Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Sar Sportmatch M4 1 ES (G3A4) Classic Army

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    33
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito Sar Sportmatch M4 1 ES (G3A4) Classic Army

    Sotto richiesta dell'esimio Sig.Prof. Mitrano, mi accingo a recensire (solo esteticamente) questo gioiellino.

    Il fucile, acquistato da Giovani Marmotte, arriva a casa mia nella solita scatola Classic Army






    Immagine del fucile sul fronte, polistirolo a tonnelate dietro.

    Contenuto: Astina pulisci canna, catalogo C.a., Caricatore, Replica e doppio spegnifiamma (uno rosso, incollato a forza 'tacci loro, e quello di ottimo medallo C.A. ringraziando Hong Kong)











    La replica si presenta ottimamente: metalli rivestiti di uno strato di vernice che promette resistenza nel tempo, nessun tipo di scricchiolio o gioco (ma diamo tempo al tempo), il caricatore una volta innestato è una bella trave. Le plastiche non sono eccelse, ma neanche pessime; insomma, niente di cui lamentarsi.. per il momento.

    La prima nota non dico dolente ma non positiva arriva aprendo il calcio: questo, una volta esteso per tutta la sua lunghezza, semplicemente balla! Non è un ballare di poco conto, c'è un movimento di mezzo centimetro su ambo i lati inaccettabile su un fucile da 250 e rotte pigne; ho provato a ridurre il movimento spessorando il fermo (purtroppo non visibile nella recensione), ma il gioco è diminuito davvero poco.

    La seconda pecca che ha catturato la mia attenzione sono stati i loghi, davvero osceni e lo sportello dell'otturatore in plastica, quest'ultimo non essenziale, ma la considero assolutamente una pochezza.







    Ovviamente nulla di trascendentale, ma mi chiedo perchè si siano sbattuti per prendere i diritti della versione sportiva finendo solo col compromettere l'estetica dell'arma; l'unica speranza è che il tempo e l'usura se li portino via, in caso contrario interverrò personalmente.

    Terza ed ultima bruttura sono le plastiche che come detto prima, non sono oscene ma sicuramente neanche all'altezza del nome che hanno;







    Saldature fin troppo evidenti, affatto solide al tatto (fortunatamente non sono presenti scricchiolii di sorta: deduco che la qualità sia in ogni caso buona); insomma, viste da vicino non sono troppo appaganti ma alla fine fanno il loro sporco lavoro.

    Passiamo ora, dopo esserci occupati del dovere, al piacere.

    I lati positivi di questa replica sono fortunatamente innumerevoli rispetto ai difetti:

    Rifiniture spettacolari









    Possibilità di bloccare lo sportello dell'otturatore grazie alla leva (come nel real steel) per regolare l'hop up in comodità;





    Alloggio nella batteria piuttosto facile, una lipo 7,4 1650 mAh trova posto senza problemi nel paramano;



    Putroppo per mettere la slitta per ottica marchiata Marui (oggetto davvero pregevole) ho dovuto "spessorare" i fermi del fucile con una passata di nastro isolante; senza di esso la slitta soffriva di un lieve gioco.



    Ora, grazie a questo stratagemma, è una trave.

    Meccanicamente è una vera bomba: nel Joule, ottima rosata e rof, rumore secco e soddisfacente non manca assolutamente un colpo (testato con monofilari king arms da 70 e 120, maggiorati Jing Gong, Marui e Classic Army); l'unica modifica che ho preferito apportare, prevenendo l'inevitabile (stando a quello che dice il buon Ahab) è stata la sostituzione di canna e gruppo Hop Up con Gruppo Marui (gommino e pressore al seguito, sempre di Mamma M.) e una canna di precisione Prometheus da 6,03.

    Ora è imbarazzantemente preciso.

