Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Airsoft Fast Helmet - Replica OPS-CORE FAST Ballistic Helmet

  1. #1
    Spina

    L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    425

    Predefinito Airsoft Fast Helmet - Replica OPS-CORE FAST Ballistic Helmet

    Airsoft Fast Helmet - Replica OPS-CORE FAST Ballistic Helmet

    Ho deciso di mandare in pensione il mio MICH 2000, almeno per le giocate non ARF, quindi mi sono messo alla ricerca di un bell'elmetto fulloptional!!

    Non avevo ne voglia ne tempo di customizzare un elmetto "vergine" e quindi sono andato alla ricerca di qualcosa di "pronto"!!

    Quando ho visto questo http://www.softairmania.it/threads/2...re-FAST-Helmet, proprio sulle news si SAM, non ho avuto dubbi e l'ho acquistato!!
    Visto che l'ho acquistato insieme ad un amico e quindi ci siamo smezzati le spese di spedizione alla fine l'ho pagato 90€ (stranamente niente dogana).

    L'elmetto vero è visibile a questo link: http://www.ops-core.com/FAST_Ballistic_Helmet_P7C20.cfm oppure in testa a questi PJ:



    Appena estratto dalla sacca ci si rende conto che la replica è solida e ben rifinita, non ho notato sbavature o difetti nelle plastiche.... anzi, non mi aspettavo fosse così curato!!
    Appena indossato il primo pensiero è: "per fortuna che ci sto dentro giusto giusto!!". Non credo che ci siano taglie per questa replica quindi sono stato fortunato che la mia testa ci sta giusta!! Infatti da questa misura può essere solo stretto. Purtroppo ora non ho niente per misurare la mia testa ma appena riesco aggiorno la rece.
    Comunque solo indossandolo senza stringere con la rotella dietro e senza chiudere la cinghia sotto al mento a me sta bello fisso e non cade ne' in avanti nè indietro, semplicemente sta dove deve stare!!

    Qui una foto del contenuto della confezione:
    - sacca (cioè la confezione, non aspettatevi una scatola)
    - elmetto
    - Replica Picatinny Adapter x2 http://www.ops-core.com/Picatinny_Adapter_P12C20.cfm
    - Replica Wing-Loc Adapter x2 http://www.ops-core.com/Wing-Loc_Adapter_P17C20.cfm





    Qui si vede la parte posteriore con la rotella per stringere perfettamente funzionante, la cinghia sotto al mento nella parte a contatto con la pelle è rivestita di un materiale morbido.



    Qui sotto i cuscinetti interni discretamente replicati anche nella parte morbida a contatto diretto con la testa.





    Qui sotto gli adattatori montati sulle guide dell'elmetto. I Wing-Loc si incastrano perfettamente nelle scanalature presenti mentre i Picatinny, che sono in plasticona, fanno un pò più fatica a bloccarsi perfettamente, sono un pò ballerini!!
    In questa foto si può notare inoltre la ruvidezza della superficie del materiale replicato e numerosi altri particolari.



    Qui sotto un particolare degli elastici anteriori molto ben replicati.



    L'attacco del visore non ho la possibilità di verificare se sia realizzato con le misure giuste in quanto non ne posseggo uno per provare ad attaccarglielo!!


    In definitiva mi sento molto soddisfatto dell'acquisto e non posso fare altro che consigliarlo, fate solo attenzione alla misura della vostra testa!
    Ora passiamo ai pro e contro:

    PRO
    - Replica fulloptional e pronta all'uso
    - Molto comodo e stabile
    - Leggero
    - Replica dell'originale verosimile
    - Molto utilizzato dalle SOF americane e quindi indicato per setup verosimili
    - ci puoi attaccare di tutto, patch, headlight... ecc..
    - Visto che è rifinito bene metto nei PRO anche il prezzo!!

    CONTRO
    - Protezione delle orecchie inesistente
    - Inutilizzabile in ambito ARF
    - Colore TAN molto acceso, provvederò a "sprayarlo" al più presto
    - Picatinny Adapter un pò ballerini e realizzati in plastica

    P.S.: non ha ancora avuto la possibilità di utilizzarlo in campo ma appena lo farò aggiornerò la recensione con le mie impressioni.

  2. #2
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    22 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Bella Rece, rep +

  3. #3
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    se posso chiedere: Peso? e... quanto misura la tua testa?lol ..... ne sto aspettando un o pure io, in versione "carbon", aerato


    CONTRO
    - Protezione delle orecchie inesistente
    ovvio, sotto ci vanno le Peltor, è fatto apposta
    Ultima modifica di ziofester; 20/12/2011 a 00:38

  4. #4
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    L'attacco del visore, se è come quelli più vecchi, lavorandolo con il dremel diventa compatibile con il Rhino originale (5min di lavoro) se vuoi ti posto la foto del mio mount

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Stars
    Club
    Urban Legend asd
    Iscritto il
    05 Oct 2010
    Messaggi
    946

    Predefinito

    Per essere replica mi sembra di buona fattura, io mi sono regalato l'originale (base jump) in multicam per Natale e dovrebbe arrivare in questi giorni.

  6. #6
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    30
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito


    CONTRO
    - Protezione delle orecchie inesistente


    ovvio, sotto ci vanno le Peltor, è fatto apposta
    In realtà hanno fatto anche delle protezioni per le orecchie, che però stanno sopra le petrol EB cina le ha replica della TMC se non sbaglio.

    domanda: mi passate in pm il link di un venditore della replica in italia/RSM. Grazie.

  7. #7
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    In realtà hanno fatto anche delle protezioni per le orecchie, che però stanno sopra le petrol EB cina le ha replica della TMC se non sbaglio.

    domanda: mi passate in pm il link di un venditore della replica in italia/RSM. Grazie.
    Le protezioni di cui parli sono per l'elmetto Airframe della Cryeprecision, non sono per l'Ops Core

  8. #8
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    30
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    Le protezioni di cui parli sono per l'elmetto Airframe della Cryeprecision, non sono per l'Ops Core
    OPS! Che gaff, ai livelli di quelle di Fede sul Tg4 .. pardon!

    cmq io intendevo questa:
    Ultima modifica di mariobabo; 21/12/2011 a 00:04

  9. #9
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    ma no Mario, lol.... in origine nascono per l'Airframe, poi chissà.... i paraorecchie replica di EB magari si riescono ad installare anche sui rails della replica dell'OPS...

    ---------- Post added at 00:07 ---------- Previous post was at 00:04 ----------

    anzi... mi correggo.... ho appena sfogliato il catalogo di EB china, ed ha nella lista anche i paraorecchie replica per l'OPS.... quindi avevi ragione tu.... stavolta l'Emilio della situazione son stato io...LOL

    ---------- Post added at 00:11 ---------- Previous post was at 00:07 ----------

    non mi dispiacerebbe neppure un coso fatto così...LOL
    Allegato 118960
    Ultima modifica di ziofester; 21/12/2011 a 00:07

  10. #10
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    30
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    quindi avevi ragione tu.... stavolta l'Emilio della situazione son stato io...LOL
    senza offessa Zio, sai quanto ti stimo come gurù soprattutto riguardo agli equipaggiamenti, ma queste sono SODDISFAZIONI!!

    Fine OT|

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

helmet

fast

airframe

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.