WWW.DIGISOFTAIR.IT
+ Rispondi
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: [Recensione] Hatch Operator Gloves

Soldataccio L'avatar di Rick
    Città
    Roma (RM)
    Club
    non affiliato

Predefinito [Recensione] Hatch Operator Gloves

credo che quasi tutti quelli che giocano da un po' di tempo sono passati per vari livelli graduali nel acquisto ed utilizzo degli equipaggiamenti tattici.

si ' passati dalle mani nude ai guanti da giardiniere, a quelli in pelle (del babbo) , per approdare a quelli in nomex da aviatore che fanno tanto spec-ops...
    quando poi l'esperienza , lo stile di gioco e l'impegno nelle gare a lunga durata è incrementato, chi piu' , chi meno, un po' tutti abbiamo sentito il bisogno di qualcosa di piu' efficace per riparare le mani da abrasioni , spine , tagli etc .

dopo un po' di ricerche su internet , e sentiti i pareri di chi li ha usati in tutte le situazioni , noi rmc abbiamo optato per gli operator gloves prodotti dalla hatch, azienda statunitense che sviluppa i suoi prodotti orientati alla protezione in stretta collaborazione con i team swat ed i reparti militari americani.

dopo la consueta raccolta fondi, abbiamo contattato un grande negozio di equipaggiamento tattico negli stati uniti ed abbiamo ordinato 10 paia di guanti, arrivati in meno di 2 settimane.

gli operator gloves sono stati sviluppati specificamente per i team swat grazie anche agli input ricevuti dagli operatori stessi;

i guanti sono costruiti con fibre di nylon e kevlar posizionate in modo da offrire la massima protezione a tagli ed abrasioni nonchè alle alte temperature.
    pensate che le fibre di nylon così come quelle di kevlar impiegate negli operator gloves non si squagliano al di sotto dei 400° gradi centigradi (anche se non credo che in un caso del genere l'operatore possa apprezzare la cosa.... ) .
    le palme sono in pelle di canguro trattata per essere idrorepellente e resa granulare per ottenere il miglior grip possibile . un secondo strato di pelle è stato aggiunto nei punti critici del palmo e dell'incavo tra pollice ed indice quale ulteriore misura di scurezza contro i tagli ed abrasioni.
    la protezione sulle nocche, sempre in pelle di canguro contiene anche un sottile strato di imbottitura per assorbire eventuali urti sul dorso delle mani.
    il dito indice prevede la possibilità di essere eliminato tagliandolo lungo l'apposita striscia di pelle senza sfilacciare la stoffa.
    subito dietro il polso c'è una banda elastica insrita nella stoffa che consente di mantenere fermo il guanto sulla mando, mentre una seconda banda elastica impedisce l'entrata nei guanti di oggetti estranei.
    la lunghezza del guanto arriva a metà avambraccio (ma esiste anche una versione corta degli operator gloves).

i colori diponibili sono nero, verde e sabbia, mentre le misure vanno dalla xs alla xxl .

una volta indossati, i guanti risultano essere morbidi a dispetto del doppio strato di pelle e delle fibre di nylon e kevlar che li ricoprono completamente . la sensibilità e' eccezionale, a livello di quelli in nomex, senza però avere il difetto di assorbire l'acqua e di vedere il sottile strato di pelle disintegrarsi dopo poco tempo.

finora non mi è mai capitato di trovarmi a sperimentare la veridicità o meno della resistenza del guanto a tagli diretti.

i guanti sono leggeri per cui non aspettatevi che vi tenga caldo d'inverno.

noi rmc li abbiamo comprati da: http://www.entrygear.com/ (vende anche su ebay) a circa 40 $ + ss.

al momento siamo molto soddisfatti dell'acquisto e non abbiamo evidenziato alcuna pecca nella costruzione o nei materiali.

eccoci tutti belli inguantati:

Spina L'avatar di Melo
    Città
    Castel Bolognese (RA)
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

bella recensione.
    complimenti.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Città
    Castelfranco Emilia (MO)
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

domanda, non così scontata , come vestono ?

Soldataccio L'avatar di Rick
    Città
    Roma (RM)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos
    domanda, non così scontata , come vestono ?
    allora , io porto in genere una medium di guanti (8-8,5 inches) e gli operator m mi vanno alla perfezione.
    con la punta delle dita stese posso sfiorare la fine della stoffa ma non la tocco mai (grazie alla banda elastica che non fa sgusciare il guanto avanti ed indietro se non per pochi mm.)

per il resto li trovo avvolgenti ma non costrittivi.

al limite potrei ancora inserire all'interno dei sottoguanti di seta per il freddo ma niente di piu' voluminoso.

appena gli altri rmc leggono questa recensione possono postare le loro impressioni e le relative taglie.....

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Città
    Roma (RM)
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

eheh... ve li avevo gia' adocchiati :d e in effetti credo che sara' uno dei miei prossimi acquisti (appena riesco a piazzare un ordine da tactical advantage).

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Città
    Firenze (FI)
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

eh eh eh... io li ho trovati su ebay e pagati 20 euro spediti...

confermo quanto detto da rick... la soluzione ottimale al problema guanti:

sensibilità ottima, si può tranquillamente appoggiare le mani in ogni dove senza il rischio di infilzarsi con i piccoli pruni.
    ATTENZIONE: CANCELLATEMI DA MESSENGER E RIAGGIUNGETEMI COME red-bull @ teletu.it

A.S.D. Alpha Zero S.A.T.
    Feedback - Recensioni

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Città
    Milano (MI)
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

li uso da un annetto.

devo dire che sono molto comodi e adatti a tutte le stagioni.

un particolare negativo è la scarsa resistenza della pelle che a furia di girare i caricatori maggiorati si mangia via in poco tempo.
    anche le cuciture nn sono proprio perfette e resistenti. devo ribatterne un paio che si stanno sfilacciando.

ottimi guanti. a mio avviso però nn valgono i soldi che costano (in italia).

Il Mastino da Guerra del dio MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

L'avatar di Spettro Legionario
    Città
    Parma (PR)
    Club
    Omega Team

Predefinito

confermo tutte le ottime impressioni ... li porto da almeno 6 mesi e non danno segni di cedimento ... decisamente migliorati dalla versione precedente (a lungo andare la rotellina del caricatore li sfilacciava un po')

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Città
    Milano (MI)
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spettro legionario
    confermo tutte le ottime impressioni ... li porto da almeno 6 mesi e non danno segni di cedimento ... decisamente migliorati dalla versione precedente (a lungo andare la rotellina del caricatore li sfilacciava un po')
    i miei sono identici a quelli delle foto... cosa cambierebbe in questa "nuova versione"?

in gruppo li abbiamo in molti e tutti abbiamo lo stesso parere.

Tutor L'avatar di Loug
    Città
    Milano (MI)
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

bella recensione rick, sono sempre dei guanti che mi hanno ispirato, e visto che knes mi ha perso un mio guanto in nomex vedrò di farci un pensiero

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Permessi di invio