    Il gruppo Hop up è molto canonico, in plastica; senza pretese ma perfettamente funzionante;









    Un piccolo appunto va fatto sull'assemblaggio: nonostante la ritengo essere un'ottima replica, è facile intuire che si porta sulle spalle qualche anno: lo smontaggio è davvero complicato, oltre ai perni vi è qualche vitarella di troppo da svitare per arrivare al gearbox (l'unica parte rimovibile solo liberandosi dei perni è il calcio); nello smontare e rimontare è facilissimo pizzicare i fili (come è successo al sottoscritto, fortunatamente senza conseguenze di sorta) messi malamente e non fissati in alcun modo al castello del fucile: se vi è mai capitato di smontare un mp5, penso riusciate a capire di cosa sto parlando.

    Avendo già smontato la replica e avendo paura di pizzicare ulteriormente i fili (che ho faticosamente sistemato) per ora non allego la guida allo smontaggio del fucile, non essendocene assolutamente bisogno; inoltre, a mio modestissimo parere, di aprire questo stupendo fucile (sperando non si presentino problemi di carattere meccanico) non ve n'è assolutamente bisogno.



    Ricapitolando:


    PRO:
    - Estetica dei metalli e rifiniture;
    - Meccanica, assolutamente impeccabile;
    - Nel Joule (scontato ma non troppo);
    - Prezzo alla fine accettabile per un High Cost (ringraziamo che non ha troppo mercato?)
    - Compatibilità assoluta con la maggioranza dei caricatori High e Low cost in commercio (low e mid cap compresi);

    CONTRO:
    - Loghi Sportmatch Orrendi;
    - Plastiche mal rifinite;
    - Smontaggio datato e poco intuitivo;
    - Calcio ballerino;

    Sperando ancora una volta di esservi stato utile, vi ringrazio per la lettura!


    Alla prossima,
    Waffe





    Ultima modifica di Waffe677; 20/10/2011 a 00:25

  2. #2
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Bella recensione e bella l'ASG!
    (domanda da ignorante: in uso alla Bundeswehr?)

    Peccato per il calcio, spero tu riesca a risolvere perchè delle pecche così su dei High cost rompono, e non poco!
    ciao

    p.s. - rep +!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    33
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito

    (domanda da ignorante: in uso alla Bundeswehr?)
    Roger







    Ancora fieramente in 'stan grazie alla sua tetesca precisione e affidabilità.

    Anche se è decisamente più diffuso l'a3, ho sempre preferito in tutto e per tutto la versione a4 sopratutto dopo aver visto qualche foto come questa :P



    In uso anche presso Kampfschwimmer e Ksk (sopratutto Kskp) poichè in ambiente salsedinoso è uno dei fucili più affidabili al mondo.

    Per quanto riguarda il calcio è un problema quasi secondario: si riesce a giocare perfettamente anche così, anzi non te ne accorgi proprio; è semplicemente una pochezza che per 253 euro dovrebbe assolutamente non presentarsi, tutto qua!

    Grazie per la rep!

    P.s. probabilmente, dovessi trovarlo, sostituirò il frontale con uno simil a3.
    Ultima modifica di Waffe677; 19/10/2011 a 22:50

  4. #4
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Olè!
    Ottima recensione ben descritta e ricca di fotografie!
    Ora sò che posso farmi anche un G3
    aahaaaabahbahb

    Grazie

    mitrano

    edit:ti sgancierò una Rep il prima possibile ; )

  5. #5
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Da quando in quà miTrano veste moderno???????? E Tetezko perlopiù??????????
    Scusate l'OT....

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    33
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Da quando in quà miTrano veste moderno???????? E Tetezko perlopiù??????????
    Scusate l'OT....
    Da quando ha deciso di far rosicare tutta l'area German Style. ._.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Il G3 più bello in assoluto, complimenti per l'acquisto...

    Con le astine da A3 poi... Da eiaculazione precoce

    Rep +

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    33
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Con le astine da A3 poi... Da eiaculazione precoce
    Concordo pienamente, peccato che essere arrivato alla tragica conclusione che, senza paramano dedicato, le batterie le dovrei tenere in mano ._.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Dai non ci credo che non entrino nemmeno le LiPo da tubo Colt...

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    33
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Così pare.. ma proverò a breve, ho trovato un'occasione nel mercatino!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

g3a4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.