piccola premessa:
dopo averlo visto passare su ebay, sui campi di gioco e nei negozi di tacequip, io ed un compagno abbiamo deciso di provare questo chest, evoluzione della serie hellkat+spallacci...
vale la pena considerare che la spesa non è assolutamente ingente se confrontata con altri chest attualmente disponibili sul mercato (che poi lievitano ulteriormente in colorazione mc), anche perchè con il falcon 2 si ha a disposizione una base completa, già comprensiva di portacar e portacamel integrati!!
dunque...
prodotto dalla special operation technologies, questo chest combina alcune delle caratteristiche della serie wee/waasatch con la base hellkat+spallacci, cercando di eliminare i difetti (pochi) della serie.
ovviamente i materiali sono di prima scelta, e anche cuciture e plastiche sembrano all'altezza...
cominciamo dalle tasche porta car integrate, che possono contenere fono a 12 () car serie colt, e che nn presentano più la tipica chiusura a bottone degli hellkat, ma una a velcro, meno silenziosa ma sicuramente più rapida e immediata!
dietro di esse, la classica portadocumenti.![]()
per quanto ci riguarda ogni pouch può contenere fino a 2 car anche da 450 con magpull, ma nn sarà possibile chiudere la tasca in questo caso..
con un solo car da 450 con magpull la tasca si chiude, nessun problema dovrebbe presentarsi con i car da 300, di dimensioni pari agli originali.
gli spallacci sono larghi e comodi anche a pieno carico, con d-ring sulle spalle e passanti per il tubo della camel, i cavi della radio, etc...
il sistema di chiusura è efficente e permette di indossare comodamente il chest nche a pieno carico!
la portacamel sul retro è integrata, quindi nn smontabile, ma presenta alcune strisce pals per aumentare ulteriormente la capacità di carico.
nel mio caso ho aggiunto un paio di tache per un setup leggero, che prevedo di usare prevalentemente in urban...
lato sx (debole nel mio caso)
1 car per tasca per facilitarne l'estrazione
radio g7 in una delle tasche porta car (la flex corre lungo lo spallaccio sx, nn intralciando il puntamento)
maxpedition rollipoly medium tan
esstac small utility mc (digitale, snacks, biro, bussola...)
lato dx (forte)
anche 2 car per tasca
esstac nalgene pouch mc (bb di riserva/nalgene..)
esstac pistol mag pouch (coltellino/torcia)
un paio di foto indossato
e una "in action"![]()
vedremo cosa dirà la prova sul campo!![]()
ciao a tutti!
**************aggiornamento***************
questo è il set di tasche che ho usato oggi...
era bello carico per una partitella domenicale, ma volevo vedere come si comportava "appesantito"...
prime impressioni:
- gli spallacci, nonostante non siano imbottiti, sono belli larghi e fanno egregiamente il loro lavoro.
- alla lunga, 2 car per tasca "spingono" contro il corpo e possono risultare fastidiosi... nessun problema con uno solo, anzi, contribuiscono a rendere il vest stabile e comodo!
- effettivamente problemino nello stringere al minimo le regolazioni in vita... ma basta andarci decisi e chiudere il tutto fin sotto la camelback... almeno da carico, scarico risulta leggermente più largo...
:d
Ultima modifica di Bandit; 15/01/2009 a 10:17

gran bel pezzo! prima o poi spero di metterci le zampine sopra nella versione desert... per ora mi godo il mio hellcat mk2 :d a cui ho sto aggiungendo un po' di tasche. credo cmq che la parte superiore si possa per lo meno sostituire con una di quelle senza tasca c-bak.
sì certo, quello senza problemi, dovrebbe essere 100% compatibile con gli accessori hellkat....
intendevo che nn è possibile montarsi la portacamel da un'altra parte.. eheh... ci ho provato subito!![]()
complimentoni iena......bel tattico......ottima scelta....bravo![]()
beddu! beddu! fammi qualche foto dell gingillo,sull campo, blindo era piuttosto felice dell suo, ma non posta molto, il ragazzo è timido!!![]()
io sono ancora indeciso, domenica testo la combat multicam e vediamo come vah!
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.

nessuno di vuoi a mai ordinato dal sito del produttore???
:d iena ma perchè nn vai a fare il reporter? :d
a parte gli scherzi... bellissimo! complimenti !
![]()

bello bello...dove lo hai preso?
quando ci sbatti 12 caricatori si irrigidisce di molto?
cade in avanti con 12 mag?? e magari con il camel un po' vuoto?
poi una piccola nota: la spent mag non ti andrebbe più comoda posta all'estrema sinistra?
iena,
tanto per cominciare la recensione è davvero ben fatta e le foto molto belle.
adoro quel tattico. se non erro, si chiama falcon come derivazione dall'82nd abn, che se lo è fatto realizzare ad hoc dalla so.tech tempo addietro (esiste un battaglione 82nd che si chiama falcons, che commissionò a so.tech questo tattico come evoluzione dell'mki/ii.
anche per questo motivo mi piace moltissimo. molto bella anche la tua configurazione.
lo cerco in tan/coyote che sembra impossible da trovare al momento. ma questo è un altro discorso.
complimenti![]()
questo arriva direttamente da ebay!Originariamente inviata da ned112
![]()
e' appena arrivato, quindi ti do delle risposte indicative, che si basano solo su prove casalinghe...
mettendo 2 car per tasca la struttura si irrigidisce ben bene..
il chest resta cmq comodo e anche a camel vuoto gli spallacci sorreggono e distribuiscono bene il peso...
"cadere" avanti non direi... soprattutto perchè tutti quei car irrigidiscono la struttura e se tieni le regolazioni al minimo resta ben aderente al corpo...
piuttosto si potrebbe avere il problema dei car che "puntano" direttamente sul corpo e alla lunga diventano fastidiosi... ma devo provarlo prima di esserne certo...
per la rollipoly... la tengo su tutti i tattici più o meno in questa posizione: non troppo centrale per fare sì che nn tocchi la gamba in posizione accucciata e nn troppo spostata indietro per fare il minimo movimento possibile in fase di ricarica...![]()
grazie dallas...
divento rosso...![]()

Segnalibri