WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: moderazione poco moderata

Bandito dal forum
    Città
    Miglianico (CH)
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito moderazione poco moderata

All'iscrizione tutti noi "firmiamo" un regolamento, con tutti i pro e i contro del caso, e siamo ovviamente tenuti a rispettarlo.
    Tra le altre regole, ai punti 2 e 4 del regolamento si fa menzione a messaggi offensivi o volti a scatenare flame.
    Fin qui tutto nella norma, anzi, più che giusto: chi sbaglia viene infrazionato.
    Ora, la mia domanda è: chi decide se un post è provocatorio?
    Una segnalazione? Una decisione personale? Una qualche tabella?
    Certo, noi siamo su questo forum a gratis, e lo staff si sbatte tutto il giorno tutti i giorni per noi, senza vedere l'ombra di un quattrino, ma non per questo mi sembra giusto sanzionare un utente che esprime le sue idee senza offendere nessuno.
    C'è davvero una segnalazione dietro a questo?
    C'è davvero un utente che si è sentito offeso?
    Se c'è, e si è sentito offeso, tanto da segnalare, non dovrebbe avere molta paura a palesarsi...
    Non credo sia necessario scendere nello specifico, basta guardare un paio di sezioni più giù, ma nel caso lo fosse basta che me lo chiediate.
    La stessa discussione, per altro, è stata chiusa in modo sbrigativo, senza dare possibilità di ulteriore replica, altro comportamento non di certo molto corretto.

Già immagino la risposta: "se non ti sta bene puoi andartene!", "è lo staff che decide, non tu.", e cose simili...
    Ho sempre sostenuto che noi siamo ospiti, e che lo staff sia il padrone di casa, ma è anche vero che il buon padrone di casa sa essere flessibile con i suoi ospiti...

p.s.: come al solito sono gradite rep, sia positive che negative(firmate se possibile!), e se volete anche infrazioni e avvertimenti vari!
    Ultima modifica di mikio; 29/07/2011 a 19:27

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Città
    Lama Mocogno (MO)
    Club
    Sezione 8 Modena

Predefinito

per me su sto forum si è fin troppo flessibili ...come vedi sono SOLO punti di vista.

Bandito dal forum
    Città
    Miglianico (CH)
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

one, infatti io ho parlato di flessibilità, non di chiudere gli occhi...

Alter Ego di Bandit
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikio91 Visualizza il messaggio
    All'iscrizione tutti noi "firmiamo" un regolamento, con tutti i pro e i contro del caso, e siamo ovviamente tenuti a rispettarlo.
    Giusto, quindi niente dati fasulli sul profilo, non credi?
    Ora, la mia domanda è: chi decide se un post è provocatorio?
    Lo staff?
    Una segnalazione? Una decisione personale? Una qualche tabella?
    eh?

C'è davvero una segnalazione dietro a questo?
    Ti farei uno screenshot di tutte le segnalazioni e pm (di segnalazione) che riceVIAMO al giorno, ma purtroppo non posso.

C'è davvero un utente che si è sentito offeso?
    Se c'è, e si è sentito offeso, tanto da segnalare, non dovrebbe avere molta paura a palesarsi...
    Non credo sia necessario scendere nello specifico, basta guardare un paio di sezioni più giù, ma nel caso lo fosse basta che me lo chiediate.
    La stessa discussione, per altro, è stata chiusa in modo sbrigativo, senza dare possibilità di ulteriore replica, altro comportamento non di certo molto corretto.
    Modo scorretto? Quel 3d non doveva neanche esistere..tra l'altro l'utente che è stato infrazionato ha poi iniziato con post di polemica inutili..
    Ultima modifica di Crash01; 29/07/2011 a 19:33

Bandito dal forum
    Città
    Miglianico (CH)
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

giustissimo, potrei sapere quali sono i dati fasulli? sai com'è, forse non me li ricordo più...

Alter Ego di Bandit
    Club

Predefinito

giustissimo, potrei sapere quali sono i dati fasulli? sai com'è, forse non me li ricordo più...
    Risposto in pm, a meno che il tuo recapito telefonico non sia 000000000000

Bandito dal forum
    Città
    Miglianico (CH)
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crash01 Visualizza il messaggio
    eh?
    questa mi sembrava facile da capire: si chiama ironia...

