatore

    Predefinito

    Ciao.
    Mi fa piacere che tu abbia fatto questa domanda.
    Io ho una grande passione per la militaria romena e posso darti qualche informazione.
    Dunque, durante il Patto di Varsavia (quindi dal dopoguerra al 1989) l'unica divisa "mimetica" che i rumeni avevano era una sovra-mimetica usata da prevalentemente da cecchini, di derivazione sovietica. Il mimetismo era dato da piccole macchioline che richiamavano le forme di minuscole foglie...






    Durante gli anni '90 saltarono fuori due nuovi mimetismi, rispettivamente chiamati M90 ed M93 (essendo stati fatti nel 1990 e nel 1993), che sono stati usati tuttavia contemporaneamente e mischiandoli, senza distinzione.

    Questo è un esempio di M90 che possiedo:







    Questo è un esempio di M93 che possiedo:










    Di questi due modelli ci furono tantissime varianti cromatiche, date dai diversi materiali usati da stock a stock, dalla fabbrica che le produceva ecc....
    Tanto per darti un'idea, queste sono le variante che trovi tra quelle che ho io:











    Del modello M90 esisteva anche una versione urbana per la Milizia/Polizia Militare:










    Una versione urbana dell'M93 non è mai stata adottata, anche se io ho reperito un completo proprio in questo pattern con colori tradizionalmente dati a mimetiche per ambienti urbani....probabilmente un prototipo...










    Per qualche ragione non sono per niente facili da reperire, anzi. Io sono riuscito a tirarne fuori diverse poichè è stata per anni una mia ossessione e ho sputato pallini come non mai, ma si possono tranquillamente considerare mimetiche decisamente difficili da trovare.
    Tempo fa qui su SAM un ragazzo ne aveva in vendita una, invernale, di un suo amico...
    A metà degli anni '2000 la Romania ha adottato la DPM come nuovo mimetismo, sia continentale che desertico.
    Ha una fattura diversa da quella britannica e spesso il marrone ha una tendenza violacea. La versione desertica ha mantenuto i due colori standard inglesi (bianco e beige).














    Riguardo l'equipaggiamento tattico, sia negli anni '90 che oggi, l'esercito romeno non si è mai dotato di tattici o cose simili. Generalmente usavano tasche per caricatori da AK e varie tasche/sacche.
    L'unico indumento tecnico/tattico che usavano e usano è uno strano gibernaggio, molto leggero, che generalmente viene indossato sopra a gillet antischeggie; contiene una o due tasche portacaricatori, porta baionetta, borraccia, ecc....
    Esisteva sia in mimetismo M90, M93 e ora in DPM.
    In questa foto si intravede questa buffetteria:












    Qui vedi un pò i loro gillet antischeggie:

















    Da qualche annetto c'è un'unità speciale della polizia che ha elaborato un proprio mimetismo urbano.




    Ultima modifica di Crna Strela; 07/04/2011 a 21:48

  5. #325
    Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma
    Età
    39
    Iscritto il
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,399

    Predefinito

    la mimetica delle ultime due foto (quelle con i SIG per capirci) è B E L L I S S I M A rep per sterla (appena me la lascia dare)

  6. #326
    Crna Strela
    Visitatore

    Predefinito

    Io devo ancora capire se è bella o se è oscena!
    In ogni caso, l'unità in questione è il "Grupul Special de Protectie si Interventie", in pratica un'unità anti-terrorismo.

    Qui si vedono altre foto:

    http://www.flickr.com/photos/world_a...n/photostream/

  7. #327
    Soldataccio




    L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun
    Iscritto il
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,771

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Crna Strela Visualizza il messaggio
    Io devo ancora capire se è bella o se è oscena!
    Guardandola pensavo la stessa cosa...

  8. #328
    Spina L'avatar di macheficostonick
    Club
    Lycan
    Iscritto il
    01 Apr 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    [QUOTE=Crna Strela;2921272]Io devo ancora capire se è bella o se è oscena!
    In ogni caso, l'unità in questione è il "Grupul Special de Protectie si Interventie", in pratica un'unità anti-terrorismo.

    ok grazie tante!! comunque quelli inquadrati nelle ultime foto sono un corpo speciale della polizia e letteralmente significa :"Gruppo speciale di protezione e intervento"(sono anche io rumeno

  9. #329
    Revolver Pablo
    Visitatore

    Predefinito

    strela hai una colleziona da far paura. Hai il mio rispetto!!

  10. #330
    Lo Zuff
    Visitatore

    Predefinito

    gran bella l'ultima mimetica, assomiglia molto alla mimetica "acqua" usata da Snake in "Metal Gear Solid 3: Snake Eater...

Pagina 33 di 47 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

4

8

collection

blumentarn

Strichtarn

23

10

7

fn2000

wz.93

sumpftarnmuster11219chicomyugoslavializardkosovocassinelleserbiaserbowz.1950militariamilitalia
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.