Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Milsim marche 2015 "26-27-28 giugno"

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito Milsim marche 2015 "26-27-28 giugno"

    Le ASD S.A.S. Soft Air Senigallia (gruppo soci fondatori) e ASD Fantasmi nel loro ventennale della fondazione, hanno organizzato la prima Milsim nelle Marche.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MilSim-Marche Logo.fw.png 
Visite: 47 
Dimensione:   71.5 KB 
ID: 275024
    URGENT FURY 2015

    Nel 1974 con un colpo di stato incruento, Maurice Bishop prese il potere come capo del governo rivoluzionario provvisorio di Grenade, con il suo partito New Jewel Movement. Nei quattro anni successivi prese come esempio, per le questioni politiche ed economiche, la vicina Cuba comunista, da cui ricevette assistenza. Ben presto la politica comunista adottata da Bishop lo portò a scontrarsi con la politica estera americana nella regione. La situazione peggiorò quando il governo rivoluzionario provvisorio iniziò la costruzione di un nuovo aeroporto internazionale a Point Salines nel sud dell'isola, per sostituire l'aeroporto di Pearls a nord.

    Il nuovo aeroporto sarebbe stato costruito in gran parte da operai cubani e dotato di una pista abbastanza lunga in grado di accogliere Jet.

    La motivazione di tale opera, era quella di migliorare afflusso di turisti a Grenade, mentre gli americani erano convinti che venisse utilizzato da cubani, come base di sosta per il trasporto aereo dei rifornimenti alle loro truppe in Africa e come sosta di rifornimento di carburante per gli aerei sovietici diretti in Nicaragua. I lavori iniziarono nel 1979 e dovevano essere completati nel 1984.

    Nel 1983 il governo rivoluzionario provvisorio, si trovò ad affrontare crescenti difficoltà, gli aiuti del blocco sovietico presentavano vantaggi, ma anche svantaggi. I consiglieri inviati da Cuba, con i loro metodi sporchi e corrotti, avevano iniziato ad inimicarsi la popolazione locale. al punto tale che il partito New Jewel Movement si era diviso in due parti sui rapporti con i comunisti, una fazione del partito guidata da Bishop, delusa dai progressi ottenuti desiderava instaurare legami più stretti con l'Occidente. Altra fazione, guidata da Bernad Coard, intendeva accelerare la trasformazione del paese in uno stato marxista.

    Il 19 ottobre 1983, un golpe di stato, portò al potere, il capo delle forze armate generale Hudson Austin, costituendo un consiglio militare rivoluzionario.

    La notizia della morte Bishop, mise in agitazione i stati dei Caraibi e gli Stati Uniti d'America dato che sull'isola erano presenti circa 1.000 cittadini americani, studenti universitari presso la St. Geoge's University Medical School.

    Gli USA iniziarono subito a studiare un piano di intervento militare, il 22 ottobre il presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan, diede ordine di iniziare operazione militare "Urgent Fury", dopo la richiesta di aiuto di ripristinare ordine sull'isola, inviata tramite una lettera, da parte del Governatore Generale Britannico sir Paul Scoon, uscita di nascosto dall'isola, tenuto prigioniero nel palazzo del Governatore, dato che gli Stati Uniti non riconoscevano il consiglio militare rivoluzionario, considerò Sir Scoon come la più alta autorità legittima presente sull'isola.

    Austin, chiese una aiuto militare direttamente a Fidel Castro, inizialmente Castro fu restio ad intervenire in aiuto, anzi rimproverò il Consiglio Militare Rivoluzionario di Grenada, però il timore che se gli Stati Uniti fossero stati indotti ad invadere Grenada, un giorno avrebbero potuto intervene altrove.

    Grenada 25 ottobre 1983 Day 1

    Nella notte tra il 24 e il 25 ottobre, sotto la pioggia diverse squadre Seal, con i gommini della Sea Fox sbarcarono sulla costa nord-est, dove il giorno dopo sarebbero sbarcati i Marines. I Seal dovevano perlustrare le spiagge da sbarco, infiltrarsi nell'entroterra, ispezionare l'aeroporto Pearl e le sue difese.

    All'alba i Marines sbarcarono mettendo in sicurezza l'aeroporto Pearls, a sud, nel punta meridionale dell'isola, i C-130 trasportavano i Ranger, volando a bassa quota per non essere rilevati dai radar per essere paracadutati sull'aeroporto Point Salines.
    ............................. ora tocca a voi riscrivere la storia partecipando .............................


    Evento

    MilSilm, durata evento 36h.

    Aperta a tutti gli iscritti delle ASD, in regola con le coperture assicurative, all'atto dell'iscrizione sarà richiesto il numero della tessera della federazione di appartenenza o altro ente sportivo.

    Minorenni non sono ammessi.

    La MilSilm inizia venerdì 26/06/2015 alle ore 16.00 e termina domenica 28/06/2015 alle ore 13.00, seguirà pranzo di fine manifestazione.