Ti farei uno screenshot di tutte le segnalazioni e pm (di segnalazione) che riceVIAMO al giorno, ma purtroppo non posso.
    infatti non era questo ciò a cui mi riferivo...

Modo scorretto? Quel 3d non doveva neanche esistere..tra l'altro l'utente che è stato infrazionato ha poi iniziato con post di polemica inutili..
    non doveva neanche esistere? la sezione extra softair, invece, mi pare esista proprio per questo tipo di argomenti! e quelli che tu chiami inutili post di polemica, sono la diretta conseguenza di quanto tu affermi.
    e a rigor di logica, quindi, anche questa è una polemica inutile, vero?
    o meglio, qualsiasi risposta che vada contro i voleri dello staff è una polemica inutile, giusto?

Alter Ego di Bandit
    Club

Predefinito

non doveva neanche esistere? la sezione extra softair, invece, mi pare esista proprio per questo tipo di argomenti!
    Errato, come ho riportato nel 3d e come ha scritto Bandit poco prima, non son consentiti 3d che riguardano politica/religione, tutto il resto si.

e quelli che tu chiami inutili post di polemica, sono la diretta conseguenza di quanto tu affermi.
    Poteva discuterne in pm come si fa di solito.

Bandito dal forum
    Città
    Miglianico (CH)
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

ma il 3d in questione non parlava di politica, ma di cultura generale!
    l'implicazione politoco-religiosa era marginale, molto marginale, e serviva solo a supportare delle tesi, non offensive!
    o quanto meno non offensive direttamente contro qualcuno del forum.

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Città
    Ardea (RM)
    Club
    Black Horse

Predefinito

Ragazzi vorrei dire la mia come vecchio utente.

Dico subito che nutro profondo rispetto per lo staff tutto e credo che il vostro sbattimento sia sempre e comunque su livelli molto alti e spesso l'utente medio di questo se ne sbatte altamente, dimostrandosi irrispettoso, maleducato e contravvenendo ai regolamenti più e più volte, dal canto mio ho sempre cercato di rimanere quanto più nella rgihe possibile, non contravvenendo mai ai regolamenti, proprio perchè so come si stà dall'altra parte della barricata.

Venendo al tread incriminato in se io dico solo che una volta tanto ne stava uscendo fuori un qualcosa di interessante, all'insegna del sano rispetto reciproco, nonostante i delicati argomenti trattati.
    Capisco il vostro punto di vista come staff, l'utente accetta un regolamento, se lo contravviene ne paga le conseguenze, le regole le fate voi e giustamente non sono in discussione.

Credo tuttavia che quando c'è un sano confronto, magari anche su temi border line, forse la moderazione dovrebbe essere diversa.
    Bandire totalmente qualunque discorso di attualità è una politica senz'altro attuabile, ma ultimamente i post inerenti l'attualità si moltiplicano, segno evidente che la community sente questa necessità e la palesa in questo modo tirando fuori punti di vista a mio modo di vedere interessanti e discussi(almeno in questo caso) in maniera sana e pacifica.

Perdere questi momenti di confronto per me fa scadere un pò la qualità della community, ok parlare di softair e bandiere politica e religione, ma se la l'utenza è sana e matura(e ripeto per me nel tread specifico si stava dimostrando come tale) e il confronto civile perchè limitarlo?
    I regolamenti nei forum sono fatti si per essere rispettati, ma anche e sopratutto per permettere allo staff un più facile compito di moderazione(nel caso specifico, evitando politica, attualità e religione si evitano sicuramente moltissimi problemi di moderazione, anche qui lo so e lo comprendo per esperienza).
    Ma quando l'utenza si autoregola, rispettandosi a vicenda ed esprimendo la propria opinione in modo sano e pacifico l'atteggiamento dello staff dovrebbe a mio modo di vedere essere diverso, perchè altrimenti si perdono bei momenti di confronto che arricchiscono l'esperienza della community.

E sia chiaro che tutto quanto ho scritto l'ho fatto solamente per darvi l'opinione di un utente affezionato alla realtà di SAM e che nutre profondissimo rispetto verso il vostro abnorme lavoro.

Volevo solo darvi uno spunto di riflessione, poi vedete voi come prenderlo.

E concludo ringraziandovi per il lavoro che quotidianamente fate per noi!

"Puoi tosare una pecora molte volte, ma scuoiarla una volta sola" Amarillo Slim

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Permessi di invio