    Si consiglia di presentarsi entro le ore 12.30 del giorno 26/06/2015, per espletare tutte le pratiche di accettazione, presso Abazia di Val di Castro, Fraz. Poggio San Romualdo, Loc. Val di Castro 31 - Fabriano (AN), dove verranno testate tutte le ASG che saranno utilizzate nella MilSilm.

    Le iscrizioni dovranno pervenire entro 05/05/2015, con indicazione della ASD, del responsabile del Team, dei componenti, ed i ruoli scelti, una volta verificato il pagamento sarete inseriti nella lista prescelta.

    Sul campo da gioco saranno presenti due fazioni principali contrapposte:

    - Forze PRA-FAR Prevencion (Grenada-Cuba). Il colore identificativo Rosso.
    - Forze USA (Ranger-DeltaForce-CCT della USA Air Force-82° Divisione Aviotrasportata-Marines-Navy Seal) . Colore identificativo Giallo.

    All'interno di ogni fazione saranno presenti delle Forze Speciali:

    - Forze Cubane FAR.
    - Forze USA Delta Force e Navy Seal.

    Le Forze Speciali svolgeranno dei compiti più specifici, come Recon e infiltrazione, acquisizione bersaglio (importante per le Forze Speciali vedi sito) ecc ecc...

    Il numero dei componenti delle Forse speciali sarà circa il 25% degli elementi della fazione.

    Per la Fazione PRA FAR, area adibita al campeggio e situata accanto alla Abazia Val di Castro (questa area "Pian dell'Elmo, nelle vicinanza del Hotel S.Vicino SP90" non è più valida).

    Per la Fazione USA, area adibita al campeggio è situata a Fraz. Poggio San Romualdo, nelle vicinanze del Ristorante Albergo Norma, lungo la SP14.

    Adiacente al campo da gioco, presso Abbazia di Val di Castro è presente un Agriturismo che rimarrà aperto per tutta la durata della MilSilm.

    Per le Forze USA si rende necessario la figura dell'operatore CCT, dovrà avere apparati radio (CB-LPD-PMR) per mantenere comunicazioni radio a lunga distanza, il suo compito principale oltre a operare come combattente sul campo di battaglia e mantenere i collegamenti radio.

    Per le Forze Grenadine-Cubane si rende necessario la figura dell'operatore RADIO, dovrà avere apparati radio (CB-LPD-PMR) per mantenere comunicazioni radio a lunga distanza, il suo compito principale, oltre a operare come combattente sul campo di battaglia e mantenere i collegamenti radio.

    Ogni fazione avrà un HQ comando con il suo Comandante, questo Leader sarà scelto preventivamente allo svolgimento della MilSilm.

    Il Comandante dovrà gestire, organizzare, pianificare tutte le operazioni, che si intraprenderanno sul campo da gioco e nel corso dello svolgimento della Milsim, sarà supportato dai suoi addetti di grado inferiore nel gestire la logistica della fazione, come comunicazioni radio, assegnazione missioni, turni di riposo, pause pasti ed altro.

    Al Comandante gli sarà fornito anticipatamente, elenco delle ASD e dei Team che faranno parte della sua fazione, tutta la documentazione necessaria per la Milsilm, poi tramite un Forum (riservato) avverranno i contatti tattici-organizzativi con i responsabili dei team della sua fazione.

    Il Comandante di ogni fazione riceverà delle missioni dall'organizzazione, dove saranno indicate delle istruzioni, come :

    · Codice Missione,
    · eventuale Durata della Missione,
    · Obiettivo, obiettivi
    · eventuale Punteggio Missione,
    · eventuale Luogo Missione,
    · eventuali Indicazioni Supplementari.

    Queste comunicazioni possono avvenire: o in modo verbale, di persona o via radio, o tramite comunicazioni scritte.

    Sarà presente nel HG di ogni fazione, un membro degli organizzatori, con la funzione di Ufficiale di collegamento tra Comandante e Organizzazione evento, se le circostanze lo richiedono, anche da arbitro.

    Ufficiale di collegamento, anche se indossa la medesima tipologia di mimetismo, della fazione dove è stato assegnato, non è un giocatore.

    Ha obbligo di indossare le protezioni agli occhi.

    Se verrà specificato nella missione assegnata, può interpretare specifici ruoli o personaggi della battaglia "Urgent Fury", in questo caso può anche essere dotato di ASG.

    Fate attenzione agli ingaggi, prima di sparare guardate e controllate bene chi avete di fronte, ci può essere la possibilità di incontrare persone che con il soft air e la giocata non centrano nulla, persone di passaggio ("civili"), nell'evento non ci saranno figuranti in abiti borghesi (eccetto i componenti della Croce Rossa, ma non sono giocatori e non hanno ASG).

    Vi sarà consegnata in anticipo una mappa del terreno da gioco e indicazione dei probabili obiettivi.

    Ci sono delle zone vietate all'interno del campo, nella mappa vengono segnate di colore rosso, sono le case diroccate dove è ASSOLUTAMENTE VIETATO ENTRARE ALL'INTERNO, ed una zona adibita ad allevamento ovini e bovini, anche in questo caso è ASSOLUTAMENTE VIETATO TRANSITARE ALL'INTERNO DI QUESTA AREA.

    La postazione dell'HQ, sarà mobile a seconda della missione operativa, in pratica, come nella realtà segue le sue truppe, sarà organizzazione ad indicargli le coordinate GPS del nuovo punto dove insediarsi di volta in volta.

    Ci sarà una catena di comando per ogni fazione, dei ruoli/gradi con specifiche mansioni, che ogni partecipante all'atto dell'iscrizione può scegliere in base alla disponibilità dei posti, potrà ricoprire per intera durata dell'evento:

    1. Capitano
    2. Tenente
    3. Sottotenente
    4. Primo Sergente
    5. Sergente Maggiore
    6. Sergente
    7. Caporale
    8. Soldato

    (vedi tabella)

    inoltre servono due tipi di giocatori, sono:

    · CCT per le comunicazioni radio
    · Medico

    Importante rispettare la catena di comando.

    Al termine delle iscrizioni i responsabili di ogni fazione sarà abilitato in una pagina riservata sul Forum ( http://milsim-marche.forumfree.it/ ) per pianificare, organizzarsi e decidere con il Capitano della fazione. (vai su sito)

    Ogni giocatore riceverà un patch della MilSilm del colore della fazione di appartenenza, ed un tessera Badge intestata al giocatore, che servirà anche per ottenere il pasto del sabato e il pranzo la domenica, la Patch dovrà essere applicata al braccio sinistro, la patch sarà munita di velcro maschio, misure 9x5, si consiglia di predisporre la mimetica con il velcro femmina in modo da applicare la Patch di fazione.

    Nella giornata del sabato verrà preparato un pasto caldo (un primo) e sarà distribuito nei rispettivi HQ.

    Mentre nella giornata di domenica, a fine manifestazione, vi sarà il pranzo completo per tutti i partecipanti presso il ristorante Abazia di Val di Castro.

    Materiale utile da portarsi: copia del regolamento (per lo meno il responsabile del Team), carta, penna block notes, bussola e o GPS, mappa del campo da gioco, radio, binocolo, visori notturni, acqua e cibo, poi in base alle condizioni meteorologiche indumenti per ripararsi dalla pioggia, poi tutto quello che vi può servire per una 36h.

    Nel Campo da gioco saranno presenti degli arbitri che provvederanno a controllare e verificare il buon andamento dell'evento, saranno riconoscibili per le pettorine ad alta visibilità di vario colore: gialle, arancioni, rosse.

    Si ribadisce il rispetto e il buon senso delle persone in gioco, meglio risolvere una situazione critica in modo pacifico che usare modi bruschi, dopotutto pratichiamo la medesima passione, il Soft Air, il buon senso è la migliore vittoria.

    Si chiede il rispetto nei confronti del Habitat dove giochiamo, cercando di non gettare rifiuti in giro, non costa nulla riporre involucro della merendina dentro il proprio equipaggiamento.

    Si informa che nel secondo giorno dell'evento in una determinata missione, ci sarà una simulazione di soccorso effettuata dalla Croce Rossa, intersecata con con la missione affidata.

    Tipo terreno: Preappenninico marchigiano, all'interno di un parco, con un terreno in buona parte boscoso, rilievi e forre, un paio di laghetti artificiali, costruzioni in pietra non agibili.

    Difficoltà terreno: Media

    Estensione terreno: circa 1.000 ettari.

    Mappatura Gps

    Tipo Mappa: DATUM Europa 1950
    Unità di Misura: UTM

    per regolamenti, iscrizioni, info ed altro andate nel sito

    sito web: http://milsim-marche.tk/

    è stato attivato un semplice forum

    http://milsim-marche.forumfree.it/
    Ultima modifica di Robysas; 11/04/2015 a 11:49

  2. #2
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito

    la sezione 8 blocca 1 posto per i navy seal ..... è possibile ?

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    i posti si prendono con iscrizione tutto all'interno del sito, per 1 posto cosa intendi un giocatore? o un team?

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    1° Recon interessati...Sento la squadra e ti faccio sapere

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    roger

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Aggiornamento Book

    "Per la Fazione PRA FAR, area adibita al campeggio e situata Pian dell'Elmo, nelle vicinanza del Hotel S.Vicino SP90."


    stata modificata area adibita al campeggio di questa fazione, non è più Pian dell'Elmo, ma ora è accanto alla Abazia di Val di Castro, le strutture ricettive intorno a Pian dell'Elmo sono state adibite come centro di accoglienza per i rifugiati Libici.


  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    per gli interessati incominciate a mettere i nomi dei vostri club e fazione prescelta

  8. #8
    Spina L'avatar di andrea1970
    Club
    S.A.R. Soft Air Reggio Emilia
    Età
    54
    Iscritto il
    20 Oct 2006
    Messaggi
    452

    Predefinito

    soft air reggio emilia interessati, sento il team e vi dico

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    ok Soft Air Reggio

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Aggiornamento regolamento

    uso tipologia dei caricatori SOLO MONOFILARI , vedi regolamento per dettagli (Divieti e Autorizzazioni).

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

milsim

www.milsim-marche.tk

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.